|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
[fortran] lettura e scrittura files
ciao ragazzi sto lavorando alla tesi ed ho dei file di output con 20k righe di dati. ora per fare i grafici di excel mi servono solo dati ogni 10 righe.
per intenderci mi interessano le righe 1, 11, 21, 31 ecc. come faccio a fare una subroutine che mi legga il file x e da questo tiri fuori le righe di interesse senza cambiarle e salvarle nel file y? grazie a tutti
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno nessuno
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Potresti (ma non è per niente elegante o efficiente) farti scrivere i dati solo ogni dieci letture, infatti ad ogni istruzione READ il programma avanza di una riga (l'istruzione REWIND invece "riavvolge" il file permettendone la lettura nuovamente dall'inizio)
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho risolto in modo ancora più brutale per ora: le simulazioni su star-cd che devo fare ora sono solo dei tentativi di prova, devo prima verificare dati secondari rispetto al problema in esame, quindi ho diradato i time step dell'analisi così da avere meno dati in output dalla subroutine in esame per ora va bene così, quando poi dovrò tornare ai time step belli fitti dovrò escogitare altro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.