|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Overclock ATI sapphire hd 2600 xt AGP
Ciao a tutti ho aquistato ieri una scheda video ATI sapphire hd 2600 xt AGP, perchè quella che avevo prima era troppo vecchia (nVidia GeForce 5200 fx).
Non sono molto esperto di overclock quindi vorrei chiedervi alcune cose: 1- Posso overcloccarla al massimo senza causare problemi mediante il Catalyst Control Center della ATI? 2-Una scheda video overcloccata può non funzionare più? 3-Posso risolvere il problema del mio gioco(gli alberi diventano delle linee che partono dal terreno verso il cielo e mi oscurano tutta la schermata di verde) overcloccandola?(anche perchè ho mantenuto le stesse identiche impostazioni video di quando usavo l'nVidia e la GeForce non me lo dava quel problema), devo mica installare directx 10? sempre se è in circolazione ![]() GRAZIE VERAMENTE TANTO...ci sono rimasto veramente male dal risultato ottenuto della mia scheda.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
ciao, la scheda la puo overcloccare ma non credo che risolvi niente, dei installare gli ultimi hotfix, io ho la 2600pro e non mi da nessuna problema, e ne sono soddisfatto
![]() la puo overcloccare sia con il ccc che con atitools, con ccc puo stare tranquillo xche non puo saliri più di tanto , mentre con atitools puo andare al limite, ma devi stare attento ![]() le directx 10 per windows xp non esistono, tu hai vista? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ah ok...no io uso, e userò per ancora un bel pò di tempo, xp........perchè tutti parlano male di vista...e poi ho un pc un pò vecchiotto //
Pentium 4 HT 2.80 GHz 1.50 G di RAM (prima erano 512 Mb) ed ora questa scheda video// verrebbe rallentato troppo....si ho provato proprio oggi ad overcloccarla con il CCC in modo automatico....anche perchè mi sono preso male qualche giorno fa quando ho messo i parametri al massimo, e il pc si è spento da solo e poi ogni volta che lo riavviavo si spegneva di nuovo da solo così sono riuscito a salvare le cose che mi servivano e l'ho formattato... COSA INTENDI PER HOTFIX? COSA SONO? GRAZIE TATISSIMO! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
gli hotfix sono driver ottimizzati per le nostre schede che sono AGP:
guarda questo forum, il terzo messaggio : http://www.pctuner.net/forum/sapphir...uardo-agp.html qui puo scaricare gli hotfix: http://support.ati.com/ics/support/d...estionID=31542 ricordati che prima di installare gli hotfix, devi disinstallare quello vecchi, meglio se con programmi appositi come driven clean ti do il link: http://www.pctuner.net/download/sche...fessional_1.5/ credo che cosi dovresti risolvere i problemi. ![]() Ultima modifica di sunat5 : 01-04-2008 alle 09:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi puo fare un piacere mi dice a che temperatura viaggia la tua gpu? magari dopo che hai giocato un po?
grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
però ora sono riuscito a installare i driver e tutto il resto della ATI senza usare gli hotfix.....per ora mantengo questa configurazione...se ho qualche problema ricorro a quello che mi avete detto....ok faccio bene a fare così??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si se non hai problemi xche cambiare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
si in effetti hai ragione anche tu! però hai tempi, cioè quando avevo aperto la discussione, vi erano una miriade di problemi....ora però...formattanto (3 volte ho dovuto formattare!!perchè installando il software della scheda video mi andava in tilt qualcosa del pc!) è tutto ok!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mi puo fare un piacere mi dice a che temperatura viaggia la tua gpu? magari dopo che hai giocato un po?
grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok ok......io avendola overcloccata con il programma CCC in modo automatico ho 51.0 °C con pc "fermo" invece fra pochi minuti di dico anche a che temperatura va quando gioco a FSX..OK?
![]() Ok dopo un oretta la temperatura era a 56°C................poi ho provato a stressarlo un pò e questo mi ha raggiunto i 57°C ma non di più.....come mai me l'hai chiesto? e spero che vadano bene questi valori sennò divento matto!!! Ultima modifica di fabio_220 : 02-04-2008 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Cesena
|
io ho la stessa scheda video ma su pcie... con l'overdrive non si smuove il clock ma con atitool si clocca che è una bellezza.. usa ati tool 0.27b4 e vai tranquillo!
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ah si? ora ci provo subito! ma è l'ultimo che è uscito quel programma che mi hai consigliato? ed overclocca entro i limiti oppure mi manda a p*****e la scheda?e mi puoi dire anche come hai settato la tua scheda? (non voglio causare dei danni nella mai)
![]() Ho riscontrato un problemino metro giocavo........ci sono degli omini nel gioco...che sono dei militari....hanno al faccia fasciata per esempio...però la stessa immagine, cioè la faccia fasciata mi si ripresenta sulla schiena o su altre parti del corpo!!!!!! ![]() ![]() ![]() C'entra qualcosa la scheda video? Ultima modifica di fabio_220 : 02-04-2008 alle 20:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]()
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ah ok! grazie! guardo un pò cosa fare!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Guarda ora la mia ha raggiunto i 55 °C con pc fermo..però credo che questa temperatura sia dovuta al fatto che è da tutto il giorno che ho il pc acceso....almeno credo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
la mia raggiunge 65/70°C...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.