Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2007, 12:05   #1
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
[Film] Eastern Promises - La promessa dell'assassino

Qualcuno ha visto questo film uscito ieri di Cronenberg?
Io l'ho visto ieri e l'ho trovato un film ottimamente realizzato
Come ho scritto nel blog:
Quote:
Il film è un "classico" mafia-movie (per la precisione mafia sovietica), però parlare di Cronenberg e di film "classici" è un controsenso.
Il film è assai lento e per buona parte in lingua sottotitolato (scelta molto saggia, cosiccome la scelta di fare parlare i protagonisti per buona parte del film con accento dell'est europa) e tutto questo denota una cura nei dettagli non indifferente.
Cronenberg regala diverse chicche molto interessanti ed alcune scene decisamente forti, non sono tante comunque: giusto un paio!
Il secolo ne svela una: li ringrazio come sempre!
I protagonisti sono: Naomi Watts (già vista in Mulholland drive di Lynch ed altri film), Vincent Cassel e Viggo Mortensen.
La prima conduceva una vita normalissima a Londra quando le capita una prostituta che sta per partorire.
La prostituta muore, la bambina invece no.
Naturalmente la Watts vuole indagare sulla prostituta e trova un diario appartenuto a lei.
La porta allo zio che conosce il russo e inizia a tradurglielo.
Entrano in gioco Viggo e Vincent che fanno il primo l'autista del padre di Vincent e il secondo gestisce affari molto loschi (compresa la prostituzione) e pensano che la Watts e gli zii possano indagare anche verso i loro giri che gestiscono per conto del padre di Vincent.
Tra colpi di scena (comprese un paio di "tagli di carotide", per ricordare quanto Cronenberg sia dettagliato in certe cose pure senza finire nello splatter) la trama inizia a svilupparsi e a farsi interessante (essendo un film di spessore non mi pare il caso di fare eccessivo uso di spoiler).
Immancabili i tradimenti (alcuni davvero inattesi) e un ottimo finale.
Occhio che il film decisamente NON è per tutti, poi non dite che non vi avevo avvertito .
E' un capolavoro certo e ci mancherebbe affermare il contrario... però non fate poi come qualcuno in sala che si lamentava della lentezza del film e parlava del film di Pieraccioni (nella sala a fianco).
Menzione speciale anche per la colonna sonora: davvero ben fatta e molto evocativa.
Per me un deciso capolavoro, se a voi che leggete piacciono i film lenti e amate il buon cinema dovreste pensare seriamente di vederlo.
Per gli altri vabbè... film e generi ne esistono a camionate .
Voi che ne pensate? l'avete già visto?
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 16:25   #2
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Dicono sia un filmone
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 17:22   #3
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47 Guarda i messaggi
Dicono sia un filmone
direi che son d'accordo
p.s.: si potrebbero unificare i thread e magari tirarne fuori uno ufficiale
Old 17-10-2008, 21:54   #4
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
mah.. insipido
Old 21-10-2008, 10:43   #5
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
mah.. insipido
cosa non ti è piaciuto?

p.s.: 3 risposte vabbè
Old 21-10-2008, 18:03   #6
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
cosa non ti è piaciuto?

p.s.: 3 risposte vabbè
il fatto che lui fosse infiltrato si capsice troppo presto e poi dopo tutta la storia fila liscia senza colpi di scena... L'idea era buona ma non mi è rimasto molto a fine film. Ieri ho visto invece History of violence che ho trovato un pochetto meglio ma sempre con quel qualcosa di mancante... Non è un paese per vecchi ad esempio pur essendo un film anche lui senza una vera fine ha dei picchi molto più alti durante la visione.
Old 21-10-2008, 19:30   #7
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
il fatto che lui fosse infiltrato si capsice troppo presto e poi dopo tutta la storia fila liscia senza colpi di scena... L'idea era buona ma non mi è rimasto molto a fine film. Ieri ho visto invece History of violence che ho trovato un pochetto meglio ma sempre con quel qualcosa di mancante... Non è un paese per vecchi ad esempio pur essendo un film anche lui senza una vera fine ha dei picchi molto più alti durante la visione.
uhm io l'ho capito alla fine
Praticamente però non ho visto altri film di Cronenberg, a parte La mosca ma tantissimi anni fa...
Non è un paese per vecchi non mi è dispiaciuto, anche se ho preferito di gran lunga Il petroliere
Old 21-10-2008, 19:38   #8
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
a me è piaciuto abbastanza, a parte il finale. avrei preferito qualcosa di più cupo

