Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2008, 22:59   #1
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
[dall'estero] Separazione tra italiani e immigrati

Separazione tra italiani e immigrati

[TAZ]

Parlamento approva Apartheid nelle scuole

D’ora in poi bambini immigrati dovrebbero essere istruiti separatamente. Una proposta del partito di governo xenofobo Lega Nord è stato votato nella Camera dei deputati.

Mercoledì, la Camera dei deputati dell’Italia ha approvato la separazione tra bambini immigrati e scolari italiani. Così una proposta del partito di governo xenofobo Lega Nord ha avuto successo. Questo prevede la formazione di classi separate per tutti gli stranieri che che dimostrano una conoscenza non sufficiente della lingua italiana.

La lega Nord gioisce di questo atto di “discriminazione positiva” nel nome di una “ integrazione migliore”. In realtà l’obiettivo non è quello di facilitare l’apprendimento della lingua. Fino ad oggi l’integrazione dei piccoli immigrati ha funzionato bene nelle classi “normali”. Adesso dovranno imparare l’italiano separatamente e imprimersi bene “il rispetto per tradizioni locali e territoriali” nonché studiare la “ diversità morale e la cultura religiosa del Paese ospitante”.

Il capo dell’opposizione Walter Veltroni ha parlato di un progetto “incredibile” e a Guglielmo Epifani, capo del potente sindacato CGIL, il provvedimento ha fatto venire in mente l’apartheid. Anche rappresentanti del partito di governo Alleanza Nazionale si sono messi contro la realizzazione della decisione parlamentare. Così il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha chiesto una “ pausa di riflessione” e ha richiesto la consultazione delle parti sociali.

Nessuna pausa di riflessione esiste per la “riforma” della scuola della ministra di Berlusconi Mariastella Gelmini, approvata dalla Camera e adesso all’esame del Senato. Che nelle scuole italiane ci sia bisogno di riforme è cosa certa. Ma proprio le scuole elementari funzionano al meglio e ottengono buoni risultati nei test internazionali.

Questo potrebbe cambiare presto. Il governo vuole tagliare quasi 90.000 dei circa 750.000 posti da insegnante entro 3 anni e risparmiare così 8 miliardi di Euro. A tal fine viene assegnato alle classi elementari il maestro unico. Anche se una buona parte degli alunni elementari frequenta classi a tempo pieno con 40 ore di lezioni, adesso ogni classe avrà un insegnante unico con 24 ore di lavoro. La Gelmini dichiara di non voler attaccare il tempo pieno. Di fatto però le lezioni pomeridiane saranno ridotte ad aiuto nei compiti o sorveglianza giochi, o appunto cancellate. La riforma trova accoglienza positiva nell’elettorato conservatore. Perché la Gelmini scalda i cuori di quelli che sognano la buona vecchia scuola degli anni cinquanta: reintroduzione del voto di condotta, l’obbligo del grembiule e la sostituzione della valutazione differenziata degli alunni con i vecchi voti in pagella. Parallelamente, in futuro le scuole pubbliche dovranno essere trasformate in fondazioni di diritto privato. Così, le scuole nei quartieri ricchi potrebbero compensare i tagli statali con mezzi privati – un sistema a due classi sarebbe introdotto dalla porta di servizio.

Anche il decreto di risparmio delle università porta il nome Gelmini. 1,5 miliardi Euro saranno tagliati entro il 2013. Allo stesso tempo verranno tagliati molti posti: solo un ricercatore su 5 uscenti sarà rimpiazzato. Anche le università “potranno” costituirsi come fondazioni private e attrarre capitali privati – in un Paese in cui le imprese private investono solo minimamente in ricerca e sviluppo.

[Articolo originale di Michael Braun]
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 23:04   #2
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
A me non sembra razzismo ma solo buon senso.
Se non ho capito male si parla di bambini immigrati che non parlano/capiscono italiano non di figli di immigrati a prescindere.
Ora qual'è il punto di mettere in una classe normale chi non capisce la lingua,l'unica cosa che si ottiene è rallentare chi segue e fare in modo che chi non parla l'italiano non capisca nulla di fatto escludendoli ancora di piu.

