|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
problema ram
Salve ragazzi ho acquistato un pc assemblato e come ram ho scelto le OCZ dualchannel 4gb 800Mhz
queste http://www.ocztechnology.com/product...n_dual_channel Sul sito vedo che dovrebbero lavorare a timings 4-4-4 Mentre nel mio bios ho letto 5-5-5 Queste impostazioni errate influiscono molto sulle prestazioni delle ram? e ho anche un problemino di overclock della scheda video possibile che dipenda anche da questo? scusate l'ignoranza Eventualmente non è che potreste dirmi come devo settare manualmente le ram nel bios? secondo le specifiche riportate in quel sito? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Quote:
Mi è stato risposto che dovevo impostare i timings dichiarati e quindi 4-4-4-15 nel mio caso. Però ho visto con il programma Everest che con questi timings la freq associata è di 333MHz invece di 400MHz (800MHz in dual channel) come dovrebbe essere. Se qualcuno ha la pazienza di fare chiarezza noi siamo quì.. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Cmq con questi timings 4-4-4-15 su cpuz dice che sta a 400Mhz x2 Dual channel quindi credo non lavori a 333Mhz come riportato in everest Ultima modifica di Vannix : 03-11-2008 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.