i film precedenti sono migliori

questa mostra dovrebbe essere interessante
http://www.palazzoesposizioni.it/canale.asp?id=353
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 10:45   #9
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
uhm io l'ho capito alla fine
Praticamente però non ho visto altri film di Cronenberg, a parte La mosca ma tantissimi anni fa...
Non è un paese per vecchi non mi è dispiaciuto, anche se ho preferito di gran lunga Il petroliere
io l'ho capito quando la ragazza gli parlava della bambina e gli chiedeva come faceva a fare una cosa simile... poi quando parla con il vecchio del fatto che il KGB ha cambiato nome.. è diventato tutto più chiaro.

La mosca l'ho vista poco tempo fa, ma mi è parso un film tristissimo oltre che abbastanza splatter, un film drammatico su base horror, cmq non brutto.

Il petroliere mi manca

Ultima modifica di morpheus85 : 22-10-2008 alle 10:48.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:30   #10
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Lo vidi al cinema: bellissimo
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 16:50   #11
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Città: Nice(Fr)
un bel filmetto! non c'è che dire!
Old 25-10-2008, 11:43   #12
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
io l'ho capito quando la ragazza gli parlava della bambina e gli chiedeva come faceva a fare una cosa simile... poi quando parla con il vecchio del fatto che il KGB ha cambiato nome.. è diventato tutto più chiaro.
uhm però se ci pensi bene gli aveva fatto il gesto della gola tagliata
(se non ricordo male, l'ho visto al cinema un pò di tempo fa quindi non lo ricordo benissimo)

Quote:
La mosca l'ho vista poco tempo fa, ma mi è parso un film tristissimo oltre che abbastanza splatter, un film drammatico su base horror, cmq non brutto.
io me lo ricordo come parecchio inquietante (e tra l'altro se non ricordo male lo affittai e vidi ad ora di cena, ignaro di quello che mi sarei trovato davanti )

Quote:
Il petroliere mi manca
merita, se ti capita vedilo
Old 25-10-2008, 11:50   #13
J O K E R
Member

L'Avatar di J O K E R

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Gotham City / Arkham Asylum
Non mi è piaciuto per niente.
J O K E R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 21:37   #14
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da J O K E R Guarda i messaggi
Non mi è piaciuto per niente.
parliamone
Old 27-10-2008, 00:45   #15
CioKKoBaMBuZzo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
io adoro cronenberg fino al film "spider", poi con "a history of violence" e "eastern promises" imho è caduto nella mediocrità (restandone comunque un po' al di sopra...insomma stiamo parlando di cronenberg)...questi ultimi due sono molto più commerciali e rivolti al grande pubblico

il modo in cui rendeva la pazzia era fantastico...il suo prossimo film dovrebbe c'entrare con la psicanalisi, quindi sono speranzoso

Ultima modifica di CioKKoBaMBuZzo : 27-10-2008 alle 00:47.
CioKKoBaMBuZzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 00:58   #16
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da CioKKoBaMBuZzo Guarda i messaggi
io adoro cronenberg fino al film "spider", poi con "a history of violence" e "eastern promises" imho è caduto nella mediocrità (restandone comunque un po' al di sopra...insomma stiamo parlando di cronenberg)...questi ultimi due sono molto più commerciali e rivolti al grande pubblico

il modo in cui rendeva la pazzia era fantastico...il suo prossimo film dovrebbe c'entrare con la psicanalisi, quindi sono speranzoso
vero... ho trovato strepitosi "il pasto nudo" "existenz" "videodrome" "crash".

a history on violence, non mi è piaciuto molto.. invece la promessa dell'assassino mi è garbato parecchio. l'ho preso poco tempo fa in dvd.
Old 27-10-2008, 01:02   #17
CioKKoBaMBuZzo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
[ot]anche il film del tuo avatar è fantastico [/ot]
Old 27-10-2008, 01:07   #18
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da CioKKoBaMBuZzo Guarda i messaggi
[ot]anche il film del tuo avatar è fantastico [/ot]
io ADORO miyazaki con tutto il cuore

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian