|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Consiglio Acquisto - HP Pavilin dv5-1030el -
A prima vista mi sembra un notebook abbastanza buono, anche perchè ho trovato un offerta con la quale me lo porto a casa con un HD esterno da 250(anche se non è molto bello,anzi) ,a 950 euro...
cpu è buona sch.video buona 250 gb di hd interno ovviamente sata cmq le caratteristiche le potete vedere qui: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...reg_R1002_ITIT ecco l'unica cosa che mi Preoccupa un pò è la scheda madre, che è un informazione che non riesco a trovare su tutta la rete... A VOI COME SEMBRA ?? è UN BUON ACQUISTO?? Ah premetto che mi serve anche per poter utilizzare programmi di cad...oltre che magari qualche giochino.. grazie Ultima modifica di Tyler Durden_td : 27-09-2008 alle 11:03. Motivo: ortografia errata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
uppo perché lo vorrei prendere anche io, visto il prezzo da urlo al quale l'ho trovato! :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io ho deciso di non prenderlo piu' perche'
-risoluzione video bassina... -lcd poco luminoso...appena sufficiente per ambienti chiusi e non si devono avere fonti di luci alle spalle.. -il fatto che il passaggio a xp invalida la garanzia... Ultima modifica di svampat : 28-10-2008 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() ne ho trovati due: uno a 799 e uno a 729, in offerta fino a fine mese!! anche se l'ultimo non conosco il negozio...pensate che si possano avere problemi?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ti ho risposto al pvt ma mi dice che hai la casella piena... riesci a cancellare qualche messaggio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
fatto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Io ho acquistato il suddetto portatile sabato scorso da unieuro a 899 euro. Ho preso questo MODELL xkè nei negozi nn avevano altri hp e dovevo comprarlo x forza xkè mi era indispensabile un pc (io volevo il 17 pollici, il dv7, con il p8400 o il p8600, o cmq il dv5 1040). Allora i primi 2 giorni tuto bene, poi ieri si è presentato un problema: il sistema è diventato instabile (in particolare mi partiva sempre la defframentazione dell'hd ke pero' nn completava mai). Ho formattato l'hd e ripristinato il sistema cm quando era nuovo e ora funziona tutto. Il notebook è bello davvero, silenzioso (salvo ogni tanto ke si sente qualke sibilo, ma dura poki secondi e cmq nn è la ventola credo sia l'hd). Per le prestazioni pero' un pochino sn rimasto deluso, facendo un uso esagerato (ovvero mettere circa 250/300 file a scaricare su emule x un totale d circa 90 giga e aprire 12 pagine d explorer) il sistema rallenta parecchio pero' cmq riesce a gestire anke un simile carico d lavoro. Se avessi trovato il p8600 avrei d sicuro preso quello pero' cmq se qualkuno vuole acquistarlo posso sl dire ke è un buon acquisto. Ah tra i difetti fastidiosi ke segnalo c'è il surriscaldamento sul lato sinistro del touch pad, cosa ke cmq si attenua moltissimo se si alza un po' il notebook. Sinceramente se avessi trovato il t 9400 o il p8600 penso proprio ke avrei preso quelli + ke altro xkè il notebook è si slenzioso ma cmq la cpu raggiunge le stesse temperature (siamo sui 41 gradi) del t9400 (anke se penso ke i notebook con quest'ultimo processore siano un po' + rumorosi, invece questo è veramente silenzioso). Cmq continuo a testarlo e a metterlo sotto sforzo, stasera vi faccio sapere se si ripresenta il problema con la defframentazione (speriamo d no!!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
E se dopo aver installato XP, tornassi a Vista, tornerei nella validità della garanzia? Ma normalmente è così anche con le altre marche (ad es. Acer, Asus, Sony, etc.)? Scusate la serie di domande, ma questo mi lascia alquanto sorpreso. ![]() Ciao, Stefano
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
hp ti garantisce la macchina con vista e in caso di guasto deve pervenire al centro di assistenza nelle medesime condizioni...
di persona no ... ma ho letto molte recensioni e tutti concordano con il fatto che la pecca più grande e' lo schermo... comune a tutta la serie dv-5 cosi come i tasti a sfioramento specie quello del volume che da qualche problemuccio ma che credo che risolveranno con qualche aggiornamento del bios... per il resto un buon notebook Ultima modifica di svampat : 30-10-2008 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Edit: ma allora non è nemmeno possibile installare altri OS, anche gratuiti, come Linux?
iMac 24" Core 2 Duo T7400 2.16GHz, 2GB Ram, GeForce 7600GT, 250GB HD + 4.000GB HD ext. ASUS EEEPC 1101 HA Rosa Canon EOS 5D, 300mm f4 L IS, 135mm f2 L, 16-35mm f2.8 L II, 50mm f1.4 + tubi Kenko Ultima modifica di Sobekk : 30-10-2008 alle 20:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() 90 GB in download? E ti sei meravigliato che rallentava? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
lol si lo so sn malato!!! Ma è x testarlo..il mio vekkio fisso (un glorioso athlon thunderbird da 1,3 giga con soli 256 mega d ram ddr un hd ata 100 da 80 giga) lo facevo letteralmente fondere (infatti dp 8 anni d uso estremo la skeda madre è impazzita)..sn prove folli ke faccio, cmq se riesco con il budget ke ho ad acquistare un fisso quad core sn curioso d vedere cosa riesco a farci con quello!!!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.