|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
|
Limiti di licenza per Vista
Salve a tutti,
un paio di settimane fa ho acquistato un preassemblato Acer di seconda mano. Il computer era stato acquistato di recente, ma era difettoso: il venditore invece che portarlo indietro avvalendosi della garanzia, ci ha smanettato sopra per cercare di risolvere il problema, senza ovviamente riuscirvi. Tra le altre cose ha formattato il pc, eliminato il Vista licenziato che vi era installato sopra e installato Xp senza licenza. Dopo averlo acquistato ho risolto i problemi di funzionamento sostituendo scheda madre, alimentatore e case. Ora mi domando: è possibile recuperare la licenza di Vista del modello Acer? Si trattava di una classica versione retail, di quelle con l'adesivo col numero seriale attaccato sul case, ma senza cd di installazione. Oppure ormai è invalidata e devo acquistarne una nuova? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Cambiando la scheda madre potresti incontrare gorsse difficoltà con l'attivazione online di Vista, e potrebbe essere necessario effettuare la telefonata al servizio di attivazione telefoniche di Microsoft. Naturalmente nessun può saperlo con sicurezza per cui ti conviene installare Vista usufruendo di un cd marchiato Microsoft (fattelo prestare da un tuo amico o fattene fare una copia), quindi inserisci il seriale scritto sull'etichetta attaccata al case. Finita l'installazione prova ad effettuare l'attivazione online. Se va, bene. Se non va telefona al numero che ti viene indicato e parla con l'operatore. Molto spesso sono comprensivi e forniscono l'ulteriore codice da inserire per convalidare l'attivazione. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
|
Grazie per la risposta e scusa la confusione tra retail e OEM, sono un niubbone...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.