|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Urgente! Mio Acer 1690 Defunto, Non Si Accende +!!
Ciao ragazzi, avevo un problema al mio portatile acer e ora ne ho un altro!!
Il problema era all'inizio "ati2dvag" ... Poi ho risolto disattivando l'accelerazione hardware e le linee sullo schermo che mi faceva non le ha fatte + .. Questo per poco + di 3 mesi... Fino all'altro ieri che ha fatto uscire di nuovo le linee con l'hardware disattivato...l'ho usato fino a ieri alle 16. Poi l'ho messo nella sua borsa xkè ho viaggiato e sono tornato a casa. All'accensione arrivava a caricare windows e schermo completamente nero. In modalità provvisoria non mi parte x i problemi alla scheda video, l'ho fatto partire in modalità VGA. Ho disattivato la scheda video da risorse del computer e si è acceso normalmente, senza schermo nero.. Ho trovato questo link (non saprei se posso postarlo) del mio stesso problema identico proprio, ho fatto quella che ha fatto la ragazza. Xò ho voluto installare la versione intel VGA e non ATI. Solo che mi richiedeva il driver del chipset, l'ho scaricato..all'installazione mi diceva che la versione scaricata era + vecchia (ma non l'ho mnai aggiornato sinceramente), ho confermato ugualmnete e mentre installava di colpo SCHERMATA BLU, l'ho riacceso e mi ha dato questo errore: FILE DANNEGGIATO O MANCANTE SYSTEM32\DRIVERS\ISAPNP.SYS (senza accedere a windows) e mi chiede di inserire il cd di windows per ripristinarlo. Lo inserisco, vado su R ma il mio caro schermo insieme alla mia cara scheda video non mi fa leggere le scritte quindi anche facendo HELP per i vari comandi non sapevo cosa abbassare. Ho digitato EXIT e da lì non si è + riacceso!!! Quello che fa ora è: premo il pulsante di accensione, carica qualcosa, la schermata rimane nera (prima almeno usciva la scritta acer), rimane così...come se fosse in coma, è acceso ma non va avanti a caricare windows o cose del genere. Quindi non posso neanche caricare F8 per la modalità provvisoria. Io ho tutte le impostazioni, tutti i programmi lì sopra, i dati stanno tranquilli xkè ho 2 partizioni..se formatto non vengono toccati xò vorrei salvarli esternamente, come potrei risolvere l'accensione del portatile?! Come potrei comunque salvarmi i dati soprattutto quelli personali prima di mandarlo in assistenza?! (oggi mi vado a prendere un box esterno xò salvo solo i dati, le impostazioni e i programmi?) grazie anticipate!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
volevo aggiungere che se inserisco il cd di ripristino, il lettore gira....fa il rimore dei lettori cd, ma lo schermo rimane nero...
il mio stesso problema è anche questo: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=841432 solo che lui con il cd di ripristino ha risolto... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.