|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
video in streaming sull'HD
Salve, avrei necessità di effettuare il download di un video da un indirizzo web (in tal caso una sezione di rai.tv), per poter guardare il filmato sul mio computer, anche quando non sono online. Si tratta di un wmv, formato windows media player, e non credevo fosse difficile da salvare sul proprio HD. Il fatto è che, usando i vari programmi per il download dei video, non riesco comunque a salvarlo.
Credo sia dovuto al fatto che inserisco un url che termina in .html e non in .wmv come dovrebbe essere.. anche se l'url verso la fine riporta anche "wmv" ma è compreso da altri segni ostrogoti ("020508%255Ewmv%2526") che non so interpretare, e l'url completo finirebbe comunque in .html ("253Dautopromo,00.html").. dovrà mica tagliarlo? ![]() Come fare?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ragazzi scusate il doppio post, ma per me è importante.
Nessuno può darmi un suggerimento?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Orbit
Avvia il programma, scegli Tools e poi grab++ apri la pagina web dove c'e' il video ti compare il link in grab++ (il file di solito ha estensione wmv) clicca su download cosi' ci scarico le puntate di Anno Zero |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Questo è il problema Giovanni, il link termina in html e non in wmv. Ho provato anche con Orbit ma mi scarica appunto l'html, non il video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mandami il link in pvt che provo un po'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho provato e con orbit va perfettamente con la procedura descritta
devi prima avviare grab++ e poi avviare il video dalla pagina dello streaming, cioe' devi riprodurre il video, ti compare in grab++ e inizi a scaricarlo .......... poi puoi anche chiudere la pagina web |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
E' vero! Va, funziona!!! Avevo già provato Orbit, ma in modo dverso da come hai tu descritto!
Grazie ancora Giovanni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
interessante questa!
![]() anche io ho lo stesso problema, non riesco a salvare i video dai siti rai... o meglio ora ho installato real player e riesco a salvarli, però me li salva a scattini.... ![]() cos'è sto orbit? e come funziona? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mmmm...a nessuno interessa sta cosa??
allora io ho trovato un modo per salvare i video streaming dai siti rai, con real player. però me li salva sempre e solo tutti a scattini...ho provato a lanciare solo la registrazione senza fare altre cose e niente...sempre solo a scatti ![]() l'estensione di firefox "downloadhelper" non funziona nei siti rai.... qualcuno che sa...mi potrebbe mica spiegare se i video streaming dei siti rai vengono temporaneamente salvati da qualche parte nel pc, e se posso andarmi a copiare i file dopo la visione??? oppure un programmino semplice che li registra, magari in formato avi (non irv come real player ![]() help please ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.