|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Hard Disk Esterno - Problemi di Accesso
Da una settimana non riesco ad accedere al mio disco esterno, il box è della iOmega il disco è un Hitachi da 164Gb ATA.
La mancanza di accesso è stata improvvisa, dopo aver spento il portatile a cui era collegato l'harddisk, alla successiva riaccensione non mi ha più riconosciuto il disco. ![]() L'errore prodotto da Windows XP è il seguente: "Impossibile accedere ad H:\ - La directory o il file è danneggiato è illegibile". ![]() La gestione del disco da Risorse del Computer vede il disco come integro è attivo. A questo punto, su consiglio di un mio amico, ho utilizzato i test di ULTIMATE BOOT CD. Il risultato è stato che dopo aver lanciato i test hardware dell'Hitachi sono stati trovati dei settori danneggiati che dopo averli corretti sono riuscito ad accedere al disco. Il giorno dopo si è riverificato il problema solo che adesso i test non mi rilevano più errori. Ho lanciato il HDAT2 v4.52 è mi ha dato questo errore "LOG DIRECTORY - DATA CHECKSUM BAD - reported 00h, should be FAh" ![]() Qualcuno può indicarmi cosa fare per ripristinare il disco? I dati sono ancora lì dentro. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Probabilmente il disco ha problemi di funzionamento oltre che i settori danneggiati .
Dovresti prima di tutto tentare il recupero dei file mediante programmi di recupero dati come Easy recovery o getdataback . Una volta recuperati dati puoi provare a formattarlo per vedere se torna a funzionare come prima . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ti ringrazio, proverò con questi software e vediamo cosa succede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.