|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
win>linux= putty linux>linux= ?
salve a tutti
mi servirebbe un terminale come putty da utilizzare su linux,magari con gui...cosa posso usare? minicon va bene? al momento devo usarlo col protocollo di telnet perche' ssh non e' ancora installato su quel sistema |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
Entri nel terminale (Konsole o terminal che sia) e digiti, per una connessione ssh: ssh <nomeutente>@hostname oppure telnet <hostname> <port> In realtà esiste pure putty per Linux (applicazione GTK, ma la grafica non è molto accattivante). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Si puo' anche usare putty.exe in linux, con wine gira benissimo.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
c'e' anche putty per linux!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
appunto...
se stai usando ubuntu digita da terminale: sudo apt-get install putty putty-tools |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Quote:
c'e' per linux!!! pure nel portage c'e'! cmq un normalissimo terminale va piu' che bene per fare tutto quello che fa il caro putty. se ti interessa il "mouse" di putty, basta usare gpm nelle tty. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si grazie...fatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
anch io non lo sapevo ![]() ![]() ![]() si comunque ho risolto telnettando sull host...mi serviva solo l accessso per installare ssh ![]() p.s. vai installa putty su gentoo hihihi comunque su win funza bene...altri terminali per win ne conoscete? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.