Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2008, 11:01   #1
Tyler Durden_td
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Consiglio Acquisto - HP Pavilin dv5-1030el -

A prima vista mi sembra un notebook abbastanza buono, anche perchè ho trovato un offerta con la quale me lo porto a casa con un HD esterno da 250(anche se non è molto bello,anzi) ,a 950 euro...
cpu è buona
sch.video buona
250 gb di hd interno ovviamente sata
cmq le caratteristiche le potete vedere qui:

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...reg_R1002_ITIT

ecco l'unica cosa che mi Preoccupa un pò è la scheda madre, che è un informazione che non riesco a trovare su tutta la rete...

A VOI COME SEMBRA ?? è UN BUON ACQUISTO??
Ah premetto che mi serve anche per poter utilizzare programmi di cad...oltre che magari qualche giochino..

grazie

Ultima modifica di Tyler Durden_td : 27-09-2008 alle 11:03. Motivo: ortografia errata
Tyler Durden_td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 18:45   #2
Malusblade
Member

L'Avatar di Malusblade

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
uppo perché lo vorrei prendere anche io, visto il prezzo da urlo al quale l'ho trovato! :P
Malusblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 19:13   #3
svampat
Member

Iscritto dal: Sep 2006
io ho deciso di non prenderlo piu' perche'

-risoluzione video bassina...

-lcd poco luminoso...appena sufficiente per ambienti chiusi e non si devono avere fonti di luci alle spalle..

-il fatto che il passaggio a xp invalida la garanzia...

Ultima modifica di svampat : 28-10-2008 alle 19:19.
svampat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 19:46   #4
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Malusblade Guarda i messaggi
uppo perché lo vorrei prendere anche io, visto il prezzo da urlo al quale l'ho trovato! :P
Posso chiederti a che prezzo l'hai trovato e dove (se online)? Magari in pvt... grazie in anticipo
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 20:09   #5
Malusblade
Member

L'Avatar di Malusblade

Quote:
Originariamente inviato da svampat Guarda i messaggi

-risoluzione video bassina...

-lcd poco luminoso...appena sufficiente per ambienti chiusi e non si devono avere fonti di luci alle spalle..

azz!! lo hai testato di persona, quindi??

Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Posso chiederti a che prezzo l'hai trovato e dove (se online)? Magari in pvt... grazie in anticipo
ne ho trovati due: uno a 799 e uno a 729, in offerta fino a fine mese!! anche se l'ultimo non conosco il negozio...pensate che si possano avere problemi??
Old 28-10-2008, 20:19   #6
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Ti ho risposto al pvt ma mi dice che hai la casella piena... riesci a cancellare qualche messaggio?
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 20:26   #7
Malusblade
Member

L'Avatar di Malusblade

fatto! rispondi pure...
Old 29-10-2008, 08:08   #8
zufaron
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Io ho acquistato il suddetto portatile sabato scorso da unieuro a 899 euro. Ho preso questo MODELL xkè nei negozi nn avevano altri hp e dovevo comprarlo x forza xkè mi era indispensabile un pc (io volevo il 17 pollici, il dv7, con il p8400 o il p8600, o cmq il dv5 1040). Allora i primi 2 giorni tuto bene, poi ieri si è presentato un problema: il sistema è diventato instabile (in particolare mi partiva sempre la defframentazione dell'hd ke pero' nn completava mai). Ho formattato l'hd e ripristinato il sistema cm quando era nuovo e ora funziona tutto. Il notebook è bello davvero, silenzioso (salvo ogni tanto ke si sente qualke sibilo, ma dura poki secondi e cmq nn è la ventola credo sia l'hd). Per le prestazioni pero' un pochino sn rimasto deluso, facendo un uso esagerato (ovvero mettere circa 250/300 file a scaricare su emule x un totale d circa 90 giga e aprire 12 pagine d explorer) il sistema rallenta parecchio pero' cmq riesce a gestire anke un simile carico d lavoro. Se avessi trovato il p8600 avrei d sicuro preso quello pero' cmq se qualkuno vuole acquistarlo posso sl dire ke è un buon acquisto. Ah tra i difetti fastidiosi ke segnalo c'è il surriscaldamento sul lato sinistro del touch pad, cosa ke cmq si attenua moltissimo se si alza un po' il notebook. Sinceramente se avessi trovato il t 9400 o il p8600 penso proprio ke avrei preso quelli + ke altro xkè il notebook è si slenzioso ma cmq la cpu raggiunge le stesse temperature (siamo sui 41 gradi) del t9400 (anke se penso ke i notebook con quest'ultimo processore siano un po' + rumorosi, invece questo è veramente silenzioso). Cmq continuo a testarlo e a metterlo sotto sforzo, stasera vi faccio sapere se si ripresenta il problema con la defframentazione (speriamo d no!!)
zufaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 18:33   #9
Sobekk
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Vicenza
Quote:

Come mai si perde la garanzia? Ma che faccio io di male nel togliere Vista originale (da me pagato) e rimpiazzarlo con WinXP Pro originale (da me pagato)?

E se dopo aver installato XP, tornassi a Vista, tornerei nella validità della garanzia?

Ma normalmente è così anche con le altre marche (ad es. Acer, Asus, Sony, etc.)?

Scusate la serie di domande, ma questo mi lascia alquanto sorpreso.

Ciao,
Stefano
Sobekk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 19:39   #10
svampat
Member

Iscritto dal: Sep 2006
hp ti garantisce la macchina con vista e in caso di guasto deve pervenire al centro di assistenza nelle medesime condizioni...
Quote:
Originariamente inviato da Malusblade Guarda i messaggi
azz!! lo hai testato di persona, quindi??

di persona no ... ma ho letto molte recensioni e tutti concordano con il fatto che la pecca più grande e' lo schermo... comune a tutta la serie dv-5 cosi come i tasti a sfioramento specie quello del volume che da qualche problemuccio ma che credo che risolveranno con qualche aggiornamento del bios...

per il resto un buon notebook

Ultima modifica di svampat : 30-10-2008 alle 19:42.
svampat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 20:30   #11
Sobekk
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Vicenza
Quote:
hp ti garantisce la macchina con vista e in caso di guasto deve pervenire al centro di assistenza nelle medesime condizioni...
Ok, pensavo che la garanzia fosse solo sull'hardware e che quindi il software non rientrasse.

Edit: ma allora non è nemmeno possibile installare altri OS, anche gratuiti, come Linux?

Ultima modifica di Sobekk : 30-10-2008 alle 20:44.
Sobekk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 13:48   #12
meme80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da zufaron Guarda i messaggi
Per le prestazioni pero' un pochino sn rimasto deluso, facendo un uso esagerato (ovvero mettere circa 250/300 file a scaricare su emule x un totale d circa 90 giga e aprire 12 pagine d explorer) il sistema rallenta parecchio pero' cmq riesce a gestire anke un simile carico d lavoro.

90 GB in download? E ti sei meravigliato che rallentava?
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 16:29   #13
zufaron
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
lol si lo so sn malato!!! Ma è x testarlo..il mio vekkio fisso (un glorioso athlon thunderbird da 1,3 giga con soli 256 mega d ram ddr un hd ata 100 da 80 giga) lo facevo letteralmente fondere (infatti dp 8 anni d uso estremo la skeda madre è impazzita)..sn prove folli ke faccio, cmq se riesco con il budget ke ho ad acquistare un fisso quad core sn curioso d vedere cosa riesco a farci con quello!!!
zufaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian