Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-10-2008, 19:48   #1
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
I giochi pc dovrebbero essere gratis?

Visto l'ormai dilagante fenomeno della pirateria, che sta uccidendo il games su pc, mi chiedo se non sia ormai tempo di fare come Microsoft e Sony, solamente in modo contrario. Mi spiego meglio.
Se Microsoft e Sony producono hardware sottoscosto, per poi guadagnare sui giochi, Intel, Ati, Amd, Nvidia e i produttori di accessori per pc potrebbero produrre software in perdita per poi guadagnare sulla vendita dell'hardware.
Altrimenti non vedo cosa possa servire, alla massa, continuare a spendere soldi su pc sempre più performanti, visto che i giochi sono ormai pensati per il pubblico console.
Daltronde il fenomeno netbook è li a dimostrare che a molti la potenza di un Atom è sufficiente a soddisfare le proprie esigenze dal pc. E i videogiocatori stanno passando pian piano verso il mondo console.
Rudyduca è offline  
Old 23-10-2008, 19:55   #2
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
....E i videogiocatori stanno passando pian piano verso il mondo console....

Ma non ci penso proprio.......
Old 23-10-2008, 19:58   #3
Rudyduca
Senior Member

Purtroppo ho la sensazione che proprio questo stia accadendo.
Sarei felicissimo che non fosse vero, specie per la mia idiosincrasia verso i gamepad.
Rudyduca è offline  
Old 23-10-2008, 20:48   #4
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
ma perchè, i gamers pc tra ram da raddoppiare ogni 2 anni, vga da cambiare ogni anno (o quasi), single core--> dual-->quad, non stanno già pagando i giochi con l'hw da secoli?
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline  
Old 23-10-2008, 21:23   #5
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Visto l'ormai dilagante fenomeno della pirateria, che sta uccidendo il games su pc, mi chiedo se non sia ormai tempo di fare come Microsoft e Sony, solamente in modo contrario. Mi spiego meglio.
Se Microsoft e Sony producono hardware sottoscosto, per poi guadagnare sui giochi, Intel, Ati, Amd, Nvidia e i produttori di accessori per pc potrebbero produrre software in perdita per poi guadagnare sulla vendita dell'hardware.
Altrimenti non vedo cosa possa servire, alla massa, continuare a spendere soldi su pc sempre più performanti, visto che i giochi sono ormai pensati per il pubblico console.
Daltronde il fenomeno netbook è li a dimostrare che a molti la potenza di un Atom è sufficiente a soddisfare le proprie esigenze dal pc. E i videogiocatori stanno passando pian piano verso il mondo console.
è da parecchio tempo che porto avanti l'ipotesi (scontrandomi anche con altri utenti) che una cosa simile si già realtà. riassumo:
1)tutte le case si lamentano che non ne possono più della pirateria che li uccide e che il 99.9% dei giochi sono scaricati e bla bla bla ma nessuno utilizza metodi antipirateria efficaci nonostante ormai siano alla portata di tutti (ad esempio una doppia chiave hardware)
2)i giochi pc li fanno sempre e sono pure in crescita rispetto agli ultimi anni

1+2 = c'è qualcuno che paga ripianando le perdite della pirateria e questo qualcuno sono le varie ati , nvidia ecc che hanno tutto l'interesse a contribuire alla diffusione dei giochi come strumento promozionale e trainante dei loro prodotti (questa è anche la ragione percui i giochi PC non sono ottimizzati per girare bene su schede vecchie ma necessitano di schede molto più potenti di quelle console per avere pari prestazioni)

PS: del resto è da ingenui (se non addirittura da stupidi) pensare che nonostante la pirateria sta distruggendo il gioco pc le case continuino a sfornare giochi su giochi per questo sistema!
volevo ricordare a tutti che LE SOFTWARE HOUSE NON SONO ORGANIZZAZIONI DI BENEFICENZA e se continuano a fare giochi i casi sono 2:
a)la pirateria non è poi cosi forte come fanno credere
b) i loro guadagni li prendono da altre fonti.

Ultima modifica di nemof : 23-10-2008 alle 21:25.
nemof è offline  
Old 23-10-2008, 21:46   #6
Rudyduca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nemof Guarda i messaggi
è da parecchio tempo che porto avanti l'ipotesi (scontrandomi anche con altri utenti) che una cosa simile si già realtà. riassumo:
1)tutte le case si lamentano che non ne possono più della pirateria che li uccide e che il 99.9% dei giochi sono scaricati e bla bla bla ma nessuno utilizza metodi antipirateria efficaci nonostante ormai siano alla portata di tutti (ad esempio una doppia chiave hardware)
2)i giochi pc li fanno sempre e sono pure in crescita rispetto agli ultimi anni

1+2 = c'è qualcuno che paga ripianando le perdite della pirateria e questo qualcuno sono le varie ati , nvidia ecc che hanno tutto l'interesse a contribuire alla diffusione dei giochi come strumento promozionale e trainante dei loro prodotti (questa è anche la ragione percui i giochi PC non sono ottimizzati per girare bene su schede vecchie ma necessitano di schede molto più potenti di quelle console per avere pari prestazioni)

