|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
consiglio tra toshiba e hp
salve siori lunedi' devo prendere un portatile ma sono indeciso tra 2
Toshiba a300-1gc:Intel Core 2 Duo P8400 2.24GHz, RAM 4096MB, HD 320GB, DVDRW Dual DL, Radeon 3650 512MB, Modem, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.4'' TruBrite HP Pavilion dv5-1110el Intel Core 2 Duo T5800 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB) HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView Wi-Fi 802.11b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium Sintonizzatore TV digitale - HDMI - eSATA Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata entrambi allo stesso prezzo l'uso che ne faccio è vario, programmazione, giochi, intrattenimento, multimedia questo mi porterebbe ad optare prettamente per la scheda video abb piu' veloce del secondo, oltre il "valore aggiunto" del dvb integrato, il telecomando e chicche varie (cmq se voglio comprarle aftermarket spendo almeno 50 euro, ed è molto meno pratico), rispetto invece ad un processore poco piu' performante (diciamocelo, alla fine entrambi riescono a fare bene o male lo stesso, tranne se parliamo di minuti in un rendering video o altro) e devo dire la verita', non mi fido molto piu' di toshiba... dopo una cattiva esperienza con un portatile che dopo un anno e mezzo cadeva letteralmente a pezzi (scheda video che appena parte il 3d, si riempie di artefatti, touchpad che non risponde piu', masterizzatore che masterizza solo dvd e non cd) e parliamo di un portatile che pagai 1200€ e mi chiedevo soprattutto come sia la nuova serie toshiba... come assistenza come stanno messi?, come qualita' costruttiva, com'è la nuova serie toshiba? un hp di un amico, mi sembra molto molto solido... e poi i dettagli tipo, solitamente sono meglio le altec lansing hp, o le harman kardon toshiba? e come schermi? alla fine sono questi i dubbi maggiori, per l'hardware prenderei l'hp come ho gia' detto... alla fine un po' di bus quad pumped in piu', secondo me non vale una scheda video migliore, una scheda tv, telecomando etc... tanto piu' che il procio è la cosa piu' facile da sostituire in futuro ![]()
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
domani dovrei andare a prenderlo
se qualcuno mi chiarisce almeno questi punti: e mi chiedevo soprattutto come sia la nuova serie toshiba... come assistenza come stanno messi?, come qualita' costruttiva, com'è la nuova serie toshiba? un hp di un amico, mi sembra molto molto solido... ma anche l'a300 sembra molto piu' solido del mio vecchio m70 e poi i dettagli tipo, solitamente sono meglio le altec lansing hp, o le harman kardon toshiba? e come schermi chi prevale solitamente (oltre la differenza che toshi è glossy hp no)?
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Lo schermo Brightiview Hp è veramente un gioiellino ma penso che i due si equivalgano. Io prenderei il secondo perchè ha la scheda video migliore ed il processore, come dicevi, non è poi tanto peggio rispetto al primo e, tra l'altro, è anche un componente che in futuro potrà essere sostituito.. Infine come parere soggettivo, avendo visto dal vivo entrambi, preferisco la linea dell'Hp..Ciao!
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.