Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2008, 21:03   #1
fabio_220
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Overclock ATI sapphire hd 2600 xt AGP

Ciao a tutti ho aquistato ieri una scheda video ATI sapphire hd 2600 xt AGP, perchè quella che avevo prima era troppo vecchia (nVidia GeForce 5200 fx).
Non sono molto esperto di overclock quindi vorrei chiedervi alcune cose:
1- Posso overcloccarla al massimo senza causare problemi mediante il Catalyst Control Center della ATI?
2-Una scheda video overcloccata può non funzionare più?
3-Posso risolvere il problema del mio gioco(gli alberi diventano delle linee che partono dal terreno verso il cielo e mi oscurano tutta la schermata di verde) overcloccandola?(anche perchè ho mantenuto le stesse identiche impostazioni video di quando usavo l'nVidia e la GeForce non me lo dava quel problema), devo mica installare directx 10? sempre se è in circolazione

GRAZIE VERAMENTE TANTO...ci sono rimasto veramente male dal risultato ottenuto della mia scheda..
fabio_220 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 11:53   #2
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
ciao, la scheda la puo overcloccare ma non credo che risolvi niente, dei installare gli ultimi hotfix, io ho la 2600pro e non mi da nessuna problema, e ne sono soddisfatto .
la puo overcloccare sia con il ccc che con atitools, con ccc puo stare tranquillo xche non puo saliri più di tanto , mentre con atitools puo andare al limite, ma devi stare attento .
le directx 10 per windows xp non esistono, tu hai vista?
sunat5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 21:46   #3
fabio_220
Member

ah ok...no io uso, e userò per ancora un bel pò di tempo, xp........perchè tutti parlano male di vista...e poi ho un pc un pò vecchiotto //
Pentium 4 HT 2.80 GHz 1.50 G di RAM (prima erano 512 Mb) ed ora questa scheda video//
verrebbe rallentato troppo....si ho provato proprio oggi ad overcloccarla con il CCC in modo automatico....anche perchè mi sono preso male qualche giorno fa quando ho messo i parametri al massimo, e il pc si è spento da solo e poi ogni volta che lo riavviavo si spegneva di nuovo da solo così sono riuscito a salvare le cose che mi servivano e l'ho formattato...
COSA INTENDI PER HOTFIX? COSA SONO?

GRAZIE TATISSIMO!
Old 01-04-2008, 08:26   #4
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

gli hotfix sono driver ottimizzati per le nostre schede che sono AGP:

guarda questo forum, il terzo messaggio :
http://www.pctuner.net/forum/sapphir...uardo-agp.html

qui puo scaricare gli hotfix:
http://support.ati.com/ics/support/d...estionID=31542

ricordati che prima di installare gli hotfix, devi disinstallare quello vecchi, meglio se con programmi appositi come driven clean ti do il link:
http://www.pctuner.net/download/sche...fessional_1.5/

credo che cosi dovresti risolvere i problemi.

Ultima modifica di sunat5 : 01-04-2008 alle 09:11.
Old 01-04-2008, 19:51   #5
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

mi puo fare un piacere mi dice a che temperatura viaggia la tua gpu? magari dopo che hai giocato un po?

grazie.
Old 01-04-2008, 20:11   #6
fabio_220
Member

però ora sono riuscito a installare i driver e tutto il resto della ATI senza usare gli hotfix.....per ora mantengo questa configurazione...se ho qualche problema ricorro a quello che mi avete detto....ok faccio bene a fare così??
Old 01-04-2008, 21:21   #7
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

si se non hai problemi xche cambiare?
Old 01-04-2008, 22:26   #8
fabio_220
Member

si in effetti hai ragione anche tu! però hai tempi, cioè quando avevo aperto la discussione, vi erano una miriade di problemi....ora però...formattanto (3 volte ho dovuto formattare!!perchè installando il software della scheda video mi andava in tilt qualcosa del pc!) è tutto ok!
Old 02-04-2008, 06:17   #9
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

mi puo fare un piacere mi dice a che temperatura viaggia la tua gpu? magari dopo che hai giocato un po?

grazie.
Old 02-04-2008, 16:14   #10
fabio_220
Member

ok ok......io avendola overcloccata con il programma CCC in modo automatico ho 51.0 °C con pc "fermo" invece fra pochi minuti di dico anche a che temperatura va quando gioco a FSX..OK?

Ok dopo un oretta la temperatura era a 56°C................poi ho provato a stressarlo un pò e questo mi ha raggiunto i 57°C ma non di più.....come mai me l'hai chiesto? e spero che vadano bene questi valori sennò divento matto!!!

Ultima modifica di fabio_220 : 02-04-2008 alle 17:37.
Old 02-04-2008, 20:14   #11
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Città: Cesena
io ho la stessa scheda video ma su pcie... con l'overdrive non si smuove il clock ma con atitool si clocca che è una bellezza.. usa ati tool 0.27b4 e vai tranquillo!
Old 02-04-2008, 20:29   #12
fabio_220
Member

ah si? ora ci provo subito! ma è l'ultimo che è uscito quel programma che mi hai consigliato? ed overclocca entro i limiti oppure mi manda a p*****e la scheda?e mi puoi dire anche come hai settato la tua scheda? (non voglio causare dei danni nella mai)

Ho riscontrato un problemino metro giocavo........ci sono degli omini nel gioco...che sono dei militari....hanno al faccia fasciata per esempio...però la stessa immagine, cioè la faccia fasciata mi si ripresenta sulla schiena o su altre parti del corpo!!!!!!
C'entra qualcosa la scheda video?

Ultima modifica di fabio_220 : 02-04-2008 alle 20:35.
Old 02-04-2008, 21:32   #13
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

no.. è un bug del gioco.... scarica una patch per quello.. io ho le ddr3 e ho messo la momoria su 846mhz e ilcore su 843mhz... poi è scritto anche nella mia firma qui sotto... xD e il programma non credo sia l'ultimo ma uso quello e va benissimo..
Old 03-04-2008, 15:01   #14
fabio_220
Member

ah ok! grazie! guardo un pò cosa fare!
Old 03-04-2008, 19:10   #15
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Quote:
Originariamente inviato da fabio_220 Guarda i messaggi
ok ok......io avendola overcloccata con il programma CCC in modo automatico ho 51.0 °C con pc "fermo" invece fra pochi minuti di dico anche a che temperatura va quando gioco a FSX..OK?

Ok dopo un oretta la temperatura era a 56°C................poi ho provato a stressarlo un pò e questo mi ha raggiunto i 57°C ma non di più.....come mai me l'hai chiesto? e spero che vadano bene questi valori sennò divento matto!!!
io ho overcloccato la mia hd2600pro agp a 800 gpu e la temperatura arriva a 60°, mentre a 600 e sui 50°, volevo sapere a che temperatura andava la hd2600xt per confrontarla con la mia overcloccata, per sapere se rientro nelle specifiche della gpu, confrontando i tuoi valori con i miei mi sono accorto che sono molto simili. grazie !
Old 03-04-2008, 20:28   #16
fabio_220
Member

Guarda ora la mia ha raggiunto i 55 °C con pc fermo..però credo che questa temperatura sia dovuta al fatto che è da tutto il giorno che ho il pc acceso....almeno credo!
Old 07-11-2008, 18:11   #17
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
Originariamente inviato da fabio_220 Guarda i messaggi
Guarda ora la mia ha raggiunto i 55 °C con pc fermo..però credo che questa temperatura sia dovuta al fatto che è da tutto il giorno che ho il pc acceso....almeno credo!
la mia raggiunge 65/70°C...

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian