Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2008, 11:56   #1
IL brillo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
LG M2294D-PZ o Samsung t220hd ?

Devo prendere un monitor con sintonizzatore tv, la spesa è tra i 200 e i 300 euro, e preferirei prendere un 22 pollici, quindi la mia attenzione è caduta su questi 2 monitor. Ho visto che per entrambi sono presenti dei thread ufficiali dove se ne parla, solo che ho notato che chi ha il samsung parla male dell'lg e chi ha l'lg parla male del samsung . E' possibile avere un parere obbiettivo ?
Da quello che ho notato , le 2 differenze più grandi sono : il prezzo, mi pare che il samsung costi mediamente una 30ina di euro in più (sottolineo mediamente), e la questione della mappatura 1:1, che il samsung ha e l'lg pare non avere (non si capisce bene dagli ultimi reply sul thread). Per quanto riguarda la qualità video io sinceramente ho dedotto che sono ottimi entrambi, e che alla fine non ci sono grosse differenze. Sinceramente sono interessato a entrambe le 2 differenze , mi alletta il prezzo dell'lg , ma il fatto della mappatura, anche se nel thread sull'lg dove ne discutono dicono che non si nota, mi da davvero fastidio, anche perchè non è vero che non si nota, se c'è c'è , non mi va di vedere le cose deformate, capisco che la differenza tra 16:9 e 16:10 è davvero minima, ma c'è.
Ho sbagliato in qualcosa la mia analisi ? Cosa mi consigliate ? Dove mi consigliate di prenderli ? Grazie .
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 09:08   #2
IL brillo
Senior Member

Nessuno mi sa rispondere ? Argh ogni volta devo accendere un cero per sperare che qualcuno mi risponda in questo forum .
Old 28-11-2008, 22:42   #3
IL brillo
Senior Member

nessuno ?
Old 03-12-2008, 20:04   #4
IL brillo
Senior Member

up
Old 03-12-2008, 20:58   #5
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ti conviene fare domande specifiche nei due thread e da li capisci quale fa per te.ciao
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 08:56   #6
chcjck
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Provo a dirti la mia esperienza

Avevo anche io il tuo stesso dubbio, avevo visto il Samsung T220HD e volevo prendere quello. Poi nel 3D dedicato ho letto che alcuni hanno riscontarto una certa instabilità del supporto e mi sono orientato su M2294D. Alla fine l'ho comprato a € 270, meno del samsung e devo dire che sia in analogico che digitale la TV si vede benissimo, davvero ottimo. Non ho provato con la Consolle perchè la comprerò per Natale...vedremo.

Alla fine gli ho visti entrambi e devo dire che difficilmente noti delle differenze nella qualità dell'immagine, poi sono i particolari che fanno la differenza e a quelli sei tu a dare più o meno importanza.
chcjck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 13:11   #7
IL brillo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chcjck Guarda i messaggi
Avevo anche io il tuo stesso dubbio, avevo visto il Samsung T220HD e volevo prendere quello. Poi nel 3D dedicato ho letto che alcuni hanno riscontarto una certa instabilità del supporto e mi sono orientato su M2294D. Alla fine l'ho comprato a € 270, meno del samsung e devo dire che sia in analogico che digitale la TV si vede benissimo, davvero ottimo. Non ho provato con la Consolle perchè la comprerò per Natale...vedremo.

Alla fine gli ho visti entrambi e devo dire che difficilmente noti delle differenze nella qualità dell'immagine, poi sono i particolari che fanno la differenza e a quelli sei tu a dare più o meno importanza.
Beh sincenramente della stabilità non mi importa tanto, non cade mica, almeno spero. Il t220hd lo prenderei a 268 a dire la verità. Che mi dici della questione del mapping 1:1 ?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian