|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nuova rete domestica
Ciao Ragazzi,
attualmente sono connesso con il mio Pc tramite un modem (speedtouch) fornito da Telecom e con la connessione Alice 7 mega. Ora, avendo anche un altro Pc in casa vorrei creare una rete wi-fi. Quale Router mi consigliate? Si può connettere il Pc principale tramite Ethernet con la possibilità (tramite pulsante) di decidere quando attivare o meno il wi-fi? Ho una stanza molto distante da quella in cui dovrei installare il Router, ed anche divisa da muri molto spessi. E' possibile collagare lì il vecchio modem (speedtouch)? Nel senso, possono un modem ed un Router in una stessa casa e da due prese differenti lavorare contemporaneamente senza problemi? Vi ringrazio in anticipo...ogni risposta per me è un grande aiuto. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
c'è il thread per gli acquisti...
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
In genere il segnale wireless viene attivato tramite il pannello di configurazione del router.
Quanti muri ci sono tra il router ed il PC lontano? E quanti m? Ciao |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao,
ci sono 20 metri e 4 muri spessi. Ma potrei utilizzare un router wi-fi ed un modem adsl in due prese differenti della stessa casa? Grazie 1000 per il vostro supporto ![]() Ultima modifica di Steware : 23-10-2008 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Può non essere poco, andrebbe fatta preliminarmente qualche prova con un router prestato.
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.