|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
riutilizzare dvd
Stavo facendo pulizia tra le mie copie di backup
L'ultima volta che avevo fatto pulizia erano finiti in un sacchetto e buttati nell'immondizia. Ora cercando su google ho scoperto diverse idee carine per riutilizzare i dvd, dalle lampade alle tende. Mi piacerebbe farci qualcosa da appendere al muro, anche la tenda non è male visto che mi manca in camera però non so quanto poi sia "pratica".. Qualcuno di voi ha mai fatto qualcosa del genere? Cosa mi consigliate che sia semplice e bello da vedere?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
albero di natale
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ci avevo pensato ma dubito che mia madre approverebbe
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
appicicali su una parete...l'effetto è notevole...io l'ho fatto in camera...una parete intera di dvd...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
io conservo cd bruciati da un bel po, volevo metterli impilati con una luce di wood nel foro centrale... ma mi dimentico sempre di farlo, me ne ricordo solo quando apro l'anta dell'armadietto dove li ho conservati tutti e li vedo, cioè quasi mai
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Apri un pub e usali come sottobicchieri
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
falli a pezzi e appiccicali su una palla di polistirolo, poi mettila all'asta su ebay.
Il luccichio dovrebbe attirare truzzi a sufficienza per poterci guadagnare qualcosa ![]()
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La lampada pure mi ispira, però non ho trovato una guida su come farla... basta infilarci dentro uno di quei neon per il modding? La disco ball la volevo regalare ad un mio amico l'anno scorso ma non la trovavo da nessuna parte, cmq non male come idea rivenderle su ebay
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
per ora ho solo questo pezzo dell'armadio di fianco al letto..in futuro vorrei fare anche l'armadio sopra...è che ora nn ho dvd da buttare
![]() all'inizio ero indeciso se attaccarli con la copertina verso l'alto (come ho fatto) oppure lasciare la superfice riflettente a vista...non so come verrebbe nell'altro modo, ma già così la mattina se entra il sole dalla finestra mi ritrovo i raggi in giro per camera e danno un po fastidio...nell'altro modo sarebbe un fastidio totale, ma magari fa effetto! ![]()
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Spettacolo
Ora vedo se trovo qualcosa sulla lampada... Ah, dimenticavo: come sono attaccati i tuoi?
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
semplice scotch piegato ad anello...oppure usa il biadesivo...tiene bene...
eh ma ti ho detto, ne ho qualcuno riflettente da entrambi i lati (quelli non stampati in pratica) e quando batte il sole fa scena, ma se devo studiare in camera mi tocca chiudere la finestra perchè da fastidio...però ci sono arcobaleni ovunque dipende da cosa cerchi... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
mi associo a quelli che hanno bisogno di idee dato che mi hanno regalato una campana da 50 di dvd PRINCO
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
tanto il 50% dei princo si bruciano e il 30% è illeggibile dopo una settimana
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
![]() Utilissssimo usare per backup dei supporti che si autodistruggono in un mese al massimo
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
![]() - CRL -
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
un utente ha suggerito di usarli per il back-up: piuttosto uso un diamondmax9 o un deathstar
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
volevo brevettarli per il videonoleggio, lo compri, lo leggi un paio di volte e lo butti via nel cesso, ma inquinerebbe troppo (o ci sarebbero troppe pareti sbarluccicose nelle stanze dei ragazzi) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.