Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2008, 21:58   #1
mardavikia
Senior Member

L'Avatar di mardavikia

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
[Consiglio] Configurazione PC (qualità/prezzo)

Allora sono in procinto di cambiare il mio fidato 939 X2 4600+ direi che ha fatto il suo corso e mi ha servito più che bene.

Facendomi due conti in tasca e ragionando sul reale utilizzo che ne potrei fare ho stilato questa lista di pezzi

Case: Thermaltake Aguila (riciclo vecchio pc magari rinnovo il ventolame)
Alimentatore: Tagan 480W (TG430-U15) sempre riciclo vecchio pc ma onestamente nn so se regge
CPU: Intel E8400
Dissi: Arctic Cooling (modello da vedere) mi ci sono sempre trovato bene
Mobo: P5Q Pro o P5Q-E (metto la seconda solo perchè onestamente la dissipazione mi sembra migliore e la differenza di prezzo minima)
Ram: 2X2GB Kingstone 800Mhz Value
VGA:Sapphire Radeon Hd 4850 512Mb Gddr3 o Sapphire Radeon Hd 4850 512Mb Gddr3 Toxic (onestamente nn so la reale differenza di "potenza" fra le due)

Riassumo Utilizzo:

Fondamentalmente gioco quindi i vari crysys, Cod, GOW, Fallout 3 ecc.. insomma dovrebbe reggermi almeno 2/3 anni decentemente per poi magari ritoccare qualche cosa.

Per le ram nn so quanta reale differenza fanno le DDR 1066 con le 800 non sto a guardare i 5/6 fps in più di solito l'importante è che scorra tutto fluido ad una risoluzione dignitosa.

Overclock? mh boh si ho visto che ci sono guide su come portarlo sui 4Ghz quindi in caso lo spingo fino a li, anche se prima credo di dover cambiare ali in caso di OC.

Monitor: Vecchio SyncMaster 913v quindi è inutile sparare alto con i pezzi al momento, però mi voglio lasciare margine in caso di passaggio verso un 22"

Mi affido a voi, il concetto è avere una configurazione bilanciata stabile e senza troppi fronzoli e seghe mentali di 3dmark superPi e compagnia bella.

Grazie in Anticipo

Ultima modifica di mardavikia : 07-11-2008 alle 22:14.
mardavikia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 14:59   #2
mardavikia
Senior Member

L'Avatar di mardavikia

UP
Old 08-11-2008, 15:29   #3
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da mardavikia Guarda i messaggi
Case: Thermaltake Aguila (riciclo vecchio pc magari rinnovo il ventolame)
Alimentatore: Tagan 480W (TG430-U15) sempre riciclo vecchio pc ma onestamente nn so se regge
Dovrebbe reggere senza problemi.

Quote:
CPU: Intel E8400
Ok.

Quote:
Dissi: Arctic Cooling (modello da vedere) mi ci sono sempre trovato bene
Un Freezer 7Pro va benissimo e costa anche poco.

Quote:
Mobo: P5Q Pro o P5Q-E (metto la seconda solo perchè onestamente la dissipazione mi sembra migliore e la differenza di prezzo minima)
Ottime schede madri, ma non avendo grosse pretese di overclock e lasciando perdere il supporto al crossfire una P5QL-E ti farebbe risparmiare un bel po'...

Quote:
Ram: 2X2GB Kingstone 800Mhz Value
Meglio evitare le ram delle serie value, se vuoi Kingston vai sulle HyperX, altrimenti Corsair XMS, GeiL, OCZ, G.Skill o Team Group Elite, se le trovi CL4 a buon prezzo meglio.

Quote:
VGA:Sapphire Radeon Hd 4850 512Mb Gddr3 o Sapphire Radeon Hd 4850 512Mb Gddr3 Toxic (onestamente nn so la reale differenza di "potenza" fra le due)
Se trovi a buon prezzo la Gainward Golden Sample meglio, è tra le più silenziose e prestanti e generalmente ti costa anche meno della Toxic.
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 15:30   #4
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Non c'è risposta perché sostanzialmente va bene ...
Cosa si potrebbe dire? ... le DDR2 vanno bene ad 800MHz (CL5 se non fai OC altrimenti CL4) ... la HD4850 Gainward Golden Sample è buona e costa il giusto ... se vuoi puoi prendere una mainboard su P43 (il P45 ha il crossfire che non sfrutteresti) ... l'Arctic Cooling 7 pro va bene se non fai OC spinto ...

EDIT: ho scritto contemporaneamente la stessa roba di Lithium_2.0 ... mi sa che non c'era risposta anche perché il forum è pieno sempre degli stessi consigli: basterebbe leggerli!
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000

Ultima modifica di ndwolfwood : 08-11-2008 alle 15:32.
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 16:11   #5
mardavikia
Senior Member

L'Avatar di mardavikia

si lo so ho letto parecchie configurazioni in giro per il forum, ma appunto avevo dei dubbi che nn so riuscito a capire leggendo i vari thread sul forum vedi scheda madre ali e scheda video (poi oh sarò cecato io )

Cmq grazie per le risposte
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian