|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Caserta
|
Bios 1mb come faccio a creare un floppy di boot?
Ho un problema.... Dovrei ripristinare un bios corrotto e devo creare un floppy di avvio con l'aggiunta di awdflash, autoexec.bat e ovviamente il file .bin. Il problema è che il bios è grande 1mb! Come faccio?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
Prova con una usb pen avviabile o con un cdrom avviabile
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Possibile che non ci sia spazio?
Un floppy può contenere fino a 1,37 Mb di dati; a parte il file bin, gli altri files, a che io ricordi, non dovrebbero essere più grandi di qualche diecina di Kb. Hai già provato a preparare il floppy?
Credo in Dio perché l'ipotesi di un Creatore mi pare più scientifica di un universo creato dal nulla, per caso.(cit) Dio non gioca a dadi con l'Universo (A. Einstein) AMD PhII 955 C3@3700 1,36V Asrock 890GX Extreme3 dal 18/11/10 felicemente Alfista: |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
un floppy di avvio creato con winxp occupa già 550 k
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Mai creato floppy di avvio con Xp, sempre con Win 98 o DOS; ma il punto è che anche di questi sistemi servivano si e no 3-4 files, non di più, e anche leggeri, come ho detto sopra.
Small.83, fai una ricerca con "bootdisk": dovresti trovare un sito che fornisce questi dischi di avvio in DOS: non ti dovrebbe essere difficile poi crearti un disco con il minimo essenziale per l'avvio. Altrimenti fai con un CD, come ha suggerito Opendoor.
Credo in Dio perché l'ipotesi di un Creatore mi pare più scientifica di un universo creato dal nulla, per caso.(cit) Dio non gioca a dadi con l'Universo (A. Einstein) AMD PhII 955 C3@3700 1,36V Asrock 890GX Extreme3 dal 18/11/10 felicemente Alfista: |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.