PS: del resto è da ingenui (se non addirittura da stupidi) pensare che nonostante la pirateria sta distruggendo il gioco pc le case continuino a sfornare giochi su giochi per questo sistema!
volevo ricordare a tutti che LE SOFTWARE HOUSE NON SONO ORGANIZZAZIONI DI BENEFICENZA e se continuano a fare giochi i casi sono 2:
a)la pirateria non è poi cosi forte come fanno credere
b) i loro guadagni li prendono da altre fonti.
Appunto!
Ma allora perchè non dirlo a chiare lettere?
Rudyduca è offline  
Old 23-10-2008, 22:04   #7
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
perchè farebbe scandalo, così come dire che alcuni virus sono stati programmati da sviluppatori di antivirus, o malattie preparate in laboratorio da case farmaceutiche
e poi a loro fa comodo fare le vittime
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline  
Old 23-10-2008, 22:07   #8
Mon3
Senior Member

L'Avatar di Mon3

Iscritto dal: Feb 2003
Tipica tesi cospiratoria...però come sempre un fondo di verità ci sarà
Mon3 è offline  
Old 23-10-2008, 22:10   #9
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Ma cosa centra tutto questo con il titolo del topic?
Scusa ma non capisco.
Pr|ckly è offline  
Old 23-10-2008, 22:44   #10
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Mon3 Guarda i messaggi
Tipica tesi cospiratoria...però come sempre un fondo di verità ci sarà
non è una tesi cospiratoria, è il classico gioco delle " 3 salsiccie" applicate in economia nel campo dei fondi comuni di investimento. Ci sono certi investimenti che le imprese sanno già di andare in contro a insolvenza da parte del cliente, ma immettono i prodotti nel mercato azionario ugualmente. Perchè tanto c'è sempre qualcuno che poi comprerà, e si compensano con gli altri pacchetti azionari. Loro alla fine non ci perdono niente.
Darrosquall è offline  
Old 23-10-2008, 22:45   #11
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
interessante, non ci avevo mai pensato. In effetti nvidia e ati senza giochi per pc perderebbero un bel po di soldi...
Old 24-10-2008, 08:40   #12
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Gratis magari no, ma se li facessero pagare 20 euro all'uscita sta pur sicuro che guadagnerebbero moooolto di più! (e comunque certi giochi meriterebbero di essere gratis, dati i bug che hanno e l'assistenza inesistente si, sto parlando di sbk 08 )
castexx è offline  
Old 24-10-2008, 08:58   #13
The Swan Song
Senior Member

L'Avatar di The Swan Song

Iscritto dal: Mar 2008
Città: City 17
Far pagare molto meno i giochi non diminuirebbe affatto la pirateria, al contrario i cosiddetti "pirati" continuerebbero scaricare incentivati dal motivo "tanto costa poco" (la sanzione dovrebbe essere il doppio del costo) quindi si continuerebbe a scaricare comunque.
Come diceva nemof la pirateria fa comodo ai signori produttori di hw perchè anche se il gioco lo scarichi, se lo vuoi giocare decentemente devi avere un hw aggiornato, e quello non si scarica di certo.
La pirateria c'è, ma se fosse veramente un danno si cambierebbe registro e ce ne accorgeremmo tutti.
The Swan Song è offline  
Old 24-10-2008, 09:05   #14
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Si però certi giochi son rognosi da piratare, se te li trovi a 15/20 euro chi te lo fa fare di star lì a scaricare, cercare crack, ecc ecc?
castexx è offline  
Old 24-10-2008, 09:10   #15
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
Si però certi giochi son rognosi da piratare, se te li trovi a 15/20 euro chi te lo fa fare di star lì a scaricare, cercare crack, ecc ecc?
hai voja se stna lì a scaricare e crackare. Lo Farebbero anche se costasse 5 euro l'originale.
Darkless è offline  
Old 24-10-2008, 09:12   #16
The Swan Song
Senior Member

L'Avatar di The Swan Song

Iscritto dal: Mar 2008
Città: City 17
Quote:

Non penso che sia così palloso come dici.. considera che chi scarica ha l'abbonamento flat e quindi il suo pc è sempre connesso ad internet... se provi a cercare un gioco pirata vedrai che ci sono archivi con crack, seriale e tutto quanto compreso.. basta fare la procedura normale (col seriale dato), sostituire l'icona è il gioco è fatto.
Non è poi così difficile... io avevo un amico di mio padre che era "esperto" di queste cose e mi aveva fatto vedere un po' i metodi anche se avevo solo 9/10 anni...
E poi a me avere i giochi li in scatola, anche se non ci faccio niente, mi fa sempre piacere perchè a volte mi fermo a guardarli (ad esempio ho la serie di splinter cell o la saga di half life ecc ecc...) e dico "ma quanti ne ho fatti" ...
Non ho più posto in camera......
The Swan Song è offline  
Old 24-10-2008, 09:37   #17
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Beh per certi bisogna star lì a montare mini immagini, fai questo, fai quello...boh per me è na rottura, se il gioco è bello e mi costa 20 euro lo prendo al volo...poi vabbè magari son strano io
castexx è offline  
Old 24-10-2008, 11:15   #18
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Beh per certi bisogna star lì a montare mini immagini, fai questo, fai quello...boh per me è na rottura, se il gioco è bello e mi costa 20 euro lo prendo al volo...poi vabbè magari son strano io
idem, 20 euro è un prezzone.
Old 24-10-2008, 11:35   #19
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Poi eh, se il gioco è stupendo altro che 20 euro, ne spendo pure 100!

(e una volta l'ho fatto sul serio )
castexx è offline  
Old 24-10-2008, 11:46   #20
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
E se la pirateria fosse solo "una scusa" dei produttori di vg?
argez è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian