|
|
Risultati sondaggio: Avete intenzione di Emigrare? | |||
Sono gia emigrato negli ultimi 3 anni |
![]() ![]() ![]() |
7 | 9.86% |
Emigrero sicuramente entro 1 anno |
![]() ![]() ![]() |
6 | 8.45% |
Emigrero sicuramente entro 3/4 anni |
![]() ![]() ![]() |
10 | 14.08% |
Vorrei Emigrare ma sto solo valutando la cosa |
![]() ![]() ![]() |
16 | 22.54% |
Vorrei Emigrare ma per vari motivi sono bloccato in Italia |
![]() ![]() ![]() |
19 | 26.76% |
Restero' sicuramente in Italia |
![]() ![]() ![]() |
13 | 18.31% |
Votanti: 71. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Emigranti e futuri emigranti.....
Non so se sia piu un sondaggio da mettere nella sezione attualita o meno cmq visto per come vanno le cose in Italia pensavo che sarebbe stato interessante fare un sondaggio su chi e' recentemente emigrato dall'italia oppure e' realmente intenzionato a farlo a breve...
Ultima modifica di sparklehorse : 02-11-2008 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Mi piacerebbe ma non ne ho le palle, però andare nel profondo nord è una cosa che farò sicuramente, potrei rimanere qui solo se trovassi immediatamente un lavoro superpagato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
io sono migrato ! dentro l'italia, per lavoro, non credo che andrò all'estero perchè qui dove sto ci sto da dio !
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi piacerebbe fra una decina di anni a studi completati, andarmene, ma dovrò valutare bene e con calma la situazione, nonché parlarne con i miei e l'eventuale futura compagna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Probabilmente andrò nel Regno Unito per gli studi, se tutto va bene, entro il 2009 almeno una capatina laggiù la faccio.
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
io sono bloccato quì invece
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Per la situazione che si sta delineando in italia sento il bisogno di andare a vivere all'estero, devo però prima completare gli studi e prepararmi ad affrontare questo problema, perciò resterò qui ancora un po'.
Sarebbe un grande passo avanti andare in Svizzera, che tra l'altro è abbastanza vicina alla mia città e mi permetterebbe di mantenere i rapporti che ho con famigliari/amici qui, poi mi piacerebbero molto i paesi Scandinavi, ma il problema sarebbe la lingua. Tuttavia il mio sogno sarebbe Vancouver, in Canada, che mi piace in tutti i suoi aspetti (a partire dal clima: 0° in inverno e 20° o poco più d'estate). pgp
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 02-11-2008 alle 17:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
appena finisco la scuola per interpreti me ne vado
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
a me piace il mio Paese ma se la situazione (almeno la mia) non migliora andrò all'estero. Non so di preciso dove, forse Inghilterra, o Spagna, i Paesi del nord mi attirano molto ma come cultura mi sembrano troppo diversi. Poi fa troppo freddo.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sicuramente emigro una volta presa la laurea (e manca pocooooooo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
resto in ita
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
emigrata!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
![]() Quote:
Se hai un ottimo inglese e/o tedesco, non e ' molto difficile e non richiede molto tempo per masticare svedese, norvegese e/o danese. Il finlandese e' probabilmente mooolto piu' difficile per un italiano, dunque dipende. Ma non c'e' soltanto la lingua, perche' ci sono differenze, spesso notevoli, fra nord e centro-sud europa. Non darei per scontato che trasferendoti tutto sarebbe ok, dovresti pensarci parecchio. ![]() Per il Canada, poi, sappi che li' anche per un canadese che abbia vissuto un anno all'estero e torni, e' difficile trovare un lavoro decente e reinserirsi, e non scherzo. Parlavo proprio lo scorso weekend di queste cose con una amica di famiglia finlandese che si e' trasferita in Canada, Toronto, mi pare 30 anni fa o qualcosa del genere. Loro (la mia amica e i suoi fratelli, anche loro amici) sono nati in Canada e mi confermano la rigidita' del sistema. In breve: se non sei madre lingua inglese scordati gia' una bella fetta di possibilita'. Se non hai educazione eccellente poi... bye. Pensa che lei mi diceva che addirittura anche per una canadese che abbia studiato in una provincia, non e' proprio una passeggiata farsi riconoscere titoli ecc in un'altra provincia del paese. Pensa tu.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mah, passo da giornate in cui farei carte false per andarmene ad altre in cui tutto sommato penso che non mi schioderei
tuttavia la mancanza di prospettive in italia è abbastanza deprimente, non c'è futuro, tutti pronti a fotterti e chiederti sacrifici come se finora avessi avuto chissà che ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Entro un anno se tutto andrà bene non vivrò più qui, inutile dire che conto i giorni
![]() cavoli non pensavo la situazione fosse così... peccato perché il Canada mi ha sempre attratto.
![]() Ultima modifica di DevilMalak : 02-11-2008 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
ma sia ben chiaro che se x trovare un lavoro migliore, devo andare in Cermania,
allora le tasse le pago alla germania, non all' italia.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Manca una opzione:
vorrei emigrare ma non ho le palle per farlo... ![]()
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Tra un'anno circa me ne vado da questo paese senza futuro ne speranza, ho parenti in Belgio e li il lavoro non manca!
Se continuo a restare in Sicilia "Terra senza futuro e speranza" faccio la fame e non ho prospettive per il futuro!
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Sono abbastanza perplesso, ma quelli che vogliono andarsene a gambe levate realmente pensano di trovare al volo il lavoro dei sogni e che all'estero sia tutto rose e fiori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.