Se invece si limita a voler fare classi solo in funzione alla nazionalità sono il primo ad essere contrario perchè sarebbe un provvedimento da ventennio,basta che non si cerchi il razzismo ovunque.
Old 19-10-2008, 23:17   #3
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Se non ho capito male si parla di bambini immigrati che non parlano/capiscono italiano non di figli di immigrati a prescindere.
Più facile che abbia capìto male il giornalista tedesco.
(Complice anche la disinformazione imperante ahinoi da ambo gli schieramenti.)
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 23:25   #4
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Ora qual'è il punto di mettere in una classe normale chi non capisce la lingua,l'unica cosa che si ottiene è rallentare chi segue e fare in modo che chi non parla l'italiano non capisca nulla di fatto escludendoli ancora di piu.

Se invece si limita a voler fare classi solo in funzione alla nazionalità sono il primo ad essere contrario perchè sarebbe un provvedimento da ventennio,basta che non si cerchi il razzismo ovunque.
sta fregnaccia del rallentamento.... fossero sti geni gli italici... poi che cazzo se non sanno l'italiano gli metti un maestro di sostegno, o magari nelle classe maroniane ci mettiamo pure gli handicappati e i ritardati, sai rallentano...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 23:31   #5
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
per esperienza diretta posso dire che costoro rallentano, dato che mia sorella ha appena finito le elementari e i vari abduhl e mohammed non sono certo stati degli aiuti generali per la classe

ma non tanto per loro che bene o male non hanno colpa, ma per i genitori che se ne fottono dichiaratamente e manco si sa che faccia abbiano (riunioni? wtf? e che so se magnano?)

non vedo un motivo buono e dico uno per dovere subire un (ulteriore)decadimento della scuola pubblica per fare piacere ai fautori del meltin pot

evidentemente gli insegnati di sostengo non bastano e serve qualcosa di pi mirato

se poi i soliti noti pensano di calcare la mano sul razzismo e solite cazzate assimilate non c'è problema, si saltano le risposte a piè pari. il logorio della rotella del mouse è trascurable
Old 19-10-2008, 23:34   #6
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Non penso che sia una novità che facciamo figure vergognose di fronte agli altri paesi.

Siamo la repubblica delle banane non per niente
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 23:52   #7
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:

il fatto è che certa gente è maestra nel distorcere la realtà pur di dare contro...
Old 19-10-2008, 23:54   #8
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
supidagini per sparate finte integrazionaliste o finte razziste
le classe "miste" soprattutto alle elementari (si parla di quello vero?) accellerano l'integrazione e soprattutto i bambini giocando o stando con i coetani imparano molto velocemente la lingua (basta andare a vedere nelle scuole)
che rallentino è fisiologico...che poi cosa ci sia da rallentare alle elementari, quando non si fa na .... o meglio non si è a un corso universitario...

le classe per immigrati non accelerano integrazione, anzi li ghettizano si autoghetizzano.....un po come le cosidette scuole coraniche di milano che la lega e molti ostegiavano...non siaccelerà insegnamento della lingua mettendo chisa quanto delle persone insieme e non si creda che facendogli un supposto lavaggio del cervello sulle regole di come stare a "vivere nel mondo" le recepiscono meglio ...

ma facciamolo pure ci sarà da piangere tra un po...quando come è già successo c'è le troveremo per le strade a protestare o spaccare...
Old 20-10-2008, 00:00   #9
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Più facile che abbia capìto male il giornalista tedesco.
(Complice anche la disinformazione imperante ahinoi da ambo gli schieramenti.)
piu' facile che il giornalista abbia capito benissimo, visto che nell'articolo parla espressamente di quali sono i bambini oggetto del provvedimento, e che punti invece l'indice su quale e' il vero problema di questa legge: ovvero che non favorisce l'integrazione ma accentua le differenze.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 00:01   #10
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:

A me sembra una cosa DEMENTE...scusa te prendi tutti bambini appena arrivati in Italia che non parlano l'italiano...prendi un bambino nigeriano che non parla italiano e lo sbatti in classe col bambino rumeno, peruviano, cinese che non parlano italiano...come cazzo lo imparano l'italiano?!?!

