|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cesena
|
Problema con l'orario. Scheda madre?
Ciao raggazzi!
E' da un po che il mio pc fisso quando tolgo la corrente (quindi non quando spengo il pc, ma quando stacco proprio tutto) alla riaccensione mi segna sempre come data e orario le 00:00 del 1/1/2006 e ricomincia da li... Credo sia un problema di scheda madre, potete darmi una mano a capire qual'è e cercare di trovare una soluzione?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
la batteria della scheda madre
Configurazione attuale: AMD phenom II x6 1100T, 8gb G.Skill RipJaws X 2133Mhz, Asus Crosshair V Thunderbolt, Asus Geforce GTX 580 , Cooler Master Silent PRo 1000W, Samsung Bulk BD-rom/DvD, case NZXT Phantom white, SSD 120GB Corsair Force 3, Western Digital Caviar Black 1TB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
batteria a bottone/tampone
la trovi in basso nella mobo p.s. comprala in un negozio di materiale informativo (qualche €) per rimuoverla ed installarla segui le istruzioni del manuale della motherboard
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cesena
|
quindi è sufficiente cambiarla?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
se di solito quando azzera o porta l'orario al 1/1/2000 o ore simili è la batteria a bottone
comprala e montala (segui sempre le istruzioni del manuale) poi setta il bios (se non l'hai mai toccato è a default) e l'orario di solito l'orario si sfalsa al riavvio del pc o dopo le 24H (ovvero quando scatta il giorno successivo) se con la nuova batteria risolvi vuol dire che è andata a buon fine altrimenti bisogna ricorrere ad altro ... byezz
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.