Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2008, 10:50   #1
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Segnali contrastanti sulla crisi attuale

Quote:
NATALE: CRISI TURISMO MENO FORTE DEL PREVISTO
ROMA - La crisi c'é e si sente, ma nel settore turismo forse meno del previsto, dal momento che la vacanza sembra essere lo strumento ideale per 'staccare' e dimenticare i problemi, specie quelli economici. E' quanto sostiene Confindustria Assotravel, Associazione nazionale agenzie di viaggio e turismo, che ha messo a punto la consueta rilevazione sulle scelte degli italiani in materia di viaggi e vacanze per il periodo Natale-Capodanno 2008.

In vacanza quest'anno andrà circa il 40% degli italiani, tra questi buona parte (70%) si recherà da parenti e amici e comunque nelle seconde case, specie in montagna. Dei circa 8 milioni di turisti veri e propri, 3,7 milioni provvederanno da soli a organizzare le proprie vacanze. Saranno invece circa 4,3 milioni gli italiani che si rivolgeranno all'agenzia di viaggi oppure si collegheranno on line alle agenzie via web per scegliere le proprie vacanze.

Avventura, benessere e cultura: sono i prodotti più richiesti dall'utenza gay and lesbian, un comparto in espansione, che solo in Italia genera un ammontare stimato in circa 3,2 miliardi di euro, pari a quasi il 7% del fatturato complessivo. E' in crescita la richiesta di prodotti e 'location gay friendly' in Italia, in particolare dal Nord America, come dimostrano i dati elaborati in occasione di Ttg Incontri, la principale Fiera del turismo business-to-business che si svolge ogni anno ad ottobre a Rimini Fiera. Dati e suggerimenti utili alla progettazione di nuove strategie per la strutturazione e la commercializzazione di prodotti dedicati verranno presentati durante un workshop organizzato da Ttg Italia, società leader nella comunicazione e nei servizi per il settore del turismo. Tre gli appuntamenti in programma: domani a Milano, mercoledì a Bologna, giovedì a Firenze.

Sembra essersi arrestato il fenomeno del last minute. A sostenerlo è Fiavet, la Federazione delle agenzie di viaggio, che ha diffuso i dati prodotti dall'Isnart e contenuti in una ricerca effettuata dall'Osservatorio Fiavet, nata nel corso della convention sulla Costa Serena. Il 29% degli italiani, infatti, prenota un mese prima, il 19% due mesi prima, l'11,7% tre mesi prima e soltanto il 18,7% nei 15 giorni antecedenti le partenze e il 10,4% nell'ultima settimana. L'advance booking, attuato negli ultimi tempi da molti tour operator sembra, quindi, prevalere sul last minute. Per quanto concerne le destinazioni, il turista italiano che vuole andare all'estero sceglie in agenzia di viaggio principalmente Spagna, Francia e Corsica, Grecia e Egitto (Mar Rosso), mentre crescono le destinazioni lungo raggio: Giappone, Nuova Zelanda e Polinesia.

Tra le regioni italiane quelle maggiormente richieste in agenzia di viaggio sono la Sardegna, la Sicilia, la Puglia, la Toscana, la Calabria e il Trentino Alto Adige. Fra le regioni acquistate online, al primo posto c'é invece la Calabria seguita da Sicilia ed Emilia Romagna. Quanto al profilo, il turista che maggiormente si rivolge alle agenzie di viaggio o che acquista, sempre tramite quest'ultime, proposte online, è in una fascia di età fino a 34 anni. Così come maggiore è la quota di laureati fra chi sceglie le proposte sul web (37,9% contro 33,6%). Sono gli impiegati e gli insegnanti quelli con maggiori propensioni al viaggio, seguite da pensionati, studenti e libero professionisti.
C'è crisi c'è crisi ma l'unieuro ed euronics son sempre pieni e di fatto anche il settore viaggi non è cosi in crisi quanto si dicesse.
La domanda è,i poveri son gli stessi di prima ma più poveri ancora mentre gli altri si lamentano per fare scena oppure sul serio la crisi tocca tutti?
Chiedo perchè nelle trattorie di mia conoscenza è sempre tutto esaurito,non si paga molto però per arrivarci chi abita in città si brucia parecchia benzina.
Old 25-11-2008, 11:12   #2
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Ma tu la crisi la senti ? la vivi ?
il mio stipendio non è cambiato, i prezzi sono sempre uguali, la benzina ieri stava ad 1.15€ ...
se c'è crisi per adesso non mi tocca
Old 25-11-2008, 11:15   #3
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
C'è crisi c'è crisi ma l'unieuro ed euronics son sempre pieni e di fatto anche il settore viaggi non è cosi in crisi quanto si dicesse.
La domanda è,i poveri son gli stessi di prima ma più poveri ancora mentre gli altri si lamentano per fare scena oppure sul serio la crisi tocca tutti?
Chiedo perchè nelle trattorie di mia conoscenza è sempre tutto esaurito,non si paga molto però per arrivarci chi abita in città si brucia parecchia benzina.
Ti rispondo con questi:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

http://ilcorrieredelweb.blogspot.com...egrazione.html

http://archiviostorico.corriere.it/2...80918003.shtml

http://www.ufficiostampa.cgil.it/Doc...202008%20+.pdf

http://lostspacetheodyssey.blogspot....bbiamo-pi.html

http://blog.panorama.it/economia/200...-a-15-anni-fa/

http://www.finanzaonline.com/notizie...7de3a742cc5226

Old 25-11-2008, 11:15   #4
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Ma in effetti manco io la crisi la vedo o sento intorno a me,la gente continua ad abbuffarsi al ristorante,a buttare vagonate di soldi nei locali notturni,i negozi di beni di lusso e di tecnologia son sempre pieni e il traffico in città è sempre lo stesso.
L'unico che ha tirato la cinghia è un amico di mio nonno ma non perchè gli sia cambiata la pensione o i prezzi dell'alimentari ma solo perchè "sa' che c'è la crisi".
Old 25-11-2008, 11:17   #5
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quello che ti pare ma io intorno a me e dove vado non vedo differenza.
Sicuramente è stato il tg4 a farmi il lavaggio del cervello o il tg3 ora non ricordo di preciso quale dei due dite che fa questo determinato magheggio.
Old 25-11-2008, 11:18   #6
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Ah dimenticavo io se fino agli anni passati a fine anno mettevo da parte qualche migliaio di euro quest'anno faccio pari, e non ho avuto spese extra in più, anzi alcune spese extra le ho sostenute l'anno scorso....

Old 25-11-2008, 11:22   #7
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Quello che ti pare ma io intorno a me e dove vado non vedo differenza.
Sicuramente è stato il tg4 a farmi il lavaggio del cervello o il tg3 ora non ricordo di preciso quale dei due dite che fa questo determinato magheggio.
la crisi è agli inzi, gli effetti li vedrai a partire dalla metà del prossimo anno, come già detto in altro 3d...

Ah dimenticavo:
Non è quello che mi pare quei dati non li elaboro io, ma è innegabile che ci sia una recessione economica, un calo dei consumi, una0umento delle domande alla C.I. e un aumento della disoccupazione, se questi non sono segnali di crisi chissà che dobbiamo aspettarci?!?!?!

Ultima modifica di kaysersoze : 25-11-2008 alle 11:24.
kaysersoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 11:26   #8
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
io la crisi la vedo solo nel settore del lavoro ma lì c'è da anni...
Old 25-11-2008, 11:31   #9
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Imho la crisi maggiore l'avranno i commercianti che si sono arricchiti durante il periodo del raddoppio dell'€uro.
Vero che hanno un bel pò di quattrini ora come ora, ma il loro tenore di vita non può essere mantenuto senza gente che compra.
Old 25-11-2008, 12:17   #10
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
beati quelli che non vedono la crisi...
Old 25-11-2008, 12:23   #11
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ma tu la crisi la senti ? la vivi ?
il mio stipendio non è cambiato, i prezzi sono sempre uguali, la benzina ieri stava ad 1.15€ ...
se c'è crisi per adesso non mi tocca
E' innegabile che chi manterrà paga e posto di lavoro non avrà grosi effetti collaterali, anzi la ridotta domanda di petrolio (indice di crisi, comunque) ha portato alcuni vantaggi economici per autotrazione e riscaldamento.
La crisi la vivono le aziende che non hanno accesso ai finanziamenti delle banche, ed i loro dipendenti licenziati a raffica. Le azioni che valgono carta straccia bloccano molte transazioni economiche, chi ne aveva spende meno in molti settori e da lì altra crisi.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 12:30   #12
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
invece di postare cavolate
perchè non postate anche il vostro stipendio e contratto???

i miei amici che guadagnano bene e sono indeterminato vanno in vacanza ogni anno
io che guadagno (normale) e sono cocopro, la vacanza la vedo con il binocolo

suvvia, siamo seri, non possiamo litigare senza aver appurato per bene che i ricchi sono sempre andati in vacanza e ci continueranno ad andare, chi è in crisi sono solo i poveracci, chi vedete nelle agenzie turistiche sono solo gente che se lo puo permettere, cioè i soliti!!
Old 25-11-2008, 12:39   #13
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
E' innegabile che chi manterrà paga e posto di lavoro non avrà grosi effetti collaterali, anzi la ridotta domanda di petrolio (indice di crisi, comunque) ha portato alcuni vantaggi economici per autotrazione e riscaldamento.
La crisi la vivono le aziende che non hanno accesso ai finanziamenti delle banche, ed i loro dipendenti licenziati a raffica. Le azioni che valgono carta straccia bloccano molte transazioni economiche, chi ne aveva spende meno in molti settori e da lì altra crisi.
Ok , ma se c'è crisi vera questa dovrebbe dare qualche segno almeno sui prezzi di prodotti di ogni genere, alimentari e non. Invece ...

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
invece di postare cavolate
perchè non postate anche il vostro stipendio e contratto???

i miei amici che guadagnano bene e sono indeterminato vanno in vacanza ogni anno
io che guadagno (normale) e sono cocopro, la vacanza la vedo con il binocolo

suvvia, siamo seri, non possiamo litigare senza aver appurato per bene che i ricchi sono sempre andati in vacanza e ci continueranno ad andare, chi è in crisi sono solo i poveracci, chi vedete nelle agenzie turistiche sono solo gente che se lo puo permettere, cioè i soliti!!
Ma, ripeto, è cambiato qualcosa per te ? ti sei risposto da solo, sono sempre i soliti che possono spendere ed andare in vacanza.
Tu non ci vai adesso che "c'è crisi" ma non ci andavi neanche prima.

E come ti capisco, ero precario anche io prima
Old 25-11-2008, 12:44   #14
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
Ok , ma se c'è crisi vera questa dovrebbe dare qualche segno almeno sui prezzi di prodotti di ogni genere, alimentari e non. Invece ...
Cioè volevi vedere scendere i prezzi?
Old 25-11-2008, 12:48   #15
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Cioè volevi vedere scendere i prezzi?
Non lo so se salire o scendere, ma almeno cambiare. C'è crisi mondiale e non cambia niente ?

Ultima modifica di trallallero : 25-11-2008 alle 12:51. Motivo: ma perchè continuo a mettere l'accento sulla sò ???
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 12:59   #16
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
La crisi la sente chi perde il posto di lavoro o va in cassa integrazione.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 13:14   #17
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
Infatti. Gli effetti sugli altri arriveranno magari più in là su alcune cose.
Di certo chi è ancora un dipendente non ha visto lo stipendio dimezzarsi da un giorno all'altro, per fortuna. Bisgna solo vedere se lo stipendio riuscirà ad averlo ancora per molto.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 13:29   #18
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Infatti. Gli effetti sugli altri arriveranno magari più in là su alcune cose.
Di certo chi è ancora un dipendente non ha visto lo stipendio dimezzarsi da un giorno all'altro, per fortuna. Bisgna solo vedere se lo stipendio riuscirà ad averlo ancora per molto.
Mio fratello ha visto sparire gli incentivi, dato che non riesce a vendere nulla

Stipendio dimezzato.
Old 25-11-2008, 13:31   #19
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
Non lo so se salire o scendere, ma almeno cambiare. C'è crisi mondiale e non cambia niente ?
In europa ci sono licenziamenti a gogo dato il calo delle vendite, generando altre persone che non hanno potere di acquisto.
Gli effetti si vedranno prima o poi.
Old 25-11-2008, 13:32   #20
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
la crisi la sentoranno anche chi ha il posto di lavoro .. quando la gente esasperata dalla fame comincerà a rubare dappertutto ..

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Apple accusata di usare libri piratati p...
Spazzolino elettrico Oral-B iO 2 a 49€, ...
iPhone 17, trapelate le specifiche delle...
AMD lancia il Ryzen 5 9500F: esclusiva p...
Fine del sideload libero su Android? Goo...
Meta Quest 3 da 512 GB, 50 € sotto il mi...
Attenzione: il nuovo Dreame L40 Ultra AE...
Windows 11 e SSD danneggiati: forse &egr...
NVIDIA affitta le proprie GPU: accordo m...
NVIDIA RTX 5090 e RTX 6000 PRO colpite d...
JUPITER, il primo supercomputer europeo ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian