|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
E' legale fotografare la proprietà del vicino?
ciao
ho delle controversie con il mio vicino di casa. Avendomi chiuso il passaggio alle mie fognature presenti nel suo terreno, volevo sapere se è legale poter fare delle foto alla sua proprietà. Potete darmi qualche dritta? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io gli farei esplodere qualcosa di simile in giardino:
![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
se le fai dalla strada è legalissimo, non puoi fotografare quello che normalmente è nascosto alla vista.
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
foto per fare cosa???
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
l'unico limite è introdursi in proprietà private altrui per farle perchè l'unico che può farle è la forza pubblica con mandato del magistrato |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Ci potrei pensare
Quote:
Quote:
Devo portare delle foto all'avvocato... visto che hanno recintato tutta la loro proprietà e gli scarichi di casa mia sono situati lì dentro, quindi in pratica non posso accedervi. Voglio evitarmi grane nel caso mi vedessero fare queste foto |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e chiedere all'avvocato no?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
credo che tu usufruisci di servitù per qeulle fogne, quindi concordando tempi e metodi di accesso e rimborso dei danni da te causato con questi interventi lui DEVE farti accedere perchè tu possa riparare il danno.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso anch'io..... comunque voglio evitare qualsiasi pretesto possibile per accendere altre discussioni |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
chiuso in che senso? chiuso l'accesso alle eventuali ispezioni(delle condotte)?....o troncato/interrotto le tue condotte? comunque,come già scritto da fil...le tue tubature hanno acquisito una servitù sul suo fondo.
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
da quanti anni sono li le tue fognature???
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Secondo me non puoi
Un po' per l'art. 615 bis cp, poi non so se anche la legge sulla privacy contempli qualcosa in merito (dichiaro ignoranza in materia), io non lo farei Ultima modifica di Atomix : 17-11-2008 alle 08:56. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
se sei per strada, su suolo pubblico quindi, a meno di non fotografare direttamente delle persone(avresti bisogno del loro consenso, vedi google street view) puoi fotografare tutto quello che si vede perchè visibile a chiunque e nessuno può dirti nulla visto che sei su suolo pubblico, se ti rompono le scatole, rubano la macchinetta, ti minacciano ecc..., chiama i carabinieri e denunciali per aggressione e appropriazione indebita o danneggiamento
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
da quando è stata fatta la casa credo, quindi da una quarantina d'anni. Quote:
Comunque oramai è andata, le abbiamo fatte oggi.... chiaramente di nascosto ora aspetto solo la denuncia Vi ringrazio tutti per le risposte |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
|
Cmq puoi farle senza problemi. Non puoi
1) renderle pubbliche se cagionano un danno (sanzione penale legge privacy); 2) farle se cagionano un danno, es riprendi una che nel suo giardino, ostruito alla vista pubblica, prende il sole in topless, difatto impedendole di farlo. (danno civile). n estrema sintesi e con beneficio del dubbio. Per il resto uno può fare tutte le foto che vuole, salvo che non si trovo in area privata di altri dove uno può impedirti di farle...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.