|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Cerco il silenzio quale mobo?
Salve a tutti è da qualche anno che non mi aggiorno sulle ultime tecnologie Sto pensando di rinnovare il mio hw e volevo impostare il pc sulla via del silenzio. Devo comprare mobo, procio e ram: pensavo di indirizzarmi su Amd per un discorso di costi, ma non ho completamente escluso Intel.
Vi chiedo quale mobo secondo voi a un buon rapporto tra silenziosità e prestazioni? Non ho preferenze sui chipset. Dato che non ho intenzione di overclockare tenderei a scegliere hardware più conservativo che prestazionale. Mi rimetto alla vostre conoscenze per un consiglio. IL budget totale è di circa 600/700 euro. Grazie a tutti in anticipo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
le mobo fanno rumore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
bha prendi una con il sistema di dissipazione del chipset completamente passivo, ma oggi giorno come fa notare stetteo, solo i modelli di fascia bassissima hanno le ventoline.
se vuoi "il silenzio" devi pagare he eheh ci sono vari accorgimenti: dissi passivo per la cpu e per la gpu (ma assicurati che ci sia un buon riciclo di aria nel case) o raffreddamento ad acqua per la cpu e la vga e il nb, dotato di un buon sistema di scambio con ventole grandi e silenziose Ventole grandi per il case e l'alimentatore pannelli isolanti da inserire all'interno del case o addirittura case specifici (vanno da quelli dotati semplicemente di pannelli isolanti e alcune accortezze per ridurre la rumorosita all'esterno, fino a quelli completamenti passivi, ma costano l'ira di zio) dischi silenziosi etc etc
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
si, se ne getti una dal quinto piano sentirai che botto
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.