|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Come collegare ad internet Pc e Xbox contemporaneamente con 1 solo cavo ethernet
ciao ragazzi.
Volevo sapere se esiste un modo per poter collegare pc e xbox contemporaneamente ad internet possedendo solo 1 cavo ethernet che va nell'hag di fastweb fibraottica...esiste qualche duplicatore del cavo o qualcosa del genere? Perchè non vorrei comprare 15metri di cavo per collegare l'xbox in quanto l'hag è distante dalla scrivania dove ho l'xbox....il pc è già collegato con 1cavo ethernet all'hag, ma vorrei evitare prendere 1altro cavo che mi viaggi per la stanza.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
quello che dici non esiste puoi ovviare con una rete WI FI se hai portata o altrimenti devi far passare la rete tramite la corrente elettrica esistono degli apparecchi ke permettono cio personalmente non ho mai provato ma ho sentito che vanno bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
precisamente cosa sarebbero questi apparecchi? costo e come funzionano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il "duplicatore" esiste e si chiama hub. Attualmente non sono usatissimi...
Netgear DS104 4-Port 10/100 Dual Speed Hub è uno, ma è semplicemente il primo che ho trovato, non te lo sto consigliando... Ma non puoi passare un doppio cavo tenendolo unito con, per dire, del nastro adesivo ogni 20-30 cm?
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
30-40 €?
Guardando in giro si trova cavo da 15m cat5e (se vai a 100Mbit è ok) a meno di 20.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dove?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
rispondo in pm
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.