|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ventole CPU e case
Questa è la configurazione di base del mio PC:
CPU: Intel Core 2 Duo E6550 Motherboard: ASUS P5K-SE P35 4D! DR2 SATA GLAN RAM: CORSAIR 6400 DDR2 XMS2 Twinx 2GB HD: WESTERN DIGITAL WD5000AAKS 500 GB SATA2 16MB Alimentatore: Premiere 500W Silent Entrando al booting nel BIOS – Hardware Monitor - ho letto questi dati: Temperatura CPU: 22°-24° Temperatura MB: 26° CPU Fan Speed (dissipatore) 1757 Chassis Fan Speed 2870 Per ridurre il rumore delle ventole (costante e piuttosto alto) secondo alcuni bisogna abilitare dal Bios il CPU Q-Fan Control e lo Chassis Q-Fan Control e settarli su silent. Si può poi intervenire sullo Chassis Fan Ratio (opzioni: auto/90% 80% 70% 60%) e sulla Target Temperature (opzioni: 28° 31° 34° 37° 40° 43° 46°). Concludendo, devo settare tutti questi parametri (CPU Fan Control, Chassis Fan Control, Chassis Fan Ratio, Target Temperature) e come? C’è anche da dire che secondo altri la regolazione tramite Bios è assolutamente inutile. Grazie fin d’ora. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: PN
|
Io ho collegato le ventole alla mobo e impostato su Silent entrambi CPU/Chassis Fan Control e mi trovo molto bene, prova, se poi le temperature non ti soddisfano puoi regolare i vari settaggi di cui parli ma non credo ce ne sia bisogno...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
|
se nn mi sbaglio se si imposta su silent la velocità diminuisce di abbastanza e per nn è che sia molto conveniente
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Hai ottenuto una sensibile riduzione del rumore?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: PN
|
Quote:
Certamente, le ventole girano praticamente sempre a regime minimo, si sentono appena, ovviamente dipende anche dal resto del sistema, dal case e dal tipo di ventole (ho due Nanoxia da 12cm che anche a regime massimo non sono rumorose) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
|
dicevo che se si mette su silent per farlo idventare + silenzioso si abbassa la velocità e mi sa di si nn è che per un parametro si cambia l'impostazione di com è la ventola
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.