Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2008, 23:32   #1
Luke_the_dreamer
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Amareggiato... è il mio primo apple però...

Allora, brevemente: compro il mio primo MBP il 21 Ottobre e lo ricevo il 12 Novembre. Come molti di voi sapranno scopro un sacco di problemi con la scheda grafica 9600. Dopo 10 giorni chiedo la sostituzione. Ieri mi è arrivata: scheda video 9600 ok (o quasi), masterizzatore fallato.... ma io dico... posso, spendendo 2800 euri, avere il diritto a ricevere un prodotto valido e funzionante? Lunedì, spero di trovare qualcuno, telefonerò per chiedere una nuova sostituzione. Se me la concedono bene, altrimenti rimborso. Sono amareggiato, per esser educato.
Luke_the_dreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 23:34   #2
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Luke_the_dreamer Guarda i messaggi
Allora, brevemente: compro il mio primo MBP il 21 Ottobre e lo ricevo il 12 Novembre. Come molti di voi sapranno scopro un sacco di problemi con la scheda grafica 9600. Dopo 10 giorni chiedo la sostituzione. Ieri mi è arrivata: scheda video 9600 ok (o quasi), masterizzatore fallato.... ma io dico... posso, spendendo 2800 euri, avere il diritto a ricevere un prodotto valido e funzionante? Lunedì, spero di trovare qualcuno, telefonerò per chiedere una nuova sostituzione. Se me la concedono bene, altrimenti rimborso. Sono amareggiato, per esser educato.
azz... veramente sfigato..
per la sostituzione non ti preoccupare, lo cambieranno sicuramente..
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 23:37   #3
Luke_the_dreamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
azz... veramente sfigato..
per la sostituzione non ti preoccupare, lo cambieranno sicuramente..
lo spero, anche se sinceramente l'amaro in bocca rimane comunque... sembra un prodotto splendido e poi si perdono in ste cavolate... non ho parole...
Old 06-12-2008, 08:24   #4
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
hai tutto il diritto di usare l'altra espressione e saresti educato lo stesso... in ogni caso non rinunciare... io sono passato a mac a giogno con uno splendido imac da 24" e poco dopo ho acquistato un macbook.. può succedere una situazione simile anche se t le fa girare parecchio...
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 09:36   #5
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Sei stato veramente sfortunato.

Fallo sostituire ancora non puoi fare altro. Alla fine avrai il tuo Mac perfettamente funzionate.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 11:36   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
da utente apple:

fatti rimborsare e attendi la prossima revisione.

questa rev è un EPIC FAIL !!!!!

una qualsiasi aziendina nostrana che vende abbogliamento davanti a errori madornali come questi ti darebbe MINIMO un buono acquisto gratis pari al valore del 30% di ciò che hai speso per non perderti come cliente ...

ok, un maglione o un abito non sono come un portatile...

ma apple veramente da due-tre anni a sta parte sta maltrattando i propri clienti.

e sono uno di loro ...
Old 06-12-2008, 12:38   #7
Mailor
Senior Member

L'Avatar di Mailor

Iscritto dal: Mar 2007
già, ultimamente pare che il trend sia davvero questo.

per quanto mi riguarda, mi tengo ancora ben fedele il mio MBP di ottobre 2006: una roccia (per ora )
Mailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 13:16   #8
macbook
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Io sono in attesa della terza sostituzione......
macbook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 13:42   #9
roen01
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
il masterizzatore nei nuovi macbook pro di che marca è?
sempre quella ciofeca del matshita?

ah btw, ti sono vicino e ti capisco perfettamente.
roen01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 14:14   #10
Luke_the_dreamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da roen01 Guarda i messaggi
il masterizzatore nei nuovi macbook pro di che marca è?
sempre quella ciofeca del matshita?

