|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Segnali contrastanti sulla crisi attuale
Quote:
La domanda è,i poveri son gli stessi di prima ma più poveri ancora mentre gli altri si lamentano per fare scena oppure sul serio la crisi tocca tutti? Chiedo perchè nelle trattorie di mia conoscenza è sempre tutto esaurito,non si paga molto però per arrivarci chi abita in città si brucia parecchia benzina.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Ma tu la crisi la senti ? la vivi ?
il mio stipendio non è cambiato, i prezzi sono sempre uguali, la benzina ieri stava ad 1.15€ ... se c'è crisi per adesso non mi tocca ![]()
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero http://ilcorrieredelweb.blogspot.com...egrazione.html http://archiviostorico.corriere.it/2...80918003.shtml http://www.ufficiostampa.cgil.it/Doc...202008%20+.pdf http://lostspacetheodyssey.blogspot....bbiamo-pi.html http://blog.panorama.it/economia/200...-a-15-anni-fa/ http://www.finanzaonline.com/notizie...7de3a742cc5226 ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ma in effetti manco io la crisi la vedo o sento intorno a me,la gente continua ad abbuffarsi al ristorante,a buttare vagonate di soldi nei locali notturni,i negozi di beni di lusso e di tecnologia son sempre pieni e il traffico in città è sempre lo stesso.
L'unico che ha tirato la cinghia è un amico di mio nonno ma non perchè gli sia cambiata la pensione o i prezzi dell'alimentari ma solo perchè "sa' che c'è la crisi".
![]() |
#5 |
Member
|
Quote:
Sicuramente è stato il tg4 a farmi il lavaggio del cervello o il tg3 ora non ricordo di preciso quale dei due dite che fa questo determinato magheggio. ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Ah dimenticavo io se fino agli anni passati a fine anno mettevo da parte qualche migliaio di euro quest'anno faccio pari, e non ho avuto spese extra in più, anzi alcune spese extra le ho sostenute l'anno scorso....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ah dimenticavo: Non è quello che mi pare quei dati non li elaboro io, ma è innegabile che ci sia una recessione economica, un calo dei consumi, una0umento delle domande alla C.I. e un aumento della disoccupazione, se questi non sono segnali di crisi chissà che dobbiamo aspettarci?!?!?!
"E maggior fortuna sarebbe, se in Italia ci fossero più toscani e meno italiani." C.Malaparte Ultima modifica di kaysersoze : 25-11-2008 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io la crisi la vedo solo nel settore del lavoro ma lì c'è da anni...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Imho la crisi maggiore l'avranno i commercianti che si sono arricchiti durante il periodo del raddoppio dell'€uro.
Vero che hanno un bel pò di quattrini ora come ora, ma il loro tenore di vita non può essere mantenuto senza gente che compra.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
beati quelli che non vedono la crisi...
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
La crisi la vivono le aziende che non hanno accesso ai finanziamenti delle banche, ed i loro dipendenti licenziati a raffica. Le azioni che valgono carta straccia bloccano molte transazioni economiche, chi ne aveva spende meno in molti settori e da lì altra crisi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
invece di postare cavolate
perchè non postate anche il vostro stipendio e contratto??? i miei amici che guadagnano bene e sono indeterminato vanno in vacanza ogni anno io che guadagno (normale) e sono cocopro, la vacanza la vedo con il binocolo suvvia, siamo seri, non possiamo litigare senza aver appurato per bene che i ricchi sono sempre andati in vacanza e ci continueranno ad andare, chi è in crisi sono solo i poveracci, chi vedete nelle agenzie turistiche sono solo gente che se lo puo permettere, cioè i soliti!!
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tu non ci vai adesso che "c'è crisi" ma non ci andavi neanche prima. E come ti capisco, ero precario anche io prima ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non lo so se salire o scendere, ma almeno cambiare. C'è crisi mondiale e non cambia niente ?
![]()
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve Ultima modifica di trallallero : 25-11-2008 alle 12:51. Motivo: ma perchè continuo a mettere l'accento sulla sò ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
La crisi la sente chi perde il posto di lavoro o va in cassa integrazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Di certo chi è ancora un dipendente non ha visto lo stipendio dimezzarsi da un giorno all'altro, per fortuna. Bisgna solo vedere se lo stipendio riuscirà ad averlo ancora per molto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Stipendio dimezzato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli effetti si vedranno prima o poi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.