Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2009, 13:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...use_index.html

Apple lancia sul mercato nuovi prodotti delle linee iMac e MacBook, i primi guadagnano processore Core i5 e i7, i secondi un restyling grafico. Arriva anche il nuovo Magic Mouse

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:54   #2
morph23
Member

L'Avatar di morph23

Iscritto dal: Jul 2007
Il nuovo magic mouse è veramente bellissimo ho visto il video dimostrativo sul sito apple................. fantastico!!!!!!!!!!!
Old 21-10-2009, 13:54   #3
David 93
Senior Member

L'Avatar di David 93

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
2 usb sul macbook bianco...bah...cioè se connetto una pen drive e un hdd esterno sono già fuori..
David 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:55   #4
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Gli iMac sono... titanici! La risoluzione del 27" in particolare mette in soggezione...
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:59   #5
mrcf
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da David 93 Guarda i messaggi
2 usb sul macbook bianco...bah...cioè se connetto una pen drive e un hdd esterno sono già fuori..
e pensa che hanno anche un solo slot per il CD, cioè se inserisco un CD non posso inserire in contemporanea un DVD?
e sulla tastiera c'è un solo tasto per ogni lettera!!!
e poi il bianco prima o poi passerà di moda...
...
...
mrcf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:01   #6
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
veramente ottimi prodotti....

peccato per sti schermi 16:9.......rivoglio i 16:10!!!
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:02   #7
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Gli iMac sono... titanici! La risoluzione del 27" in particolare mette in soggezione...
Si, e ti ricorda anche di prenotare un nuovo paio di occhiali dall'ottico, visto che già la 2560 è difficile da digerire su un 30, figurati su un misero 27...
Qua seriamente vogliono farci diventare ciechi...
Old 21-10-2009, 14:05   #8
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Piccolo errore:

"Il nuovo MacBook guadagna inoltre il chipset integrato GeForce 9400M, precedentemente utilizzato solo per le soluzioni della linea MacBook Pro."

La 9400M era già presente nel macbook bianco precedente.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:05   #9
mrcf
Member

Iscritto dal: Sep 2006
^^^
ma infatti queste mega risoluzioni non mi piacciono, rivoglio il dot pitch classico, almeno a 0.27!
mrcf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:07   #10
psycosam
Member

Iscritto dal: Sep 2009
visto che vorrei comprare il nuovo imac quale è preferibile prendere, quello con i5 o quello con i7??
psycosam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:07   #11
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
il 27 è proprio una signora macchina, soprattutto la versione con 4850 e i5
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:08   #12
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Il magic mouse sono veramente curioso di provarlo, l'idea e eccellente tocca vedere se lo sono anche i risultati, fatto sta che da quando ho il macbookpro
con il touch+gesture nn riesco ad usari altri touch, mi viene troppo naturale lo scroll con due dita , per quanto riguarda il mini e un buon aggiornamento ma per ora mi tengo ancora il mio precedente modello

l'imac poi e fantastico e il prezzo e ottimo, solo che per quest'anno ho finito di fare spese
Old 21-10-2009, 14:08   #13
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da David 93 Guarda i messaggi
tranquillo... anche il mio macbook 15 pagato 1500 euri ha 2 porte USB... e ti confermo che è una gran caxxata! Unico neo è che avendo un slot Xpress card posso comprarmi la scheda (orribile!) e aggiungerle... o ricorrere agli Hub...

Ma a parte questo... i pannelli degli IMAC !? solita robaccia TN GLARE che cambiano di colore ad ogni grado di inclinazione?!?

Ottimo il rapporto Prezzo-Hardware.... per essere dei Mac...

ciao
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:09   #14
Twisted87
Senior Member

L'Avatar di Twisted87

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
stupendi e prezzi nemmeno malvagi per essere mac... però 27 pollici mi sembra eccessivo...
Twisted87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:11   #15
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi

Ma a parte questo... i pannelli degli IMAC !? solita robaccia TN GLARE che cambiano di colore ad ogni grado di inclinazione?!?
Direi di no

"TFT widescreen lucido a cristalli liquidi e matrice attiva, con retroilluminazione LED e tecnologia IPS; 21,5" (area visibile) o 27" (area visibile)
Risoluzione
Modelli da 21,5": 1920x1080 pixel
Modelli da 27": 2560x1440 pixel
Formato 16:9
Milioni di colori a tutte le risoluzioni
Angolo di visualizzazione tipico: 178° orizzontale; 178° verticale
Luminosità tipica: 320 cd/m2 (modello da 21,5"); 375 cd/m2 (modello da 27")"

E comunque il vecchio 24" non era "robaccia TN"
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:11   #16
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
tranquillo... anche il mio macbook 15 pagato 1500 euri ha 2 porte USB... e ti confermo che è una gran caxxata! Unico neo è che avendo un slot Xpress card posso comprarmi la scheda (orribile!) e aggiungerle... o ricorrere agli Hub...

ciao
bastava leggere l'articolo per vedere che non sono pannelli tn e cmq io con 2 usb non ho mai avuto problemi, in una metto il mouse la seconda è disponibile per il pendrive mentre i dischi esterni sono firewire
Old 21-10-2009, 14:12   #17
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:

ciao
Anche il mio mac book pro alu da 13 ha solo due usb e per giunta sono troppo vicine, se si usa una chiavetta un po corposa si rischia di nn accedere al secondo slot usb rimanente.

I pannelli degli IMac come scritto nella recensione sono degli ottimi IPS e non TN, il rapporto qualita prezzo secondo me e ottimo calcolando
che sono anche tutti in alluminio tipo unibody
Old 21-10-2009, 14:12   #18
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

ciao
...ma per curiosità..
che ci attaccate alle porte usb del portatile?
Io metto o una penna usb o un hard disk esterno o la mia fotocamera. (una per volta dato che non ha senso metterle tute insieme)
Ogni tanto metto un'antenna per l'analisi in radiofrequenza, ma sinceramente non mi è mai capitato di sentire la necessità di qualche porta in +..
Piuttosto avrei preferito un lettore di SD integrato dato che sul mio modello non c'è.
Old 21-10-2009, 14:13   #19
Jena1973
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
edit

Ultima modifica di Jena1973 : 21-10-2009 alle 14:16.
Jena1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:14   #20
ernest85
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
et voilà monitor 16:9 anche sui mac, e poi osano dire che sono macchine professionali... ridicoli! Complimenti per l'ottima scelta ad apple che come sempre riesce a migliorarsi (e questo è un pregio) ma immancabilmente fa una terribile ca***ta come lo era stato il togliere la firewire dal macbook (un esempio su tutti). Ma quando le aziende impareranno che i film non sono in 16:9 e che i computer non sono fatti per vedere i film?
ernest85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian