Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2008, 09:40   #1
Tobigheri
Senior Member
 
L'Avatar di Tobigheri
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 544
ALICE ADSL - come non voler avere un nuovo cliente

Ciao,

io non so più cosa fare... Non so più se essere semplicemente "stupito" dalla cosa o incazzarmi come una iena.

Da qualche giorno libero ha deciso unilateralmente di staccare la mia portante ADSL. Ovviamente sono COSTANTEMENTE rimbalzato da un call center non solo poco competente in materia, ma anche piuttosto maleducato. A questo ho fatto seguire email per l'assistenza tecnica che OVVIAMENTE non sono nemmeno state prese in considerazione.
Risultato: addio libero.

Provo allora a passare su Alice (conscio comunque che alla fine sono figli tutti della stessa madre...). Da 3 giorni cerco di compilare online la promozione per Alice 7 mega. Bene, sono 3 giorni che mi dice, allo step 2 di 3, che non può proseguire per problemi tecnici e di riprovare più tardi.
Leggo in giro e vedo che con un benedetto codice di migrazione mi dovrebbe essere sufficiente compilare un modulo e spedirlo a telecom via fax. Bene:

DOVE TROVO QUESTO MALEDETTO MODULO?

Arrivo in un vicolo cieco qui: http://adsl.alice.it/assistenza/rientro_in_telecom.html

Dove però non mi permette di scaricare nulla e l'attivazione on-line non c'è verso di farla procedere.

Ovviamente ho provato a chiamare il 187 da 3 giorni a questa parte. Risultato:
- due operatori diversi mi dicono che mi spediranno loro via email il modulo -> risultato -> niente
- un terzo operatore mi dice che non possono spedirlo loro perchè "perdono tempo" e mi dice di scaricarlo on-line assicurandomi che è disponibile -> balle.
- scopro poi che un quarto operatore telecom ha deciso di attivare alice tutto incluso senza che io abbia chiesto NIENTE. Risultato -> mi incazzo come una iena.

Aiutatemi per piacere...

La disdetta a libero l'ho mandata già via raccomandata, ma ora devo trovare una soluzione.

Consigli su qualche altro provider minimamente passabile?
Eventualmente dove trovo questo maledetto modulo?

ciao e grazie,
(scusate la frustrazione ma è incredibile che io debba sbattermi così per DARE LORO DEI MIEI SOLDI!)
Tobigheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 11:09   #2
keyra2008
Member
 
L'Avatar di keyra2008
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Regione Insubrica
Messaggi: 43
ciao, penso che meglio di me nessuno posso comprndere la tua frustrazione.
Io la mia odissea la vivo dal mese di marzo, quando sorgono i primi problemi con navigazione lenta e cadute di connessione, tantè che verso fine aprile raccomandata di disdetta a Wind Infoladra che provvede al distacco verso metà giugno.
Provvedo a fare richiesta di attivazione Alice, ma tutti gli ordini effettuati vengono annullati.
A settembre una operatrcie mi dice ke le serve il codice migrazione: pronti via, spedito immediatamente tramite fax, dopo 40 ancora nessuna attivazione.
Ennesima telefonata al 187: ordine annulato perchè dicono che il codice è errato...a me quello ha dato wind e quello ho fornito.
Ripetizione dell'ordine con promessa dell'operatore che mi avrebbe chiamata una sera a tal ora di tal giorno... telefonata mai arrivata..
Decido cosi di accettare l'offerta Vodafone che in pochi giorni mi inviano la station, in attesa della attivazione della adsl e con la speranza che sia la volta buona e che non sia un altra fregatura perchè come dici tu ... sono tutti figli della stessa madre.
In pratica io da metà gugno tuttora sono senza adsl e mi chiedo: come è possibile che essendo le centrali telecom, telecom stessa non riesce ad attivare una adsl? Mistero...
Concordo con te quando parli di frustrazione: noi ci dobbiamo sbattere a destra e manca per cercare di ottenere i loro servizi, e loro che li offrono se ne fregano altamente, non telefonano, non avvertono che l'ordine è stato annulato, non fanno nulla di nulla per accaparrarsi un possiible cliente.
Sono sicura di una cosa però, che se un girono rimangono senza lavoro.. sono i primi a scendere in piazza gridando : VOGLIAMO LAVORO... VOGLIAMO LAVORO...
Pazzesco ciò che succede in questo paese ...
Buon fine settimana
keyra2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 12:28   #3
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da Tobigheri Guarda i messaggi
La disdetta a libero l'ho mandata già via raccomandata, ma ora devo trovare una soluzione.
Attendi che ti sia liberata la linea (magari accertati tramite il 155 che Libero abbia ricevuto la richiesta di disdetta); quando non riuscirai più a connetterti, fai la richiesta di Alice 7 Mega dal loro sito, dicendo di non essere già abbonato con altro operatore. A quel punto la domanda dovrebbe andare a buon fine e nel giro di pochi giorni essere attivo con la nuova ADSL.

A dicembre 2007 feci così, dal momento che non esisteva ancora il codice di migrazione e rimasi senza ADSL per pochi giorni.

Sinceramente non so dirti dove puoi reperire quel modulo; io ho fatto la richiesta di passaggio da Libero ad Alice per un amico, abbiamo compilato tutto online, chiesto il codice di migrazione ed al termine della procedura abbiamo ricevuto un'e-mail con allegato il modulo.

Tu dove ti blocchi esattamente?
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:15   #4
Tobigheri
Senior Member
 
L'Avatar di Tobigheri
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Attendi che ti sia liberata la linea (magari accertati tramite il 155 che Libero abbia ricevuto la richiesta di disdetta); quando non riuscirai più a connetterti, fai la richiesta di Alice 7 Mega dal loro sito, dicendo di non essere già abbonato con altro operatore. A quel punto la domanda dovrebbe andare a buon fine e nel giro di pochi giorni essere attivo con la nuova ADSL.

A dicembre 2007 feci così, dal momento che non esisteva ancora il codice di migrazione e rimasi senza ADSL per pochi giorni.

Sinceramente non so dirti dove puoi reperire quel modulo; io ho fatto la richiesta di passaggio da Libero ad Alice per un amico, abbiamo compilato tutto online, chiesto il codice di migrazione ed al termine della procedura abbiamo ricevuto un'e-mail con allegato il modulo.

Tu dove ti blocchi esattamente?
Il procedimento online prevede 3 step. Il primo ("configura") dove indichi le opzioni del pacchetto che vuoi (tipo se vuoi o meno il modem, la presenza di un tecnico, etc...) poi il secondo "registrati o accedi" dove metti il codice fiscale dell'intestatario della linea... infine il terzo "verifica i prezzi e conferma l'ordine".

Io, dopo aver fatto lo step 1 e 2, prima di arrivare allo step 3 ho costantemente questo messaggio:

"Il servizio è momentaneamente indisponibile per motivi tecnici.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi. "

Da una settimana a questa parte. Sempre...

Al momento non vedo altre soluzioni se non quella seguita da te: stacco Libero e POI attacco Alice... la cosa altrimenti sembra "complicatissima" per i qualificatissimi operatori del call center ed impossibile via web...

... continuo ad essere senza parole per quanto sia scadente il servizio dei nostri operatori telefonici.
Tobigheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 12:48   #5
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da Tobigheri Guarda i messaggi
Il procedimento online prevede 3 step. Il primo ("configura") dove indichi le opzioni del pacchetto che vuoi (tipo se vuoi o meno il modem, la presenza di un tecnico, etc...) poi il secondo "registrati o accedi" dove metti il codice fiscale dell'intestatario della linea... infine il terzo "verifica i prezzi e conferma l'ordine".

Io, dopo aver fatto lo step 1 e 2, prima di arrivare allo step 3 ho costantemente questo messaggio:

"Il servizio è momentaneamente indisponibile per motivi tecnici.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi. "

Da una settimana a questa parte. Sempre...

Al momento non vedo altre soluzioni se non quella seguita da te: stacco Libero e POI attacco Alice... la cosa altrimenti sembra "complicatissima" per i qualificatissimi operatori del call center ed impossibile via web...

... continuo ad essere senza parole per quanto sia scadente il servizio dei nostri operatori telefonici.
Chiama il numero telefonico 800 578 722 e senti se sei ancora abbonato all'ADSL Libero: in caso negativo puoi chiedere l'attivazione della nuova linea senza alcun codice!

Intanto prova a fare la procedura di abbonamento da un altro PC o dal tuo PC con un altro browser, magari hai dei problemi tu, perché io ho fatto un'attivazione ieri e funzionava tutto.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 13:08   #6
Tobigheri
Senior Member
 
L'Avatar di Tobigheri
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Chiama il numero telefonico 800 578 722 e senti se sei ancora abbonato all'ADSL Libero: in caso negativo puoi chiedere l'attivazione della nuova linea senza alcun codice!

