Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2008, 18:13   #1
Dumbledore
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Bologna
Pc non parte - Abit Ip35 emette segnale acustico.

Ciao ragazzi, ho un problemone! Oggi il pc mi ha dato schermata blu errore 0x0000000A 0x911A1008 0x00000002 0x00000001 0x8052390D. Dopo di ciò ho riavviato ed è morto! da quel momento non compare più nulla! si accende e si spegne subito dopo! poi si riavvia e comincia a girare tutto (ventole) ma non vedo nulla sullo schermo e comincia a fare un suono a intermittenza dall'altoparlante del pc! Ho provato col ripristino della memoria del bios ma nulla! ultimamente di colpo mi dava spesso IRQL NOT LESS OR EQUAL tuttavia l'ultimo è stato fatale! non stavo facendo nulla di strano navigavo su internet! Il pc è nuovo ho una Abit Ip35, E8200 e hd3650, 2 banchi di ocz 1066. Cosa può essere? sono disperato ho tutti i dati dentro e non posso accedere!ciao
Dumbledore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 18:37   #2
Mike13
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Molto probabilmente si tratta di un problema della RAM...Quanti moduli hai?Comunque se ne hai più di uno prova ad avviare il pc togliendone uno alla volta per vedere qual è il modulo difettoso, altrimenti se ne hai uno prova a toglierlo ed a reinserirlo e se continua a darti lo stesso problema prova a metterene uno nuovo
Mike13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 18:50   #3
Dumbledore
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike13 Guarda i messaggi
Molto probabilmente si tratta di un problema della RAM...Quanti moduli hai?Comunque se ne hai più di uno prova ad avviare il pc togliendone uno alla volta per vedere qual è il modulo difettoso, altrimenti se ne hai uno prova a toglierlo ed a reinserirlo e se continua a darti lo stesso problema prova a metterene uno nuovo
due banchi provato prima uno poi l'altro ma niente! sono disperato non capisco che gli è preso! non vedo nulla non arriva segnale allo schermo! A volte si riavvia di continuo, altre sembra andare (pur continuando a non vedere nulla) ma emette questi biip molto lunghi! non capisco proprio, era freddo non può essersi fuso nulla!Ho tutto il lavoro dentro! non so che fare aiuto!
Quando andava partiva e dopo qualche secondo dava un breve bip credo in coincidenza col check della memoria. è possibile che si siano distrutti tutti e due i banchi? non va nulla! non so proprio che fare! se vi serve qualsiasi altra info chiedete e vi posto tutto!

Ultima modifica di Dumbledore : 18-11-2008 alle 18:58.
Old 18-11-2008, 19:11   #4
Nemesis1984
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Può essere che siano difettati tutti e due i banchi.
Se è del lavoro che ti preoccupi, non disperare perchè i dati sono contenuti all'interno dell'hard disk e non dovresti avere problemi a reperirli.
Comunque un consiglio che ti posso dare è quello di staccare l'hard disk fin quando il PC non si avvia normalmente almeno non rischi di danneggiarlòo spegnendo e accendendo di continuo il PC.
Comunque, essendo in garanzia il PC (penso) perchè non provi a contattare l'assistenza tecnica? Altrimenti se hai un banco di RAM che non sia di quelli in uso prova ad avviarlo con quello.
Ti posto questo link, se conosci il BIOS montato dalla scheda madre e sai identificare i suoni emessi prova a trarre tu una conclusione
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP
MB Asus M2NSLi Deluxe-CPU AMD AthlonX2 64 4600+-2 X 1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-18 v4.1-HDD Maxtor 320GB-VGA Sapphire HD4850 TOXIC 512GDDR3-Audio integrato-DVDRW Pioneer 112D-Tv Asus Hybrid-Alimentatore 550W-Case Asus TA861

Ultima modifica di Nemesis1984 : 18-11-2008 alle 19:14.
Nemesis1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 19:32   #5
Dumbledore
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis1984 Guarda i messaggi
Può essere che siano difettati tutti e due i banchi.
Se è del lavoro che ti preoccupi, non disperare perchè i dati sono contenuti all'interno dell'hard disk e non dovresti avere problemi a reperirli.
Comunque un consiglio che ti posso dare è quello di staccare l'hard disk fin quando il PC non si avvia normalmente almeno non rischi di danneggiarlòo spegnendo e accendendo di continuo il PC.
Comunque, essendo in garanzia il PC (penso) perchè non provi a contattare l'assistenza tecnica? Altrimenti se hai un banco di RAM che non sia di quelli in uso prova ad avviarlo con quello.
Ti posto questo link, se conosci il BIOS montato dalla scheda madre e sai identificare i suoni emessi prova a trarre tu una conclusione
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP
ragazzi sto riprovando ma nulla! con un banco solo resta acceso ma nn vedo nulla e non emette più nemmeno il suono! La cosa che non capisco è che si riavvia da solo sta acceso 2-3 sec e si spegne! cmq grazie mille non so come ringraziarvi per il vostro supporto! Il pc è in garanzia ma l'ho preso da Chl e l'assistenza la fa frael non so se mi spiego!secondo voi è possibile che partano di colpo due ram così senza un motivo?

Ultima modifica di Dumbledore : 18-11-2008 alle 19:40.
Old 18-11-2008, 19:35   #6
Nemesis1984
Senior Member

No, devi provare con un banco di RAM che non appartiene al tuo PC, in modo da verificare se il problema sono proprio tutti e due i banchi installati all'interno della tua macchina.
MB Asus M2NSLi Deluxe-CPU AMD AthlonX2 64 4600+-2 X 1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-18 v4.1-HDD Maxtor 320GB-VGA Sapphire HD4850 TOXIC 512GDDR3-Audio integrato-DVDRW Pioneer 112D-Tv Asus Hybrid-Alimentatore 550W-Case Asus TA861
Old 18-11-2008, 20:09   #7
Dumbledore
Member

ragazzi ho cambiato slot e riprovato con singolo banco e magicamente è andato! non so che cavolo gli è preso! ora va bene con un banco solo e ho salvato tutto il lavoro sull'hd esterno. Mi metto subito a provare se riavviando ho ancora problemi! vi tengo informati
Old 18-11-2008, 20:29   #8
Nemesis1984
Senior Member

Ok, prova allora di nuovo ad occupare quello slot con il banco in modo da verificarne il funzionamento, se noti ancra malfunzionamenti significa che il problema risiede proprio li.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian