|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
4850 artefatti al primo avvio
Salve, ho una 4850 da una ventina di giorni. Circa da una settimana si sta presentando un problema, cioe la prima volta che avvio il pc le schermate iniziali (bios e icona di caricamento windows) presentano dei puntini verdi sullo sfondo,come se ci fossere tanti :::::: ,cio nonostante non sono sfarfallate.
Poi quando finisce il caricamento di windows e dovrebbe apparire il desktop, il monitor si spegne mentre il pc va avanti (si sente anche la musichetta di avvio dopo che il monitor è spento) Quindi premo il tasto reset, e ogni tanto gli stessi errori si ripesentano (puntini verdi) ma la scheda non si spegne e il pc parte normalmente, altre volte (quando attendo un po di più) non si presentano nemmeno questi puntini, tutto va normalmente. Voglio precisare che la scheda una volta partita non da nessunissimo errore, anche dopo ore ed ore a pieno carico (Assassin's creed, Pes2009 ecc ecc) Questo problema l'ho notato poco dopo che ho cambiato il mio vecchio crt con un "intermedio" samsung syncmaster 710n, in attesa che mi arrivi il samsung T200. Però, se ricordo bene, l'errore non s'è presentato esattamente al riavvio successivo col monitor diverso, ma dopo altri riavvii. Ah, inoltre una volta m'è apparso l'errore ati2vag, ho riavviato e non è piu comparso. Non so cosa potrebbe essere, spero sia un problema driver, ma mi è molto strano questo problema che si presenta solo all'avvio, quindi credo prima che vengano caricati i driver. Sembra quasi che la scheda si debba riscaldare...mah. La mia configurazione è: Motherboard asus m2n-x , Athlon x2 4200+ (lo so sono cpu limited, ma ho appena comprato il 6000+, lo devo solo montare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
che alimentatore hai sul pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
è un Lc-Power lc 6560t 560w. (ha la certificazione per lo sli e il crossfire, non credo dia problemi,visto che ha la stessa età della scheda video)
Comunque non è un problema di schermo ne di driver, ho provato a cambiare schermo e disinstallare i driver con driver cleaner e in modalità provvisoria, ma il problema persiste. La cosa strana è che si ha solo quando la scheda è "fredda". cioè se riavvio semplicemente oppure se spengo ed riaccendo in breve tempo (2\3 min) non mi da problemi, o perlomeno, se attendo un po di più, appaiono i puntini (ho notato che non sono solo verdi ma a volte sono grigi o rossi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Cmq non credo siano driver dello schermo, visto che anche un con vecchio crt da lo stesso problema EDIT....driver scaricati...nulla di diverso Ultima modifica di sfidanza2005 : 20-11-2008 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
per forza... se lo fa anche nel bios è inutile mettere dei driver al monitor.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
hai fatto overclock?
mi riferisco anche a processore-ram-.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
no mai praticati, comunque la situazione peggiora visto che i problemi sono piu frequenti e capita anche ogni tanto di avere artefatti durante l'utilizzo normale.
Per ora ho contattato il rivenditore, che mi consiglia di aspettare la fine delle festività per spedirla in garanzia, visto che rischierei di averla bloccata per 1 mese e più. Non ancora provo schede alternative, ma visto che la situazione peggiora credo proprio sia un problema hardware Volevo pure dirvi che ora il problema ati2vag in ciclo infinito si presenta molto piu spesso Ultima modifica di sfidanza2005 : 03-12-2008 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.