Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2008, 20:28   #1
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Foto nel buio!

Si ritorna a fotografare in grotta (non ho ancora finito di controllare tutte le foto di venezia , dannata università)

Vi propongo, da buon speleologo, altre foto "in interno"

Grotta della Stinge

Grotta Russoli

Canon 400D + 18/55 + 2 illuminatori LED (mano libera)

Commenti e critiche sempre graditi
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 21:47   #2
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Non apprezzo molto le grotte, anzi diciamo che proprio non mi piacciono,
però apprezzo la foto della Grotta Russoli perché tecnicamente realizzare le luci adatte credo non sia semplice.
Apprezzo di più la prima della Grotta della Stinge perché intanto è quasi all'esterno (almeno così mi sembra) e poi mi piace l'inquadratura che mi fa venire in mente la bocca di una balena con quelle stalattiti. Bell'effetto.

Ciao.
Zp
Old 14-12-2008, 11:24   #3
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Molto bella la seconda, per chi soffre di claustrofobia!

Ciao
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:24   #4
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
molto bella anche la prima, un bel ricordo, una bella espressione, uno scatto più che apprezzabile!
Old 14-12-2008, 15:10   #5
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Nella prima mi piace molto l'idea della persona che sembra entrare dentro le fauci di uno squalo balena, se avesse avuto un'espressione più preocuppata sarebbe stata il massimo, la seconda è un bel invito a visitare la grotta, bellissimo lo scorcio, peccato che i due speleologi sono troppo fermi, nel senso che non sono ritratti in una posa dinamica e interessante.

Bye ::STEZAN::
Old 14-12-2008, 15:38   #6
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Trovo più interessante la prima: per contrasti, per la persona frontale e per la presenza delle stalattiti. Mi pare un po' poco definita negli angoli superiori, ma non mi è chiaro perché.
La seconda decisamente claustrofobica. Gli speleologi di spalle potevano andare bene se fossero stati in movimento, intenti ad esplorare. In pausa merenda forse sarebbe stato meglio riprenderli di fronte.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 16:47   #7
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Intanto ringrazio tutti per i commenti...

Quando faccio foto in grotta, cerco sempre di rappresentare momenti di "libertà" (uscita dai pozzi, fuori da un meandro) oppure momenti "claustrofobici"... perchè per il mio modo di fare fotografia sono quelli che provocano più emozioni...

La prima l'ho postata perchè mi piace molto il contrasto tra il fondo della grotta completamente scuro e la zona in primo piano omogeneamente illuminata... Mi piace che siete riusciti a cogliere il momento di "fuga" dalla "bocca" della grotta... che ricorda vagamente qualche vecchia vignetta con pinoccchio dentro le fauci della balena...

la seconda, invece voleva essere più intima... con la luce calda che doveva dare un senso di apparente tranquillità...

@Donquijote: Mi dispiace che a te non piacciano le grotte, perchè te ne "sopporterai" tante da parte mia Vedi di farci l'abitudine
Per il fattore luci, è vero che fotografare in grotta è molto impegnatico, difficile e spesso non puoi portare con te tanta attrezzatura

@stezan: non so se lo sguardo preoccupato potesse amplificare la bellezza della foto... il riferimento alla libertà o alle "fauci" deve essere un collegamento che deve fare solo il lettore... nel senso che non devo esprimere lo spavento dalla grotta, al massimo la grotta può assomigliare a qualcosa di spaventoso (non so se mi sono spiegato bene)

@liviux: in piedi non si riusciva a stare in quella condotta e comunque non erano in pausa merenda...
Per quanto riguarda la prima credo che sia perdita di definizione del ciofegon... considera che la foto è a 1/25 di sec TA (f3.5) @18 mm e nelle possibilità di questo obiettivo, ci può stare questo errore...

Grazie a tutti
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 17:11   #8
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi

....

@Donquijote: Mi dispiace che a te non piacciano le grotte, perchè te ne "sopporterai" tante da parte mia Vedi di farci l'abitudine Per il fattore luci, è vero che fotografare in grotta è molto impegnatico, difficile e spesso non puoi portare con te tanta attrezzatura

....
Pazienza... sopporto comunque molto bene le fotografie, anche quelle in grotta!

Ciao.
Zp
Old 14-12-2008, 18:43   #9
Ziggy Stardust
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
1 - troppo centrata, attenzione a mischiare luci di T diverse.
2 - più equilibrata, bei colori

Non entusiasmano particolarmente i non adetti.
Ziggy Stardust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:18   #10
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Ziggy Stardust Guarda i messaggi
attenzione a mischiare luci di T diverse
A me piacciono proprio per le luci eterogenee ed i colori così "variegati"
La grotta è bella per quello!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chip occidentali nei missili russi: caus...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian