Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2008, 19:34   #1
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
consiglio tra toshiba e hp

salve siori lunedi' devo prendere un portatile ma sono indeciso tra 2

Toshiba a300-1gc:Intel Core 2 Duo P8400 2.24GHz, RAM 4096MB, HD 320GB, DVDRW Dual DL, Radeon 3650 512MB, Modem, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.4'' TruBrite

HP Pavilion dv5-1110el
Intel Core 2 Duo T5800 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Sintonizzatore TV digitale - HDMI - eSATA
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata

entrambi allo stesso prezzo
l'uso che ne faccio è vario, programmazione, giochi, intrattenimento, multimedia

questo mi porterebbe ad optare prettamente per la scheda video abb piu' veloce del secondo, oltre il "valore aggiunto" del dvb integrato, il telecomando e chicche varie (cmq se voglio comprarle aftermarket spendo almeno 50 euro, ed è molto meno pratico), rispetto invece ad un processore poco piu' performante (diciamocelo, alla fine entrambi riescono a fare bene o male lo stesso, tranne se parliamo di minuti in un rendering video o altro)

e devo dire la verita', non mi fido molto piu' di toshiba... dopo una cattiva esperienza con un portatile che dopo un anno e mezzo cadeva letteralmente a pezzi (scheda video che appena parte il 3d, si riempie di artefatti, touchpad che non risponde piu', masterizzatore che masterizza solo dvd e non cd) e parliamo di un portatile che pagai 1200€

e mi chiedevo soprattutto come sia la nuova serie toshiba...

come assistenza come stanno messi?, come qualita' costruttiva, com'è la nuova serie toshiba? un hp di un amico, mi sembra molto molto solido...

e poi i dettagli tipo, solitamente sono meglio le altec lansing hp, o le harman kardon toshiba? e come schermi?

alla fine sono questi i dubbi maggiori, per l'hardware prenderei l'hp come ho gia' detto... alla fine un po' di bus quad pumped in piu', secondo me non vale una scheda video migliore, una scheda tv, telecomando etc... tanto piu' che il procio è la cosa piu' facile da sostituire in futuro
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 18:17   #2
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
domani dovrei andare a prenderlo

se qualcuno mi chiarisce almeno questi punti:

come assistenza come stanno messi?, come qualita' costruttiva, com'è la nuova serie toshiba? un hp di un amico, mi sembra molto molto solido... ma anche l'a300 sembra molto piu' solido del mio vecchio m70

e poi i dettagli tipo, solitamente sono meglio le altec lansing hp, o le harman kardon toshiba? e come schermi chi prevale solitamente (oltre la differenza che toshi è glossy hp no)?
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 19:30   #3
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
domani dovrei andare a prenderlo

se qualcuno mi chiarisce almeno questi punti:

come assistenza come stanno messi?, come qualita' costruttiva, com'è la nuova serie toshiba? un hp di un amico, mi sembra molto molto solido... ma anche l'a300 sembra molto piu' solido del mio vecchio m70

e poi i dettagli tipo, solitamente sono meglio le altec lansing hp, o le harman kardon toshiba? e come schermi chi prevale solitamente (oltre la differenza che toshi è glossy hp no)?
Ciao, io posso dirti che l'assistenza Hp è impeccabile..presi un portatile simile a quello della mia firma con alice ma mancavano licenza windows, masterizzatore dvd (promesso da alice) e si ruppe,ancora in garanzia, l'alimentatore. Chiamai Hp e il giorno dopo mi mandarono tutto a casa con corriere TNT ..questo per dirti che come assistenza Hp è tra le migliori.
Lo schermo Brightiview Hp è veramente un gioiellino ma penso che i due si equivalgano.
Io prenderei il secondo perchè ha la scheda video migliore ed il processore, come dicevi, non è poi tanto peggio rispetto al primo e, tra l'altro, è anche un componente che in futuro potrà essere sostituito..
Infine come parere soggettivo, avendo visto dal vivo entrambi, preferisco la linea dell'Hp..Ciao!
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian