|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Sono razzista e me ne vanto! Evviva Hitler
"Sono razzista e me ne
vanto, evviva Hitler" Maria Paola Cavallo, 57 anni, sarà processata il 17 novembre Insultò una marocchina, ora andrà a processo GRAZIA LONGO Saluto nazista. Tre volte. E poi frasi del tipo: «Arabi di m..., tornate nel vostro Paese» e «se la legge non riesce a buttarti fuori ci penserà mio figlio, che è più razzista di me, con tutti i suoi amici». Frasi rivolte da Maria Paola Cavallo, torinese di 57 anni, all’indirizzo di una marocchina di 38 anni. Il tutto in un minimarket di piazzetta Savoia, pieno centro storico, davanti a decine di testimoni. Era il novembre-dicembre 2005. Ora, a distanza di quasi tre anni, la signora Cavallo si trova accusata di ingiurie e minacce aggravate dall’istigazione all’odio razziale. Un aggravante che, quando contestata, fa cadere il beneficio dell’indulto. La sentenza del processo è prevista per il 17 ottobre. Ma questo non sembra spaventare la signora Cavallo che, sentita, conferma tutto e anzi rincara la dose: «Certo che è vero, cara signora. Gliel’ho fatto eccome, il saluto nazista. Ecco lo vede? Gliel’ho fatto così» e tira su il braccio destro. «Gliel’ho fatto per ben tre volte e gliele ho cantate dure sul muso: tornatene nel tuo Paese marocchina di m...». Maria Paola Cavallo dice di avere sangue asburgico nelle vene. La sua bisnonna era austriaca. Ma forse ha coordinate spazio temporali poco chiare quando afferma: «Io sono di origine celtica». Casalinga, un figlio di 29 che fa l’assicuratore come suo padre e che, a detta della Cavallo, condivide le sue stesse idee: «Ama Hitler 10 volte più di me». D’altra parte, la Cavallo non fa mistero di quel che pensa, nonostante per la sua aggressione alla cittadina marocchina sia oggi sul banco degli imputati. Snocciola una serie di beceri luoghi comuni e alla fine dice: «La cosa vergognosa è che io vengo processata per aver criticato la presenza di una marocchina dentro lo stesso supermercato dove facevo la spesa io». Come se si fosse ai tempi dell’apartheid. E non si calma nemmeno quando scopre che la ragazza che ha offeso è sposata da undici anni con un ragazzo torinese e che è ella stessa italiana: «Mio figlio una così non se la sarebbe mai presa. Noi siamo per la razza pura». Si rende conto di quello che dice? «Non possiamo tirare avanti con tutti questi immigrati, zozzoni e spacciatori». E poi: «Io ce l’ho con tutti: drogati, zingari, stranieri». E ancora: «Quella salutava in arabo il direttore del supermercato. Buono anche quello. Invece di privilegiare i clienti italiani, fa tutto il gentile con gli extracomunitari». Si definisce nazista, ma poi gli ebrei sembra volerli salvare (forse è troppo persino per la Cavallo). «Avranno anche crocefisso Gesù Cristo, ma a me la storia delle camere a gas non mi interessa». Meglio glissare, insomma. Cosa che non potrà fare quando sarà davanti al tribunale di Torino. Il 17 ottobre non ci si troverà in un minimarket, ma davanti allo Stato italiano. Che certe frasi le prende molto sul serio. La pubblica accusa sarà rappresentata dal viceprocuratore onorario Ferdinando Brizzi, mentre la signora di origini marocchine oggetto delle offese si è costituita parte civile con l’avvocato Donatella Mondini. Il legale della Cavallo, Fabrizio Bernardi, ha tentato una linea di difesa: sarebbe stata la 38enne a provocare la signora che non fa mistero di essere razzista. Una linea in cui non sembra credere troppo nemmeno la Cavallo quando dice: «Tanto già lo so che mi condannano. È uno scandalo, ma non mi pento di quello che ho detto». http://www.lastampa.it/Torino/cmsSez...8320girata.asp rinchiudetela ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
stai a vedere che ora si iscrive sul forum
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
conosco gente ben peggiore
a parole si intende |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Non sta a posto col cervello, è palese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Si vabbè, ma anche la stampa.... cioè non è che si possono pubblicare tutte le idozzie che vengono dette tra 60 milioni di persone.
Capisco la Valent che è stata una deputata... vabbè, però un minimo di filtro lo dovrebbero mettere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Gli alieni gli alieni!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
quando è turno di cani assassini, fa notizia anche il chihuaha che addenta l'osso del prosciutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
andrebbe messa in una stanza con tanti cuscini bianchi alle pareti (insieme al figlio più razzista di lei) e magari con una bella camicia di forza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
bellissima questa
![]()
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Certo la cosa più inquietante almeno per me è che una donna di quella età che ne ha viste tante si sia fissata su quella posizione.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Malata de mente.
Ovviamente farà proseliti. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
consco un paio di partiti ceh la inserirebbero in organico facilmente.
"io sono per la razza pura"... quale di grazia? perchè già definire quella ariana è un gioco di equilibrismo notevole... oppure è di "pura razza mediterranea romana" ... come si diceva durante il ventennio?? ... perchè allora siamo messi pure peggio dal punto di vista della fattibilità di definizione genetica. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() gli unici che non han invaso l'italia e lasciato qui i loro geni sono gli inuit e gli aztechi... per il resto ci son passati non solo cani e porci, ma giraffe, camaleonti, ornitorinchi e pure tapiri bnani in sto paese.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
davanti le coste della libia... of course
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Anche tu con la palla di vetro? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.