|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
Hybrid sli e ubuntu
Nei prossimi giorni dovrei upgradare il mio sistema (mi hanno convinto quelli della sezione schede video
![]() 1) vedrà solo quella integrata? 2) vedrà solo quella discreta? 3) dipenderà dal settaggio del bios ? (nel caso CHE SOLA!!! se attivo di default la gpu discreta addio benefici hybrid sli) grazie ![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Una soluzione amd hibrid crossfire? amd790+ati non so cosa
Dovrebbe essere pienamente supportato anche lo switch tra le 2 schede da linux (almeno negli 8.11beta di intrepid). Ho una asrock a790fulldisplayport (presa perchè aveva anche uscite hdmi) e va alla grande. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sono cresciuto (informaticamnete parlando
![]() driver linux. Addirittura il crossfire (ibrido) è supportato da linux??? ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque, sto leggendo un pò di forum e pare che entrambe le tecnologie (hybrid sli e hybrid crossfire) siano solo per vista. A questo punto dovrebbero funzionare come 2 schede indipendenti...spero che qualcuno mi possa illuminare. grazie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
che io sappia forse verrà introdotto un supporto allo switch delle schede video con xorg 7.5 però non sono sicuro... avevo letto qualche cosa al riguardo...
Cmq su linux ancora ce le sognamo queste tecnologie... non credo che sia una semplice questione di driver... ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Sono certo di aver letto qualcosa sull'argomento e IMHO ATI arriverà prima di Nvidia su questa tecnologia. Ho ati da 1 annetto (abbondante) e i miglioramenti avuti sono impressionanti. Rilasci mensili, stabili, su intrepid con il nuovo Xorg ho letto di un sacco di problemi con Nvidia mentre ati si installano in 2 click.
CMQ qui dice: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
OT: cos'è il composite? (peraltro io ho matrox, ma vedo che i video anche in risol. standard dal DVB consumano tanissima cpu)
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Compiz/beryl/kwin
tutti gli effetti 3d! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ah, ok. sulla mia sk non vengono attivati. troppo old.
![]() xò sotto win VLC decodifica il MPG2 con 5-10% di cpu, sotto linux Xorg occupa il 90-100% ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La matrox è una delle soluzione penso peggiori su linux. Non ricordo di aver mai letto in giro di supporto al nostro pinguino da parte loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.