|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Software di controllo
ciao a tutti,
seguo la manutenzione della piccola rete dell'ufficio, e il mio capo l'altro giorno mi ha chiesto di trovare ed installare un software che controlli tutti i pc.. mi spiego meglio, lui vorrebbe sapere se dai pc del lavoro qualcuno si collega ai vari facebook, messenger, e vorrebbe controllare su che siti vanno... esiste una cosa del genere? sinceramente spero di no, sennò è finita la pacchia!!!! grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
discussione spostata
le regole sulla privacy impediscono certi monitoring però per togliervi qualsiasi dubbio basta mettere in blocklist quei siti che voi non vorreste vengano visitati e per farlo basta un proxy-server
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
si? anche se lui è il titolare non può farlo? bene questa è già una bella notizia...
la cosa della blocklist io la conoscevo, ma mi sono guardato bene dal dirglielo! comunque, esiste qualche software del genere? perchè io gli posso dire che non esiste, ma un suo parente è un manico con i pc, e si potrebbe rivolgere a lui... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
certo che no, la privacy va garantita!
anche le caselle email lavorative non possono essere soggette a sbirciate nemmeno del titolare della ditta più che altro basterebbe un semplice apparato a monte ossia subito sotto il router, anche un semplice pc con funzione di server.. esiste proprio una distribuzione linux progettata aposta per fare questo lavoro di proxy-server, scansioni con antivirus del traffico e allegati email oltre a ulteriore funzione di bloccaggio url e firewall. è abbastanza semplice da configurare e tutta opensource come software sì ce ne sono degli esempi possono essere naomi, peerguardian, OnlineArmor che ingloba la possibilità di caricare blocklist, Outpost-pro con il plugin blockpost, qualche estensione di firefox lascia il creare una lista server.. obvviamente il problema dei software da installare su ogni pc è che aggiornare la lista risulta laborioso e in ogni caso manipolabile cosa che invece manterrebbe la massima efficacia ad usare una macchina dedicata che vagli l'intero traffico in ogni caso questi sistemi di filtraggio sono bypassabili con un po' di ingegno
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.