Intanto prova a fare la procedura di abbonamento da un altro PC o dal tuo PC con un altro browser, magari hai dei problemi tu, perché io ho fatto un'attivazione ieri e funzionava tutto.
Libero è, purtroppo ancora sulla mia linea...

Ho provato sia con Firefox sia con IE 7. Stesso risultato. Francamente dubito che sia "IL PC" (non mi viene lontanamente idea del perchè debba essere legata all'hardware che uso...). Bhò... sono piuttosto perplesso.

Per'altro mi da lo stesso messaggio sia che indichi che sulla mia linea c'è un altro operatore, sia che indichi il contrario...
Tobigheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 17:10   #7
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Attendi che sparisca la connessione Libero: poi riprovi. Se ancora il sito Alice non va, chiedi l'ADSL Alice al telefono tramite 187.

Non ti consiglio altre strade, rischi di incasinare tutto!
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 10:37   #8
Tobigheri
Senior Member
 
L'Avatar di Tobigheri
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Attendi che sparisca la connessione Libero: poi riprovi. Se ancora il sito Alice non va, chiedi l'ADSL Alice al telefono tramite 187.

Non ti consiglio altre strade, rischi di incasinare tutto!
Grazie, penso farò così... purtroppo la situazione "kafkiana" in cui mi/ci obbligano le compagnie telefoniche italiane è tale che alla fine si tende a non cambiare contratto per paura delle ripercussioni che ciò potrebbe avere (e quindi subire subire e subire da questi tizi che si comportano spesso e volentieri da truffatori quando non da "banditi").

ciao
Tobigheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 11:03   #9
kittro
Member
 
L'Avatar di kittro
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 55
Sono stato vittima anche io di una vicenda analoga ma più controversa.Infatti sono cliente di Telecom da qualche anno,improvvisamente a fine luglio cade la connessione ed il servizio tecnico mi informa del subentro di altro gestore (Tiscali).Cado dalle nuvole,chiedo informazioni a Tiscali e mi dicono che qualche settimana addietro avevo chiesto al loro call-center informazioni sulla loro connessione (questo è vero) ed hanno ritenuto che volessi attivare con loro.Quindi raccomandata ar di disdetta di una operazione mai richiesta e nella sfortuna ho avuto la fortuna di trovare qualche ora dopo una operatrice solerte del 187 che mi ha inviato il modulo contrattuale per il rientro con tutte le istruzioni.Ho dovuto chiedere il famigerato codice di migrazione a Tiscali (27 minuti di telefono) e così la mattina dopo ho inviato per fax il tutto.Morale 45 giorni di attesa per la nuova riattivazione di Alice,ho chiesto i danni a Tiscali per comportamento abusivi e denuncia in Questura del tutto ma non so ancora niente.Che bella ITALIA telecomunicativa.Regard.
kittro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 14:00   #10
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da Tobigheri Guarda i messaggi
Grazie, penso farò così... purtroppo la situazione "kafkiana" in cui mi/ci obbligano le compagnie telefoniche italiane è tale che alla fine si tende a non cambiare contratto per paura delle ripercussioni che ciò potrebbe avere (e quindi subire subire e subire da questi tizi che si comportano spesso e volentieri da truffatori quando non da "banditi").

ciao
Io lavoro nel settore, vedo un sacco di attivazioni e disattivazioni di contratti telefonici e ho capito una cosa: bisogna fare le cose con calma, per gradi, sempre attraverso il Web: "chi fa da sé fa per tre". Curando così i miei clienti, ho avuto solo un disagio (un trasloco mancato) in 3 anni.

In breve: se tu disdici tramite la solita raccomandata A/R il contratto con Libero, chiami per accertarti che la disdetta sia stata recepita, controlli sul Web se il contratto è "in disattivazione" etc. e poi, una volta disattivato, attivi il nuovo contratto (sempre via Web!), NON avrai alcun problema. Al massimo resti qualche giorno senza connettività, il che non è un dramma: basta avere un vicino in wireless e farsi "prestare" un po' di segnale (so che è illegale, ma cosa si può fare?), oppure navigare col cellulare (esistono offerte UMTS adatte allo scopo).

Se inizi a passare per call center e storie così, rischi di incasinarti la vita. La cosa migliore è anche disattivare il consenso commerciale e pubblicitario sulle linee telefoniche, in modo da non essere bombardati e imboniti. Chissà come mai mi chiamano sempre per propormi la 20 M di Fastweb con TV e tutto, quando qui arriva una scarsa wholesale.

