|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
Problema vista.Non mi riconosce il subwoofer
Ho un problema.Ho un sistema 2.1 che xp riconosceva benissimo,addirittura mettevo 5.1 e faceva la virtualizzazione come un vero 5.1.Su vista invece non riesco.Mi riconosce le 2 casse ma non il subwoofer.Come driver ho messo quelli di xp in modalità compatibile,perchè i driver della mia scheda audio per vista non ci sono.Come posso risolvere?ho provato anche a vedere da windows update ma non mi fa installare niente come driver audio,non c'era l'opzione per i driver audio neanche prima di installare i driver audio.help ho una scheda madre asus a8s-x e i driver che uso sono i soundmax ADI1986
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Solitamente Windows non mostra nelle opzioni audio l'opzione altoparlanti 2.1, perché è già l'impianto audio che si occupa di inviare i suoni più bassi al subwoofer.
Non capisco cosa intendi per "virtualizzazione 5.1". Un impianto stereo non può fare il dolby sorround; al massimo riesci a impostare delle emulazioni audio tramite software. Comunque, non conoscendo Vista, posso suggerirti di installare i driver aggiornati per la scheda audio, lasciare l'impostazione di Windows su stereo 2 altoparlanti, mettere della musica in riproduzione e controllare che il subwoofer emetta dei suoni. Se lo fa, allora sei a posto. ![]() ![]() Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ho il solito identico problema . io ho un 5.1 e se faccio la prova audio nel pannello di controllo tutte le casse vanno . fino a poco tempo fa ne andavano solo due , ora inspiegabilmente vanno tutte tranne il subwoofer ( che cmq nella prova audio del pannello va )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
help
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
devo uppare all'infinito o mi date una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
dai aspetta che ci rispondano non t'arrabbia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
mi sa di no
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
vista ha cambiato il modo gestire l'audio rispetto ad xp, questo vuol dire migliori prestazioni ma anche un diverso modo di fare i driver di sistema.
vedi gli utenti soundblaster che fino a poco non avevano l'audio ![]() se il tuo vendor non aggiorna i driver per vista, non ci si può fare niente. NOTA: non è un problema di vista, è un problema del tuo vendor. scrivi una mail per avere supporto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.