ah btw, ti sono vicino e ti capisco perfettamente.
esatto proprio lui... da notare che appena accesso il mbp ho sentito chiaramente che c'era un rumore meccanico poco incoraggiante proveniente dal masterizzatore... come volevasi dimostrare è scassato.... che poi mi dico, con quello che li paghiamo non c'è una marca di masterizzatore più accettabile?
Old 06-12-2008, 14:16   #11
Luke_the_dreamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da macbook Guarda i messaggi
Io sono in attesa della terza sostituzione......
per quanto mi riguarda, masterizzatore a parte, il nuovo mbp funziona proprio bene, 9600gt inclusa (anche se non ho test sottomano non si è ancora verificato nessuno dei problemi che invece avevo con il modello di mbp difettoso). Quindi me lo sarei tenuto con viva felicità, invece dovrò cambiarlo per colpa del masterizzatore scassato!
Old 06-12-2008, 14:22   #12
roen01
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Luke_the_dreamer Guarda i messaggi
esatto proprio lui... da notare che appena accesso il mbp ho sentito chiaramente che c'era un rumore meccanico poco incoraggiante proveniente dal masterizzatore... come volevasi dimostrare è scassato.... che poi mi dico, con quello che li paghiamo non c'è una marca di masterizzatore più accettabile?
non ho parole... ma la apple che voi sappiate ha mai montato un superdrive diverso dal matshita? chessò.. un sony o qualcos'altro di vagamente meglio.

cioè con quel che costa ci dovrebbe essere un masterizzatore br lì. Mi accontenterei anche di uno masterizzatore dvd ma che funzioni. è vergognoso.
roen01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 10:09   #13
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
monta o ha montato pioneer, e si rompono anche quelli e forse di piu' dei mashita
a me hanno sostituito 2 Pioneer e un mashita
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 12:10   #14
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
signori, non vi fate sostituire il MBPro per il problema della scheda video!!! presto (si spera) la cosa verrà risolta con un firmware update!!
Old 08-12-2008, 01:50   #15
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da roen01 Guarda i messaggi
non ho parole... ma la apple che voi sappiate ha mai montato un superdrive diverso dal matshita? chessò.. un sony o qualcos'altro di vagamente meglio.

cioè con quel che costa ci dovrebbe essere un masterizzatore br lì. Mi accontenterei anche di uno masterizzatore dvd ma che funzioni. è vergognoso.
Matshita??
azz, la peggior marca di cd dvd rom...andiamo bene....
Ma Lg no eh? Troppo costosi?
Old 08-12-2008, 09:36   #16
Luke_the_dreamer
Member

avanti tutta.... ho appena ottenuto il via libera per la seconda sostituzione.... terzo mbp in 2 mesi... speriamo che stavolta tutto sia ok.... fra un pò rischio di ricevere direttamente il futuro modello nuovo continuando di questo passo! in questo caso però ho avuto molte storie (e ancora nessuna certezza) di poter tenere il portatile difettoso a casa...
Old 08-12-2008, 15:56   #17
Luke_the_dreamer
Member

tanto di cappello alla Apple... secondo portatile difettoso però in entrambi i casi ho avuto la possibilità di mantenere il portatile difettoso fino all'ora di quello sostitutivo... questa è serietà. Speriamo che il terzo sia quello buono (e che capperi!)
Old 08-12-2008, 18:53   #18
--duke--
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
E' stato difficile farseli sostituire?? Li hai acquistati on-line? e per le sostituzioni hai chiamato un numero Apple (Italia)??

Tienici aggiornati per quanto riguarda il terzo notebook!

Ah..è lunga la trafila per la sostituzione?
Old 09-12-2008, 08:03   #19
Luke_the_dreamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da --duke-- Guarda i messaggi
E' stato difficile farseli sostituire?? Li hai acquistati on-line? e per le sostituzioni hai chiamato un numero Apple (Italia)??

Tienici aggiornati per quanto riguarda il terzo notebook!

Ah..è lunga la trafila per la sostituzione?
si ho chiamato il numero 800554533, avendo acquistato il prodotto sullo store online.
nessun difficoltà e trafila abbastanza corta.... per la prima sostituzione hanno subito accettato la mia richiesta di mantenere il portatile difettoso... per la seconda sostituzione invece l'agente era molto dubbioso e ha dovuto richiedere l'autorizzazione del supervisore e comunque devi passare, qualsiasi problema tu abbia, dall'assistenza tecnica telefonica... in entrambi i casi firmi un contratto in cui ti impegni a restituire il mbp difettoso entro 5 giorni dall'arrivo del sostituto, pena pagarli entrambi.... spero sia davvero la volta buona, sinceramente non ne posso più!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian