|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
gestire 2 router tramite webinterface
ciao, ho collegato in cascata 2 router/modem per poter usare il secondo come access point. ho seguito la guida del forum, tutto funziona ma non riesco a gestire il secondo router (l'access point a cui ho tolto il dhcp e che non è collegato direttamente alla rete) via webinterface, probabilmente perchè ha lo stesso ip del primo. ma come faccio a cambiarglielo se non riesco ad accedere alla sua interfaccia? se cambio ip al primo non funge più nulla...help!
Asus P5B Deluxe WiFi AP - Intel Core 2 Duo E6600 - 2Gb DDR2 S3+ pc6400 - Enermax Liberty 500W - Sapphire 1950 pro ultimate - 2 X WD 400 GB in raid 0 - Case Cooler Master Centurion 531 - Lcd Philips 190P7ES ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
stacca questo router dal primo, resettalo e collegalo ad un solo pc.
reimpostalo da capo e riattacca tutto come prima
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
grazie, ma cosa intendi per resettarlo? io non ho impostato nulla, ho solo tolto il dhcp. ho provato a scollegarlo dall'altro router e a collegarlo in wifi con il portatile, la connessione c'è ma non riesco lo stesso ad entrare nell'interfaccia...
Asus P5B Deluxe WiFi AP - Intel Core 2 Duo E6600 - 2Gb DDR2 S3+ pc6400 - Enermax Liberty 500W - Sapphire 1950 pro ultimate - 2 X WD 400 GB in raid 0 - Case Cooler Master Centurion 531 - Lcd Philips 190P7ES ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
suppondo che intendesse "riportalo alle impostazioni di fabbrica". Come farlo dipende dal modello di router in tuo possesso. Su molti router bisogna tenere premuto il pulsante di reset per qualche secondo (in genere da 4 a 10 secondi). Consulta il manuale per la procedura precisa.
Alcuni router, per motivi di sicurezza, non consentono l'accesso all'interfaccia web di amministrazione dalla rete wireless; potrebbe essere il tuo caso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.