Tra l'altro i bambini le lingue le imparano SUBITO se li metti in full imersion obbligati a parlare...a scuola di mia madre arrivò in terza media una bambina marocchina che non parlava italiano...questa nel giro di un anno è stata in grado di sostenere un regolare esame di licenza media in italiano andando meglio di altri ragazzini italiani...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 00:04   #11
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
alla faccia del buonsenso
http://torino.lastampa.it/Torino/cms...8384girata.asp
Quote:
18/10/2008 (11:46) - POLEMICA SULLA PROPOSTA DELLA LEGA
Chiamparino: "Le classi differenziate preparano le rivolte delle banlieu"

«E' un provvedimento che va contro l'integrazione»
SAINT VINCENT
No alle classi differenziate per bambini stranieri. Lo ribadisce il sindaco di Torino Sergio Chiamparino a margine del convegno promosso dalla fondazione Donat Cattin a Saint Vincent sulle riforme istituzionali e che oggi prevede una tavola rotonda su sicurezza e immigrazione. «Non si possono confondere le carte - ha detto il sindaco di Torino -Proporre le classi differenziate significa che per un intero anno scolastico si fanno classi esclusivamente di immigrati creando le basi per avere un fenomeno come quello delle banlieu parigine quando questi diventeranno adolescenti».

«E' un provvedimento - ha continuato Chiamparino - che va nella direzione opposta che dice di voler perseguire. Perchè, se c’è una cosa che può favorire l’integrazione è proprio quella di mettere il più possibile insieme bambini e bambine che provengono da culture diverse». Ll’esperienza di Torino - conclude il sindaco - insegna che chi non conosce a sufficienza gli elementi della lingua italiana può frequentare corsi intensivi, per un periodo limitato e poi essere inserito nelle classi regolari».
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 20-10-2008, 00:06   #12
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
per esperienza diretta posso dire che costoro rallentano, dato che mia sorella ha appena finito le elementari e i vari abduhl e mohammed non sono certo stati degli aiuti generali per la classe

ma non tanto per loro che bene o male non hanno colpa, ma per i genitori che se ne fottono dichiaratamente e manco si sa che faccia abbiano (riunioni? wtf? e che so se magnano?)

non vedo un motivo buono e dico uno per dovere subire un (ulteriore)decadimento della scuola pubblica per fare piacere ai fautori del meltin pot

evidentemente gli insegnati di sostengo non bastano e serve qualcosa di pi mirato

se poi i soliti noti pensano di calcare la mano sul razzismo e solite cazzate assimilate non c'è problema, si saltano le risposte a piè pari. il logorio della rotella del mouse è trascurable
senti...questa è una minchiata...sui vari abdul e mohamed..sapessi lamia ragazza (eritrea) quante legnate dava ai ragazzini italiani scolasticamente parlando e quante legnate dà oggi universitariamente parlando ai colleghi italiani e quante legnate gli darà l'anno prossimo sul posto di lavoro...ma tante...ma tante che non ti puoi manco immaginare...ah magari penserai che "ruberà" il posto a qualche italiano...al massimo si prenderà una poltrona per merito in un paese dove siamo boni ad andare avanti solo a raccomandazioni...meglio dare una poltrona alla FAO o IFAD ad una che parla 6 lingue e che da quando ha messo piede in una scuola si è fatta un culo come una capanna che a qualche italiota...

Tra l'altro mia madre è insegnate e tutti i giorni vede questa realtà...ed ha insegnato per anni alla Magliana..zona popolare di Roma piena di extracomunitari...a suo dire i cinesi, filippini, extracomunitari in generale sono moltooooo più rispettosi nei confronti dei professori e della scuola dei bambini italiani a cui spesso non frega un cazzo...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 00:13   #13
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Appena il plotone d'esecuzione che ha deciso di fucilarmi per la mia presunta inferiorità morale,culturale ed etica nonchè patriottistica(quest'ultima accusa dall'altro schieramento) vorrei ricordare che ho messo ben sottolineato "se non ho capito male" che significava che non ho la certezza di aver capito tutte le sfumature di tale provvedimento.
Per il resto io ho avuto parecchia gente sudamericana in classe alle elementari(quindi di lingua romanza non araba o slava)e in due anni oltre a non aver capito un beneamato cavolo delle varie lezioni(fesserie ma che si dovrebbe comunque seguire) non erano neanche in grado di parlare in italiano decentemente,alla faccia dell'insegnante di sostegno e della full immersion.
Se poi bisogna fare i buonisti perchè l'ideologia supera il buon senso allora non lamentatevi che i politici dell'attuale governo sembra che facciano le leggi senza tenere conto di nozioni ovvie anche alle persone meno sveglie.

Ultima modifica di _Magellano_ : 20-10-2008 alle 00:18.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 00:20   #14
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
senti...questa è una minchiata...sui vari abdul e mohamed..sapessi lamia ragazza (eritrea) quante legnate dava ai ragazzini italiani scolasticamente parlando e quante legnate dà oggi universitariamente parlando ai colleghi italiani e quante legnate gli darà l'anno prossimo sul posto di lavoro...ma tante...ma tante che non ti puoi manco immaginare...ah magari penserai che "ruberà" il posto a qualche italiano...al massimo si prenderà una poltrona per merito in un paese dove siamo boni ad andare avanti solo a raccomandazioni...meglio dare una poltrona alla FAO o IFAD ad una che parla 6 lingue e che da quando ha messo piede in una scuola si è fatta un culo come una capanna che a qualche italiota...

Tra l'altro mia madre è insegnate e tutti i giorni vede questa realtà...ed ha insegnato per anni alla Magliana..zona popolare di Roma piena di extracomunitari...a suo dire i cinesi, filippini, extracomunitari in generale sono moltooooo più rispettosi nei confronti dei professori e della scuola dei bambini italiani a cui spesso non frega un cazzo...
ma come cazzo ti permetti di dire che è una minchiata? questa è sta la mia esperienza, che ti piaccia o meno.

ma pensa te che gente gira su sto forum. pensano pure di dire agli altri cosa sia vero o meno di quanto hanno sperimentato di persona
Old 20-10-2008, 00:20   #15
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Appena il plotone d'esecuzione che ha deciso di fucilarmi per la mia presunta inferiorità morale,culturale ed etica nonchè patriottistica(quest'ultima accusa dall'altro schieramento) vorrei ricordare che ho messo ben sottolineato "se non ho capito male" che significava che non ho la certezza di aver capito tutte le sfumature di tale provvedimento.
Per il resto io ho avuto parecchia gente sudamericana in classe alle elementari(quindi di lingua romanza non araba o slava)e in due anni oltre a non aver capito un beneamato cavolo delle varie lezioni(fesserie ma che si dovrebbe comunque seguire) non erano neanche in grado di parlare in italiano decentemente,alla faccia dell'insegnante di sostegno e della full immersion.
Se poi bisogna fare i buonisti perchè l'ideologia supera il buon senso allora non lamentatevi che i politici dell'attuale governo sembra che facciano le leggi senza tenere conto di nozioni ovvie anche alle galline.
coda di paglia?
nessuno ha parlato di inferiorita' morale culturale o vattelapesca, tu hai espresso un'opinione e gli altri pure, e io ho riportato le parole del sindaco di torino che in quanto a politiche di integrazione ha dimostrato di saperne abbastanza.
domani dovrebbe essere on line un articolo piu' completo sull'incontro tra chiamparino e maroni, se ho un po' di tempo cerco di postarlo.
Old 20-10-2008, 00:21   #16
fabio80
Senior Member

Quote:
Se poi bisogna fare i buonisti perchè l'ideologia supera il buon senso allora non lamentatevi che i politici dell'attuale governo sembra che facciano le leggi senza tenere conto di nozioni ovvie anche alle persone meno sveglie.
come ti han detto pocanzi sono minchiate
Old 20-10-2008, 00:23   #17
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
coda di paglia?
nessuno ha parlato di inferiorita' morale culturale o vattelapesca, tu hai espresso un'opinione e gli altri pure, e io ho riportato le parole del sindaco di torino che in quanto a politiche di integrazione ha dimostrato di saperne abbastanza.
domani dovrebbe essere on line un articolo piu' completo sull'incontro tra chiamparino e maroni, se ho un po' di tempo cerco di postarlo.
Ma che coda di paglia qui come ti muovi ti muovi ti sparano addosso,se dici qualcosa di destra sei culturalement,moral etc etc inferiore,se dici qualcosa vagamente di sinistra sei inferiore patriottisticamente o sovversivo....dove mi giro mi giro i cannoni sparano alla faccia del rispetto delle opinioni degli altri.
Poi che si faccia chiarezza su questa faccenda è tanto meglio per tutti anche perchè è un tema che scotta di questi tempi.
Old 20-10-2008, 00:24   #18
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
No a te han detto che son minchiate a me han detto che son demente.
Old 20-10-2008, 00:24   #19
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
e quindi il modo migliore per aiutare i bambini a realizzare una necessatia integrazione e' relegarli a se' stessi, certo
Old 20-10-2008, 00:26   #20
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Il governo da una vergogna al giorno.
Sono curioso di leggere quella di domani.

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian