|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
mi aiutate nella scelta di alcuni pezzi?
Ciao,
qualcosa ho già: - 3 HD da 500GB - corsair 520 - master Eide - monitor 22'' 1680x1050 e il pc lo uso per utilizzo generale (internet/film/tv/giochi/fotoritocco con photoshop) e ho esigenza sia decisamente silenzioso no OC per diletto di quello che mi manca, segno dubbi: - case: se faccio la follia, Silverstone FT01, sennò CM690 fenestrato Se prendo quest'ultimo, ci sono ventole da sostituire/aggiungere? (ricordo: silenzioso) - cpu: prendo un 8400 mi sa, o sennò ditemi se anche un 7200 è ok - mobo: no crossfire, prendo un P43/45. ora, al sito asus mi fa vedere solo quelle P45 (P43 saranno tra le obsolete boh), c'è modo gentilmente di sapere quali sono le sigle tra cui scegliere, per una mobo tranquilla (l'unico OC che farei è se mi consigliate di prendere il 7200 e portarlo su in frequenza, ma a sto punto preferisco prendermi l'8400) magari con il controller raid anche se al momento non lo farò, di queste due marche: asus, gigabyte P43 e P45 che costino diciamo sotto i 120 euro? - ram: prenderò un 2x2GB ddr800 cas4, corsair/geil o vedo che c'è negli shop - VGA: raga mi serve silenziosa, ma volevo una 4850.. che si fa, ci metto un dissi after market ad es un bell'S1? oppure le golden sample/toxic sono silenziose, e nel caso quale lo è di piu tra le due? o dual slot già son silenziose? oppure si può agire per abbassar la ventola da utility ati? la questione è che non gioco molto e quando non lavora in 3d non voglio proprio faccia rumore - dissi per la cpu: uno silenzioso, non importa se costa qualche decina d'euro in piu dell'arctic freezer, basta che sia silenzioso, ora non so se me ne potete indicare anche piu di uno così scelgo.. a ventole silenziose son messo abbastanza bene ma sennò piglio quel che serve. Se invece mi dite che con l'acrtic freezer un 8400 a default manco lo sento, tanto meglio che si risparmia - ventolame per il case: vedi sopra riguardo il case.. - SO: va messo Vista per i giochi attuali o che usate voi? (COD e prossime uscite insomma..) budget: - mobo: max 120 ma penso di trovare anche a meno di 100 euro, vero? - cpu: vabè o l'8400 o il 7200, come rapporto qualità/prezzo mi sembrano i migliori dual - VGA: pensavo di stare sotto i 200 compresa opportuna dissipazione silenziosa, per questo pensavo la 4850 - ram: vabè quel che costano - dissi/ventole: pensavo di non superare i 50 euro tra tutto, via
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Case: Antec P182 ? (con le ventole al minimo è un case estremamente silenzioso)
Cpu: E8400 MoBo: Asus P5QL-E alternative: Asus P5Q, Asus P5Q Pro, Gigabyte EP43-DS3R (introvabile), Gigabyte EP45-DS3R VGA: Sapphire HD4850 Toxic Dissi: Zerotherm Zen FZ120 Nanoxia Edition |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
grazie, mi guardo un po' le mobo
per il SO che dici, è tempo per i giochi di doverlo cambiare XP? (insomma, mi perderei molto senza Vista, che vorrei evitare, per i giochi che supportano directx 10?) ciao
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200 VENDO Ultima modifica di mcriki : 22-10-2008 alle 10:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.