Quote:
Originariamente inviato da kittro Guarda i messaggi
Sono stato vittima anche io di una vicenda analoga ma più controversa.Infatti sono cliente di Telecom da qualche anno,improvvisamente a fine luglio cade la connessione ed il servizio tecnico mi informa del subentro di altro gestore (Tiscali).Cado dalle nuvole,chiedo informazioni a Tiscali e mi dicono che qualche settimana addietro avevo chiesto al loro call-center informazioni sulla loro connessione (questo è vero) ed hanno ritenuto che volessi attivare con loro.Quindi raccomandata ar di disdetta di una operazione mai richiesta e nella sfortuna ho avuto la fortuna di trovare qualche ora dopo una operatrice solerte del 187 che mi ha inviato il modulo contrattuale per il rientro con tutte le istruzioni.Ho dovuto chiedere il famigerato codice di migrazione a Tiscali (27 minuti di telefono) e così la mattina dopo ho inviato per fax il tutto.Morale 45 giorni di attesa per la nuova riattivazione di Alice,ho chiesto i danni a Tiscali per comportamento abusivi e denuncia in Questura del tutto ma non so ancora niente.Che bella ITALIA telecomunicativa.Regard.
In questi casi ci vuole l'avvocato e si ha comunque la certezza di vincere.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 14:55   #11
Tobigheri
Senior Member
 
L'Avatar di Tobigheri
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Io lavoro nel settore, vedo un sacco di attivazioni e disattivazioni di contratti telefonici e ho capito una cosa: bisogna fare le cose con calma, per gradi, sempre attraverso il Web: "chi fa da sé fa per tre". Curando così i miei clienti, ho avuto solo un disagio (un trasloco mancato) in 3 anni.

In breve: se tu disdici tramite la solita raccomandata A/R il contratto con Libero, chiami per accertarti che la disdetta sia stata recepita, controlli sul Web se il contratto è "in disattivazione" etc. e poi, una volta disattivato, attivi il nuovo contratto (sempre via Web!), NON avrai alcun problema. Al massimo resti qualche giorno senza connettività, il che non è un dramma: basta avere un vicino in wireless e farsi "prestare" un po' di segnale (so che è illegale, ma cosa si può fare?), oppure navigare col cellulare (esistono offerte UMTS adatte allo scopo).

Se inizi a passare per call center e storie così, rischi di incasinarti la vita. La cosa migliore è anche disattivare il consenso commerciale e pubblicitario sulle linee telefoniche, in modo da non essere bombardati e imboniti. Chissà come mai mi chiamano sempre per propormi la 20 M di Fastweb con TV e tutto, quando qui arriva una scarsa wholesale.
Ti ringrazio nuovamente per i consigli che seguirò passo a passo. (Via WEB però non so dove guardare per capire se la linea è in disattivazione...)

La cosa ridicola è che, per provare, oggi ho nuovamente tentato di sottoscrivere Alice via WEB. Bhè... al momento di inserire il codice fiscale dell'intestatario della linea ho sempre messo quello corretto e mi si bloccava inesorabilmente per "problemi tecnici". Oggi, dopo la prova standard, ho inserito anche il mio (la linea è intestata a mia moglie) e non si è più bloccato (ho poi interrotto io la procedura di registrazione per aspettare direttamente la disattivazione senza passare per codici migrazione & co.). Quanto sopra ha del fantascientifico...

ciao
Tobigheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 16:38   #12
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da Tobigheri Guarda i messaggi
Ti ringrazio nuovamente per i consigli che seguirò passo a passo. (Via WEB però non so dove guardare per capire se la linea è in disattivazione...)
Se ti registri sul 155.it puoi sapere tutto.

Quote:
Originariamente inviato da Tobigheri Guarda i messaggi
La cosa ridicola è che, per provare, oggi ho nuovamente tentato di sottoscrivere Alice via WEB. Bhè... al momento di inserire il codice fiscale dell'intestatario della linea ho sempre messo quello corretto e mi si bloccava inesorabilmente per "problemi tecnici". Oggi, dopo la prova standard, ho inserito anche il mio (la linea è intestata a mia moglie) e non si è più bloccato (ho poi interrotto io la procedura di registrazione per aspettare direttamente la disattivazione senza passare per codici migrazione & co.). Quanto sopra ha del fantascientifico...

ciao
Mai capitato un problema del genere! Strano davvero.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v