|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
downgrade vista to xp [asus X53sSeries - f3sr] PROBLEMI
salve. ho appena effettuato il downgrade da vista a xp sul mio portatile asus X53sSeries. l'inserimento dei driver sata (IATA85ENU) non è stato un problema. in fase di installazione non ho avuto nessun disguido.
i problemi sostanziali si sono verificati ben dopo... quando ho avviato winxp pro sp2. 1 - innanzitutto, il sistema in fase di caricamento (quando compare la scritta avvio in corso, col simbolo di xp e lo sfondo blu) è lentissimo (quasi 1 minuto a entrare). il pc sembra dormire... e poi si avvia. 2 - ho installato tutti i driver (nell'ordine che ho trovato sfogliando quà e là sulla rete). anche quì nessun problema, eccetto per i driver audio, che non funzionano (ho messo prima gli UAA...poi il realtek audio 1.47, visto che ho una scheda ALC660). ma zero, il pci device non si installa. 3 - tra le cose più importanti : tutti i servizi più "utili" (tipo connessione di rete, DCOM, Zero Internet Connection, ecc ecc) sono tutti disattivati. se imposto avvio automatico e li attivo, al riavvio si disabilitano automaticamente O_O cosa molto strana... 4 - windows xp... non è windows xp O_O. nel senso, la grafica di xp manca completamente; manca la guida in linea; il menu avvio veloce nella barra delle applicazioni non si può attivare; c'è una cartella strana in pannello di controllo...dove non c'è scritto nome e alla quale non posso accedere; non mi visualizza il processore (ad esempio) in risorse del pc; windows firewall sembra non esserci nemmeno. tutte cose non importanti, ma che vorrei risolvere. 5 - trova la scheda di rete e la wireless, posso fare ricerche sulle reti...ma non trova reti (ma questo è dovuto al fatto che molti servizi sono disattivati, credo) 6 - se metto l'utlity splendid (quella che mi visualizza le varie immagini in base ai tasti di scelta rapida) si installa, ma mi dà questo errore : "ACMON Error - Failed to prepare Critical File! Chameleon Engine out of service!" 7 - da precisare : ho ancora vista installato su pc in un altra partizione. se da xp provo a entrare in partition magic mi dice praticamente che è impossibile, xkè c'è una gerarchia dati per lui incomprensibile, e il rischio è di perdita dati imminente! molte di queste cose non sono utili all'uso in sè di xp, ma mi farebbe piacere risolverli, anche perchè è parecchio strano. il cd di xp lo ho testato su altre macchine e funziona. please help...people perchè vista è propio ORRENDO!!!!!!!!grazie per l'interessamento... ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno può aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Non sono d'accordo, ma de gustibus non disputandum
Comunque, Partition Magic non è compatibile con Vista.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
partition magic lo faccio partire da xp, non da vista...
io credo ci sia qualcosa da cambiare nel registro, che sblocchi i vari servizi. in quanto anche la grafica di xp e relativi strumenti si attivano tramite servizi...no? please, qualcuno sicuramente sà come aiutarmi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Si, ma se legge la partizione di Vista, crederà di rilevare un sacco di problemi proprio per la non compatibilità e se tenterai di correggerli, rischierai di rovinare tutto.
Ci sono alternative gratuite a PM.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok! ne terrò conto... ma se mai riuscitò a mettere su xp...ricancello tutte le partizioni e faccio tutto da capo!
ma il problema per ora non è quello |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
che idiot.... hhhaha! avevo messo xp senza "xp". quando ho fatto la copia con nlite con i sata...non ho integrato il resto. ora reinstallandolo da un'altra copia con i sata già integrati, funziona tutto!
tranne il punto 2, quello della scheda audio. continua a non trovarla...uff |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho risolto O_O
dovevo fare aggiorna driver dal secondo pci driver nella lista delle periferiche..(grazie a Lzanzan... daghineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee \o ) (a te si un suro...) ora và tutto!!! bellaaaaaa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.

perchè vista è propio ORRENDO!!!!!!!!