|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
boot su sistema ntfs
Salve ho due hard disk con installati win 98 e xp. Win98 e con partizione fat32 mentre xp è in NFTS. Fino a qualche giorno fa l'hard disk su chi è installato xp era in fat32 ma poi ho formattato per un virus. Ho erroneamente cambiato il file system in NFTS ed ora ho il problema del boot all'avvio. Durante l'installazione di xp non viene creato nessun file boot.ini per la gestione dei due sistemi operativi e questo problema l'avevo risolto installando bootmagic 7. Ora avendo cambiato il file system non riesco a gestirlo come prima. Qualcuno mi potrebbe aiutare dandomi una dritta su come configurare il bottmagic, o suggerendomi qualche altro programma che gestisce meglio partizioni in NFTS, o come posso convertire nuovamente in fat32? Per chiarire ho il win98 impostato come master o primary e xp in automatic.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io non convertirei da NTFS a FAT32.
Ritengo NTFS migliore di FAT32 Proporrei un tentativo con il floppy bootbale di Windows 98 (Disco di ripristino). Fai partire il PC da dischetto ed al prompt dai fdisk/mbr o fdisk\mbr. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.