Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: GMC, TGM od altro?
GMC - Giochi per il Mio Computer 98 32.89%
TGM - The Games Machine 130 43.62%
Altra rivista 6 2.01%
Nessuna rivista 64 21.48%
Votanti: 298. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2008, 14:47   #1
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
GMC vs TGM

Buon Salve!

Vi propongo un sondaggio:
tra Giochi per il Mio Computer e The Games Machine (le riviste nazionali principali nel campo dei PC games), quale rivista preferite?

Siete una nicchia affezionata ad un altra rivista (Win GIOCHI, etc...)?
Non avete bisogno di riviste (preferite internet, ...)?

Ultima modifica di ciccionamente90 : 15-06-2008 alle 14:50.
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 14:55   #2
ciccionamente90
Senior Member

Personalmento ho votato GMC perchè credo che sia più professionale e completa rispetto a TGM (nel complesso GMC è IMHO di maggiore qualità!)...
Mi è già capitato di acquistare TGM ed altre riviste come WinMagazine GIOCHI che non è male e PC GAMES WORLD ma perlopiù per via dell'allegato!

Ultima modifica di ciccionamente90 : 24-10-2008 alle 15:06.
Old 15-06-2008, 14:57   #3
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Prefrisco TGM,perchè è più ironica e scanzonata,e poi GMC da votoni a tutti,ormai l'8 o il 9 è quasi la regola per i titoli più attesi.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 15:01   #4
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Nessuna rivista, preferisco le video-recensioni di ign, gamespot e gametrailers, sopratutto queste ultime.
Old 15-06-2008, 15:01   #5
ciccionamente90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Prefrisco TGM,perchè è più ironica e scanzonata,e poi GMC da votoni a tutti,ormai l'8 o il 9 è quasi la regola per i titoli più attesi.
Lo sai che non l'hai votata?
Old 15-06-2008, 15:04   #6
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
Lo sai che non l'hai votata?
Hai ragione,ho votato GMC
Perchè compro le riviste principalmente pper il gioco allegato ed avendo solitamente GMC giochi migliori senza pensarci ho votato GMC al posto di TGM
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 15:06   #7
ciccionamente90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Hai ragione,ho votato GMC
Perchè compro le riviste principalmente pper il gioco allegato ed avendo solitamente GMC giochi migliori senza pensarci ho votato GMC al posto di TGM
HURRAY! autogol a favore di GMC!!! (capita... )
Old 15-06-2008, 15:39   #8
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Da sempre ho accordato la mia preferenza a GMC perché si è sempre mantenuta su un registro serio e intelligente.

Inoltre ci sono le rubriche di Bittanti che rappresentano un “must” per chi, come me, vede nei videogiochi non solo intrattenimento spiccio.

Ci sono bravi redattori come Paglianti, anche se talvolta condivido il testo delle recensioni ma non il voto finale, Falchi e Dente...

Dei giochi in regalo non mi importa nulla: addirittura li compro originali pur avendoli come doppioni visto che il layout delle confezioni non mi piace.

Mi piace inoltre informarmi on-line anche perchè quasi tutte le riviste si stanno dimenticando di valutare il grado di scalabilità dei giochi sull'hardware.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 15:48   #9
ciccionamente90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
... quasi tutte le riviste si stanno dimenticando di valutare il grado di scalabilità dei giochi sull'hardware.
Verissimo quando avevo la 7300gt ed il Pentium4 infatti prendevo WinMagazine GIOCHI che provava il gioco su più configurazioni (utilissimo) ma mi sa che adesso ha abbandonato questa scelta... quindi prendo GMC (effettivamente con la 8800gtx e l'e6850 non avrei nemmeno bisogno di vedere le prove su computer differenti... MODESTISSIMO!!! )
Old 15-06-2008, 16:17   #10
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Nessuna rivista...
Preferisco le videorecensioni di pceye che trovo molto simili al mio modo di pensare!
Old 15-06-2008, 16:52   #11
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Nessuna rivista(a meno che nn ci sia un allegato valido)provo le demo e se mi piace il gioco lo compro

Prima compravo GMC ma leggere i commenti consollari in una rivista di PC mi ha obbligato a lasciarla definitivamente in edicola(come Falchi).
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 17:44   #12
=davi=
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
a me piacciono entrambe..la pecca forse di queste riviste è giusto provare i giochi con uber configurazioni..che alla fine non la hanno tutti!.ma capisco che magari lo fanno per la recensione per provarlo al meglio e pero dare un'immagine giusta del game..per me in soldoni..direi che hanno lo stesso voto..
=davi= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 18:00   #13
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
the games machine, perchè hanno un bagaglio di esperienza che quelli di giochi per il mio computer si sognano (pensate che di quest'ultima rivista conservo ancora il cd demo del primo numero e, se non fosse per mio fratello, avrei ancora da qualche parte i primi numeri).
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 18:21   #14
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
TGM

anche se in realtà ho quasi smesso di comprarlo, le rece sono (per i tempi dell'editoria) spesso in ritardo sull'uscita del gioco, quando le leggevo mi "sapevano di vecchio".
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 18:24   #15
ciccionamente90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
the games machine, perchè hanno un bagaglio di esperienza che quelli di giochi per il mio computer si sognano (pensate che di quest'ultima rivista conservo ancora il cd demo del primo numero e, se non fosse per mio fratello, avrei ancora da qualche parte i primi numeri).
Non sono d'accordo in quanto secondo me sono molto più professionali quelli di GMC sia nel testo delle recensioni che nella grafica (della rivista)
Old 15-06-2008, 18:25   #16
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quoto DVD2005, TGM usa quel tocco di pazzia/goliardia che nel mondo dei vg ci sta sempre bene
Anche se molte volte sono stato in disaccordo con le votazioni date ai giochi, ed anche perché GMC non l'ho mai comprato
Old 15-06-2008, 18:39   #17
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Nessuna rivista(a meno che nn ci sia un allegato valido)provo le demo e se mi piace il gioco lo compro

Prima compravo GMC ma leggere i commenti consollari in una rivista di PC mi ha obbligato a lasciarla definitivamente in edicola(come Falchi).
Commenti consolari? Cosa intendi?
Old 15-06-2008, 18:40   #18
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Pur acquistandole solo in caso gi giochi allegati che mi interessano, trovo nettamente più leggibile gmc.
Old 15-06-2008, 18:48   #19
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
"nessuna rivista" internet basta ed avanza...
Old 15-06-2008, 18:51   #20
Chobeat
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
io da appassionato di mmorpg, non trovo in queste riviste un qualsiasi punto d'interesse e anche per i giochi in single preferisco siti come gamespot e gamesource.it

inoltre sia tgm che gmc, pubblicati dallo stesso editore, sono ammanicati con mmorpgitalia e con altra gente con cui ho avuto il dispiacere di avere a che fare, quindi diciamo che ho anche questioni personali per non comprarli. nonostante questo apprezzo alcuni singoli nomi, tra cui quelli già citati. inoltre ho molta stima di Adso e Mascalzone, due dei più rilevanti giornalisti in ambito mmorpg italiano
Chobeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian