|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera
|
problemone pc, scheda video andata?
oggi stavo giocando a nba 2k9 che mi aveva già dato alcuni problemi di freeze dopo pochi minuti altre volte (mentre con tutti gli altri giochi mai avuto nessun problema), che speravo di aver risolto abbassando l'accelerazione hardware dell'audio. ad un certo punto, dopo qualche minuto di gioco, mi si spegne improvvisamente il pc e si sente subito un po' di puzza di bruciato. penso sia partito l'alimentatore e provando a riaccendere il pc lo schermo non si accende e al posto del singolo bip che si sente normalmente all'accensione si sente un bip lungo seguito da due brevi, pausa per alcuni secondi e poi ancora bip lungo più due brevi e sempre ripetuti con questa cadenza e non smette finchè non spengo il pc. ho staccato tutto provando a lasciare solo hard disk di sistema e scheda video ma non cambia nulla e ad ogni accensione comunque la puzza di bruciato non si sente più. questa è la mia configurazione:
AMD Athlon 64 X2 3800+ con Thermalright XP-120 mobo asus A8N-SLI NVIDIA GeForce 7900 GT 256mb con dissipatore Zalman VF900-cu 3gb ram alimentatore da 500w 3 hd, wd sata2 500 gb, maxtor sata 160gb, maxtor ide 320 gb creative sound blaster audigy 2 zs scheda tv pinnacle 300i spero di non aver sbagliato sezione e che mi possiate aiutare, almeno per capire a cosa si riferiscono di preciso quei bip e cosa si è rotto. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Bhe stavolta non credo ci sia un problema software a giudicare dalla tua dinamica... Se puoi prova a montare un'altra scheda video, se tutto funziona.. bhe è l'ora di sostituire la tua nvidia!
Per curiosità, era occata con dissi originale? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera
|
siccome l'ho presa usata da un utente di hwupgrade, non saprei con precisione, ma credo di no. cmq stasera la provo sul pc di un amico, ma sono molto pessimista. per questo mi sono preparato chiedendo consigli per una scheda nuova. per chi volesse consigliarmi questa è la discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1858150 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.