|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...asa_27145.html
Il creatore di Ultima lascia il team con il quale ha curato lo sviluppo di Tabula Rasa. Per il momento non svela i suoi nuovi progetti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Garriot è sicuramente parte integrante della storia del gaming ma continuerà a fare parlare di se, ne sono certo. Uno dei più grandi esponenti della storia del gaming.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
non ho ben capito a cosa è servito portarsi il dna mappato digitalmente...
qualcuno mi illumina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
quoto magilvia
OT 6000 LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
|
Origin era famosa anche per un altra saga, ormai persa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Credo sia più un gesto simbolico che altro, naturalmente ricollegato al nome dell'operazione immortalità. Per dettagli in merito basta googlare un po'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Tristissimo. Ricordo la delusione, comunque, nel vedere la stupenda saga di Ultima rovinata dalla produzione di Ultima IX Ascension e dalla storia che hanno scelto per concludere la saga.
Essere il primo ad aver varato un MMORPG vuol dire entrare nella storia, sicuramente, ma i suoi successivi contributi, secondo me, sono stati molto meno significativi. Sarei felice se Richard Garriot riprendesse in mano la storia di Ultima ma temo non ne abbia intenzione, forse non possiede nemmeno più i diritti su quel marchio. Dalle centinaia di ore che mi ha regalato con il mondo di Ultima, gli auguro e ci auguro ogni successo!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ad Ultima IX hanno tagliato letteralmente le gambe, certo se fosse dipeso tutto dal solo Garriott avremmo avuto un'altro capolavoro pari al VII.
Sono da seguire gli sviluppi del Forgotten World Project: http://www.forgottenworld.de/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
GRANDE RICHARD!!!
Mamma mia, come sei invecchiato pure te! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Tabula rasa è costato 70 milioni di dollari
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
"creato un MMOG unico nel mercato" ma dove??? Tabula rasa fa schifo, un fallimento sotto ogni punto di vista, un gioco che ha fatto fare un passo indietro di 10 anni al settore
"molti di voi vorranno sapere quali sono i miei piani adesso" viva la modestia, ma tieniteli pure per te i tuoi piani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
A dire il vero anche a Ultima VIII Pagan hanno tagliato le gambe, specialmente tagliando l'espansione The lost Vale. Il mio sogno utopico vuole la Blizzard interessata ai diritti per Ultima ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Il miglior gioco che Garriot abbia mai sviluppato è *decisamente* Ultima 6. Secondo me, il miglior gioco di ruolo (a giocatore singolo) mai scritto.
Aveva: - una trama ricercata (non il solito super-cattivo che vuole conquistare il mondo) e totalmente non lineare; - un sistema di combattimento e di magia sofisticato ma divertente, e non meccanico; - ma soprattutto, la cosa fantastica era che riusciva a simulare un mondo come nessun gioco aveva mai fatto prima. Potevi spostare oggetti, cercare passaggi segreti, arruolare un topo nel party, far saltare le porte con la dinamite, animare oggetti inerti, comprarti un veliero, rubare in casa alla gente, causare la fine del mondo, estrarre l'oro dalle miniere, imparare una lingua straniera... (stiamo parlando di un gioco del 1990!). I successivi titoli della saga hanno introdotto migliorie grafiche (e a che prezzo - solo riuscire a far partire ultima 7 era un'impresa) ma hanno progressivamente sacrificato un numero via via crescente dei punti di forza che erano stati propri di ultima 6... fino ad arrivare ad ultima 8 che addirittura incorporava elementi arcade - una sorta di ibrido fra Monkey Island (l'avatar che si volta verso il giocatore e gli parla???) e Mario Bros (funghi e salti abbondavano). Probabilmente Garriot è andato nello spazio perché dopo aver sviluppato Ultima 6 è stato rapito dagli alieni e sostituito con un clone malvagio. Questo spiegherebbe molte cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
heh ricordo bene ultima 6, ho ancora la scatola originale da qualche parte, incluso lo strofinaccio con la mappa stampata e le pietruzze nere
![]() però non so, ho sempre fatto fatica a entrare nell'ottica di quel mondo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Quote:
![]() Fortunatamente il gioco era fatto talmente bene che includeva la possibilità di usare un sestante per ottenere le tue coordinate geografiche, nonché un incantesimo che tracciava la mappa dei dintorni. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Ma anche Ultima Underworld era fantastico, per non parlare del suo motore 3D all'avanguardia per quei tempi.
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ultima Underworld (e pure il seguito) rimane nella top ten personale di sempre...
Dispiace vedere che il suo talento si è un po' offuscato (o è stato tarpato)... UltimaVI era veramente fico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
McAND
Perche le idee di Ultima online , non sono state riprese nei moderni mmorpg?
Non si avvicinano minimamente al modo di fare ruolo e liberta d'arbitrio al primo grande Ultima |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.