|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
GeForce 8400GS 512Mb
Salve a tutti.
Ho appena fatto assemblare un pc che utilizzo soprattutto per vedere dvd e lavorare con autocad, 3d studio, photoshop, etc. Eccolo: -processore AMD ATHLON 64 X2 5200 AM2 BOX -scheda madre ASUS M2N68 -hard disk 500GB SATA 2 MAXTOR 7200 32MB -sceda video MSI GeForce 8400GS 512Mb -RAM 2GB -monitor 19'' ASUS VW193S 5ms Il mio problema è questo: tutto sembra sgranato, i colori sono troppo chiari e se imposto diversamente le opzioni per il monitor, la "poca nitidezza o poca elaborazione" della visualizzazione (è difficile spiegarlo non sapendo utilizzare termini tecnici) non cambiano. Ho confrontato col mio vecchio portatile ASUS (che ha ATI Radeon 9700) e c'è un mare di differenza... Che vuol dire? E' la scheda video che non è di massima qualità? cosa dovrei fare? cambiarla? e quale scegliere? Grazie per le eventuali risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Francamente per utilizzare quei programmi avrei optato per un processore Intel Dual Core; comunque anch'io ho notato che la 8400gs (avevo una 256mb della Point of view, prematuramente defunta causa caduta: mea culpa) non ha una qualità eccelsa. A volte, poi, ci sono delle incompatibilità fra monitor e scheda video.
Se la scheda video ha due uscite, puoi provare, magari tramite adattatore, a collegare il monitor alla seconda; oppure puoi provare a cambiare i driversi di visualizzazione oppure a variare la frequenza di funzionamento del monitor o ancora a scegliere una risoluzione diversa, perché se non imposti quella nativa del monitor si possono verificare i problemi che hai rilevato. Comunque, anche nel caso in cui tu decida di cambiare scheda video, ti conviene riservarti, col negoziante, di cambiarla con un altro modello, nel caso anche quella nuova non ti dovesse soddisfare. Saluti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
hai i driver video installati correttamente? che risoluzione usi?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Non aprire + di 1 discussione sullo stesso argomento o sulla stessa configurazione. L'altra l'ho chiusa.
>bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.