|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: cybertron
|
valutazione 4850
ciao a tutti ,
devo acquistare una 4850 , volevo un consiglio se acquistare una single slot o dual slot , che collegamenti si effetttuano su scheda madre e su alimentazione (interna o se servono esterna) , e un parere su alimentatore da acquistare che supporti questa scheda. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
Sulla scheda madre semplicemente inserisci la scheda grafica nello slot PCI Express x16 (quello più lungo degli altri, e più vicino al processore). Per quanto riguarda l'alimentazione, devi attaccarla ad un connettore a 6pin. L'alimentatore è fondamentale che abbia un buon amperaggio erogato sulla linea da 12v. Non ricordo ora se necessiti di 20A o 25A... (basta che vai nel sito della AMD-ATI e guardi le specifiche). Il linea di massima è sufficiente un alimentatore di una buona marca da 450W, anche se un 500+W non guasterebbe. E' chiaro che se hai un sistema base con una CPU wolfdale, 2hdd, un mast. dvd, GPU e basta un buon 450W (tipo Seasonic) è sufficiente. Se cominci ad avere un Quad Core sotto OC, 3 hdd, 2 masterizzatori ed altre schede, potrebbe non esser più sufficiente, quindi è meglio avere un 520/550W. Il mio consiglio è di acquistare un Corsair HX520W, che è un alimentatore modulare di ottima fattura. Se in futuro pensi di fare anche un Crossfire, vai invece di HX620W ![]() Ultima modifica di Lilunyel : 26-10-2008 alle 02:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao , grazie !
cmq ho un semplice pc : E6600 2.4ghz asus p5ld2 mast. lg insomma niente di che'... ma che tu sappia la dual ha bisogno di una alimentazione esterna supplementare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
|
penso di no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho trovato questa scheda tecnica date un'occhiata alla
sezione "altre caratteristiche" ! servono 2 slot e una alimentazione esterna. posso montarla su una ASUS P5LD2 e in che modo viene alimentata esternamente? http://www.newprice.it/webapp/wcs/st...gn=Trovaprezzi Ultima modifica di xion1 : 26-10-2008 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
nessuno mi sa risp.?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.