|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Consiglio per un nuovo pc
Ciao a tutti! Anche per me è arrivato il momento di cambiare il pc. E' da un po' di tempo, purtroppo, che non mi aggiorgno sull'hardware, per cui vi chiedo un consiglio.
Il pc, su cui installerò linux, verrà utilizzato soprattutto per navigare, ascoltare musica, vedere film e per fotoritocco. Forse installerò anche windows per qualche gioco, acnhe se non sono un giocatore incallito. In base a queste esigenze, cosa ne pensate di questa configurazione? - Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 - LC-POWER Green Power LC-6600GP V2.3 600W - COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX - Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue - DDR2 1066Mhz PC8500 2GB Kingston HyperX DC KIT CL5 (2X1GB) - INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB Tray Che scheda madre mi consigliate (non ho esigenze di overclock)? E come scheda video? Al momento dispondo di un vecchio lcd da 17", ma in futuro vorrei acquistare un lcd più grande e utilizzare il pc come mediacenter. Grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessun consiglio?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
non hai specificato quando vuoi spendere. Io prenderei
Scheda madre: P43R1600Twins-110dB Scheda video (siccome usi linux) la nvidia 9600 gso(o ameglio la gt) o anche la ati 4670 (meno supportata in linuz). |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero, ho dimenticato di specificare il budget. Con i componenti che mi hai indicato, dovrei rientrare in quello che ho previsto, cioè 550€ (in base ai prezzi di prokoo). Il resto dei componenti va bene? Grazie ancora
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.