|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Testa viti,ingegneri e hobbysti,a me:D
Premetto che studio anche io ingegneria,queste viti le ho studiate ma ho bisogno di un parere in quanto non so come sono realmente queste teste.
Ho una macchina con un discreto impianto,computer e playstation 2 inclusi,ho già un allarme ma con ladro abbastanza smaliziato in mezz'ora si porta via tutto. Per questo volevo prendere delle viti con delle teste particolari,devono essere autofilettanti per legno. Le candidate sono d(torx),f(robertson),g(Tri-Wing),(h)Torq-Set,(i) Spanner ![]() Ora,tralasciando per un attimo la reperibilità,ho paura che ci siano delle teste che dopo un po' si rovinano e che non sia più agevole sfitarle,o peggio che si trovini velocemente l'utensile che userei per sfitarle. Giusto per fare un esempio,la stessa spaner sembra molto fragile,non è che avvitando si spezza il cacciavite?oppure che la torx dopo una decina di avvita-svita diventi circolare? Attendo consigli su quale testa sia più idonea all'utilizzo che ne voglio fare.
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
scusa la domanda idiota ma che senso ha usare viti di questo calibro quando il contenitore è in legno? basta un piede di porco per aprirlo.
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci credo che si portano lo sportello intero. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Vuoi usare delle viti strane come antifurto ?
![]() Comunque io ci sto lavorando parecchio con viti ultimamente e devo dire che le torx sono le mie preferite. Questo perchè uso un trapano per avvitarle/svitarle e penso che avendo molti punti forza (sono quelle che ne hanno più di tutte) si spanano meno delle altre. Opinione personalissima, ovviamente ![]()
#5 |
Senior Member
|
boh secondo me se il materiale mm è ben visibile ma addirittura infilato nel pavimento nn ci pensano, se vengono per quello vuol dire che sanno, se sanno vengono attrezzati...
|
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
Punte/cacciaviti per svitare d) e) f) sono semplici da trovare ergo non penso che ti forniscano grande sicurezza (anche se è il sistema di per se a non fornirne)
Diverso il discorso per g) e h) : trovare una punta/cacciavite per avvitare/svitare quelle viti non è per niente semplice (almeno dalle mie parti ... sembrano quasi impossibili da reperire e quando me ne è servita una l'ho dovuta ordinare online). i) ad occhio , mi sembra la più fragilina delle tante ... ma non so potrei sbagliarmi Imho scegli g) o h) |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
altrimenti se vuoi farti del male devi prendere delle viti ancora + assurde con licenza proprietaria e cacciate in comodato d'uso...roba da eoni di euro..angurie.
|
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi possono benissimo seguire,me la aprono,poi vedono che viti ci sono e sti cazzi ![]() Quote:
L'ideale sarebbe proprio la i,ma onestamente ho il dubbio che sia troppo fragile.
![]() |
#9 |
Registered User
|
la parte in grassetto è riferita al fatto che se uno si mette in testa di portarti via tutto ... un modo per farlo lo trova comunque , indipendentemente dalle viti , a costo di scardinare ogni cosa
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ora,che te ne vai di amplificatori spezzati in due o casse sfondate?niente. Poi aho,perchè rendere la vita facile? Quote:
Le viti arrivano fino al metallo dello sportello e avvitano su di esso. Allora,torx le eliminiamo,tri wind nessuno ne sa parlare? ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
In effetti, fai bene.
Certo che se poi, non riuscendo a portare via lo stereo, ti portano via tutta la macchina ![]() btw: hai una macchina con un computer e playstation ? ![]()
#13 |
Registered User
|
quoto
ho avuto a che fare con le tri wings della wii , ma come ti ho detto prima il cacciavite non lo trovavo da nessunissima parte , così alla fine lo ho preso online. |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Spanner.
Sono le migliori, così puoi evitare che i bambini ti smontino l'impianto quando li porti in auto all'asilo. Ah dici che il problema non era questo? ![]() Quando avevo la 127 avevo saldato due zapco all'interno delle paratie laterali posteriori; mi hanno portato via anche quelli. ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Mah,ovvio che se vogliono smontano direttamente le paratie,ma se permetti gli complico un po' la vita. certi post fanno ridere ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
io direi B! cmq vai di g o h
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
io non ci perderei troppo tempo per le viti tanto basta un trapano portatile a batteria e ti tolgono qualsiasi vite indipendentemente dalla testa...
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
e come scusa?come fanno senza il maschio adatto?
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
A meno che non le prendi di Vanadio, le trapani direttamente.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.