|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
[fortran] lettura e scrittura files
ciao ragazzi sto lavorando alla tesi ed ho dei file di output con 20k righe di dati. ora per fare i grafici di excel mi servono solo dati ogni 10 righe.
per intenderci mi interessano le righe 1, 11, 21, 31 ecc. come faccio a fare una subroutine che mi legga il file x e da questo tiri fuori le righe di interesse senza cambiarle e salvarle nel file y? grazie a tutti ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno nessuno
![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Potresti (ma non è per niente elegante o efficiente) farti scrivere i dati solo ogni dieci letture, infatti ad ogni istruzione READ il programma avanza di una riga (l'istruzione REWIND invece "riavvolge" il file permettendone la lettura nuovamente dall'inizio)
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ho risolto in modo ancora più brutale per ora: le simulazioni su star-cd che devo fare ora sono solo dei tentativi di prova, devo prima verificare dati secondari rispetto al problema in esame, quindi ho diradato i time step dell'analisi così da avere meno dati in output dalla subroutine in esame ![]() per ora va bene così, quando poi dovrò tornare ai time step belli fitti dovrò escogitare altro ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.