|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...oft_25973.html
Microsoft puntualizza alcuni aspetti relativi al supporto e alla disponibilità di Microsoft Windows XP. La società si dichiara contenta in merito all'adozione di Windows Vista da parte del mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
presumo flame di commenti a sparlare di vista a breve...
ma io xp non lo mollo a meno che non facciano qualcosa di innovativo veramente, altrimenti perche cambiare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
sante parole: "perche' "?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Perchè comprare un computer nuovo con preinstallato Vista e cambiarlo in XP? Perchè cambiare?
Mi tengo stretto Vista Business. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Sono d'accordo anche io, cavallo che vince non si cambia
![]() Io sono passato a Vista unicamente per vedere questo supporto ai 64bit (che su XP da` ancora dei problemi purtroppo) e per sfruttare i 4gb di RAM. Poi si`, ammetto che l'interfaccia giocherellosa e colorata e` piacevole, ma di certo chi vuole rimanere con XP ha tutte le sue ragioni... Soprattutto per i portatili penso che XP sia ancora da tenerselo ben stretto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
alla fine è ancora XP ritargato con qualche funzionalità in più e anche in meno (ricordiamo la virtualizzazione della memoria)...
bisogna riscriverlo da capo... pretesto di Windows 7... staremo a vedere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beh perche` magari su alcuni portatili, che non hanno la capacita` di calcolo e le risorse dei desktop, un sistema con XP e` piu` leggero e reattivo. Vista Ultimate 64bit mi occupa piu` di un gb di RAM senza fare niente... va bene che e` una versione Ultimate a cui non ho disattivato nulla, ma resta sempre piu` esoso di XP, e per un portatile "da lavoro" puo` non essere ideale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ho provato vista e nn vedo reali vantaggi nell'usarlo al posto di win xp...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torremaggiore (FG)
|
ma siamo sicuri che il pubblico vuole vista?
io parlo solo per mia esperienza e i "miei" dati confermano esattamente l'opposto. Ho venduto esattamente 52 notebook da marzo 2007 ad oggi (4 con windows xp e il resto con vista) e, apparte un solo cliente, me li hanno tutti riportati per farci mettere l'xp... I motivi erano sempre quelli: Alcuni software vecchi che non girano, periferiche senza driver compatibili, lo sbattimento che ci vuole per imparare un nuovo SO, pesantezza maggiore rispetto a xp, ecc... Penso che il motivo principale è comunque quello di non voler mettersi a smanettare per capire dove solo le varie impostazioni che prima si raggiungevano con un paio di clic e ora ci vogliono 5-6 passaggi e 2-3 conferme ![]() Se contiamo anche che mi portano moltissimi pc acquistati al centro commerciale sempre per fare il downgrade... io direi che il pubblico chiede XP A GRAN VOCE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
superfetch --> i programmi si aprono in un nanosecondo uac --> con un pò di attenzione nessun malware può fare danni al pc
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
|
Quote:
I 5-6 passaggi e 2-3 conferme conoscendo il so possono essere tranquillamente evitate....
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Forse una domanda un pò sciocca:
Ma per Microsoft (dal punto di vista finanziario) quale differenza c'è se io compro Win Xp o Vista, sono sempre $ che entrano... e con il calo di prezzo di Vista, Xp consta pure qualcosina in più. (ovviamente senza parlare di discorsi tecnici e kernel dx10) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si` infatti mi sono dimenticato di precisare che Vista occupa un sacco di RAM sul mio sistema, ma lo trovo molto reattivo e veloce, sia in boot, sia in spegnimento, sia nell'apertura delle applicazioni comuni. Non so se dipenda dal fatto che ho aggiornato il sistema, dal fatto che l'installazione di Vista e` abbastanza recente e pulita o da questo superfetch, ma il risultato e` questo e mi lascia soddisfatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il futuro non si chiama Vista o 7, si chiama Linux.
Microsoft crede forse che gli utenti siano tutti "dementi" da preferire un OS tutto colorato ma penoso ad un OS libero, gratuito e funzionale(tra l'altro adesso alcuni sistemi Linux sono bellissimi sotto il profilo grafico)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
>>ricerca indicizzata --> trovi tutto in un attimo
io la ricerca non la uso proprio -->trovo tutto in un attimo >>superfetch --> i programmi si aprono in un nanosecondo ah si? invece di 5(ma anche 7) secondi ce ne mettono 2... che enorme vantaggio...ma spesso quando sono aperti, sono un pochino pochino piu' lenti (molti giochi ad esempio), perdendo molto piu' di 3/5 secondi di vantaggio all'apertura... >>uac --> con un pò di attenzione nessun malware può fare danni al pc non ho bisogno di un programma totalmente stupido (lo uac è stupido) per non avere problemi di malware o qualunque altro tipo di immondizia, fino al 2004/05 non avevo neanche l'antivirus... ora mi accontento di antivir, ma una sola volta mi è apparsa una finestra, di un file che ero cosciente essere una backdoor.... -->con un po' di attenzione nessun software può fare danni al pc vista non ha REALI vantaggi... è come prendere una macchina full optional e aggiungerci cose tipo il pomello del cambio in pelle rispetto che in plastica e cose del genere si sono belli si hanno anche un minimo vantaggio magari ma senza si vive lo stesso e in alcuni casi meglio (i sedili in stoffa non ti ustionano come i sedili in pelle) non denigro vista dicendo che fa schifo etc rispetto ad xp, è solo che se windows xp è un insalata mista, vista è un insalta mista con in piu' qualche goccia di limone e qualche fettina di pomodoro... niente di piu' niente di meno... e alla fine dei conti spendere ulteriori 150 200 300 euro per due gocce di limone e qualche fettina di pomodoro, lo trovo totalmente inutile... deto i sistemi linux sono superiori graficamente da anni e anni... io trovavo superiore anche la redhat 7 rispetto a windows 95 e 98.... ma cio' non toglie che a molti non puoi mettere in mano linux cosi' su due piedi... immaginati tutti i ragazzini fissati di msn... gli metti in mano amsn... che utilizza librerie antiquate(amsn qualunque skin ci metti è sempre brutto... colpa di quella ciofeca di tk e tcl... lo facessero in qt), e cerca di copiare msn, incasinando molto il tutto(anche la ricerca del contatto è un plugin)..... oppure emesene che è molto bellino, leggerissimo, ma che offre 1/10 delle funzionalità... e ti assicuro che questo basterebbe a fargli passare la voglia di linux... dato che ho avuto a che fare con un paio di cuginetti in questa situazione... mentre invece in alcuni casi piu' "professionali" il problema non si pone... ho un amico studente, che su msn ci va, ma senza tanti fronzoli, che il computer lo usa per internet, word processor etc, che con linux si trova benissimo... ma cmq per configurargli la scheda di rete wireless ho dovuto intervenire io, e un laureando in informatica, e un tecnico di un negozio che si vantava di saper utilizzare linux, non sono stati in grado di metterglielo a posto... ha dovuto aspettare che tornassi dalla vacanza... e in 5 minuti gliel'ho sistemato... sono questi i piccoli problemi che frenano ancora molti... io i miei problemi su linux me li sono sempre risolti da solo, non ho mai avuto un problema insormontabile (forse solo con kubuntu, ma li è colpa di canonical che si bigotteggia a supportare solo lo gnome), ma non tutti sono come me... ed è la stessa ragione per cui un mio amico ingegnere informatico, che lavora su sistemi windows, linux, solaris dalla mattina alla sera, si è comprato un MACiofeca... l'istantaneità, l'accendi e usi etc... non tutti hanno voglia di imparare, conoscere, smanettare, chi perchè gia' lo fa per lavoro (come il mio amico), chi per ignoranza, chi per pigrizia etc...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 14-07-2008 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@Deto
OS libero, gratuito e funzionante.... Sì Sì Sì... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ricerca indicizzata --> trovi tutto in un attimo
superfetch --> i programmi si aprono in un nanosecondo uac --> con un pò di attenzione nessun malware può fare danni al pc Oppure ricerca indicizzata --> ogni volta che si aggiunge una nuova perifica usb deve reindicizzare tutto. superfetch --> si ma se qualcosa non va si piantano e te saludi. uac --> Disattivato subito io sono sicuro di ciò che faccio e perchè lo faccio no, a te non deve fregare nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
che al momento l'utenza consumer chiede Windows Vista
... e quelli pro?? . . XP!. . ovviamente meglio accontentare chi col pc ci gioca. . invece di quelli che ci lavorano . .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.