Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2008, 19:45   #1
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
Come collegare ad internet Pc e Xbox contemporaneamente con 1 solo cavo ethernet

ciao ragazzi.
Volevo sapere se esiste un modo per poter collegare pc e xbox contemporaneamente ad internet possedendo solo 1 cavo ethernet che va nell'hag di fastweb fibraottica...esiste qualche duplicatore del cavo o qualcosa del genere?
Perchè non vorrei comprare 15metri di cavo per collegare l'xbox in quanto l'hag è distante dalla scrivania dove ho l'xbox....il pc è già collegato con 1cavo ethernet all'hag, ma vorrei evitare prendere 1altro cavo che mi viaggi per la stanza....
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 00:10   #2
woldemort
Member

Iscritto dal: Oct 2006
quello che dici non esiste puoi ovviare con una rete WI FI se hai portata o altrimenti devi far passare la rete tramite la corrente elettrica esistono degli apparecchi ke permettono cio personalmente non ho mai provato ma ho sentito che vanno bene
woldemort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 00:12   #3
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Quote:
Originariamente inviato da woldemort Guarda i messaggi
quello che dici non esiste puoi ovviare con una rete WI FI se hai portata o altrimenti devi far passare la rete tramite la corrente elettrica esistono degli apparecchi ke permettono cio personalmente non ho mai provato ma ho sentito che vanno bene
precisamente cosa sarebbero questi apparecchi? costo e come funzionano?
Old 21-10-2008, 00:48   #4
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Il "duplicatore" esiste e si chiama hub. Attualmente non sono usatissimi...
Netgear DS104 4-Port 10/100 Dual Speed Hub è uno, ma è semplicemente il primo che ho trovato, non te lo sto consigliando...
Ma non puoi passare un doppio cavo tenendolo unito con, per dire, del nastro adesivo ogni 20-30 cm?
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 13:39   #5
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Il "duplicatore" esiste e si chiama hub. Attualmente non sono usatissimi...
Netgear DS104 4-Port 10/100 Dual Speed Hub è uno, ma è semplicemente il primo che ho trovato, non te lo sto consigliando...
Ma non puoi passare un doppio cavo tenendolo unito con, per dire, del nastro adesivo ogni 20-30 cm?
praticamente volevo evitare 1altro cavo perchè l'hag di fastweb si trova nell'angolo opposto della stanza rispetto a dove ho il pc e xbox e dovrei farlo passare su quasi tutti i muri e volevo evitare di fare ciò...se non c'è alternativa prenderò 30-40euro di cavo da 15mt e farò questo lavoro diciamo poco pulito..hihi
Old 21-10-2008, 13:52   #6
daniele.messina
Member

30-40 €?
Guardando in giro si trova cavo da 15m cat5e (se vai a 100Mbit è ok) a meno di 20.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
Old 21-10-2008, 13:53   #7
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

dove?
Old 21-10-2008, 14:03   #8
daniele.messina
Member

rispondo in pm
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian