Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2006, 08:37   #1
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Relakks: Diventare invisibili su internet a soli 5 euro al mese...

Ho cercato "relakks" ma non ho ottenuto risultati.. quindi penso che non ci sia già una discussione sopra..
Non so neanche se ho beccato la sezione giusta.. se ho sbagliato chiedo scusa e chiedo ai mod di spostare il thread nel posto giusto
Comunque... oggi girando per google news ho letto:

Da: La Stampa Web:
Quote:
HIGH TECH
Tutti pazzi per Relakks, la rete che promette l'anonimato su Internet
16/8/2006
di Luca Castelli

Server intasati, problemi con i pagamenti, iscrizioni bloccate fino a data da definire. Sono passati appena due giorni dalla sua apertura e c’è pure stato Ferragosto in mezzo, eppure la rete di Relakks, la “prima darknet commerciale al mondo” è stata già letteralmente sommersa dalle richieste.

Sponsorizzata dal Partito dei Pirati svedese e aperta agli utenti europei e degli Stati Uniti, la darknet garantisce ai suoi clienti l’anonimato assoluto online. Chi si iscrive al servizio, dietro pagamento di cinque euro al mese, entra in una rete privata criptata dove non può venire più identificato.

Relakks sostituisce l’indirizzo IP originale dell’utente (quello che viene fornito dai provider ogni volta che ci si collega a Internet) con uno fittizio, che permette all’utente di poter fare ciò che vuole online senza essere in alcun modo rintracciato.

cut

Che ne pensate? è legale questa cosa qui?
Old 17-08-2006, 08:43   #2
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Penso che comunque viene loggato tutto da qualche parte...
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 09:48   #3
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Mah io non ci credo.. l hanno affermato anche i giapponesi "finche si usa un protocollo TCP/IP si verra sempre rintracciati"

edit:
leggendo il sito ufficiale sembra sia un altro tipo di connessione interessante si ma mi preoccupa il ping... credo che il tempo di risposta al provider originario rispetto al loro sia minore no?

Ultima modifica di .Kougaiji. : 17-08-2006 alle 10:49.
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 09:52   #4
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Penso che comunque viene loggato tutto da qualche parte...
Le major non guardano mica i log dei provider. Scaricano semplicemente un file da te e prendono nota del tuo ip. Se l'ip risulta essere quello di relakks, non ti possono far niente.
Per 50 euro all'anno io mi sa che lo faccio, appena si è stabilizzata la situazione.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 10:30   #5
marcocappe
Member

Iscritto dal: Nov 2001
https://www.relakks.com/?lang=eng

Ancora non c'è molto ma rende l'idea
Cmq non credo sia la prima società che offre un servizio di vpn anonimo, la notizia ha avuto eco solo perchè si tratta di un'iniziativa del Pirate Party svedese. Vedremo come si svilupperà la cosa
marcocappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 23:04   #6
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Mah.........sono perplesso..... in Italia (dove vivono i campioni del mondo ) la cosa sarebbe illegale poichè comunque il sito DEVE tenere traccia dei log e comunque si potrà risalire sempre all'IP originario.
Se il servizio non collaborasse con le Autorità, verrebbe chiuso.
Ciao
Old 18-08-2006, 06:33   #7
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gioran888
Mah.........sono perplesso..... in Italia (dove vivono i campioni del mondo ) la cosa sarebbe illegale poichè comunque il sito DEVE tenere traccia dei log e comunque si potrà risalire sempre all'IP originario.
Ciao
Resta comunque il fatto che, secondo me, pagare anche un canone mensile per garantire la propria privacy (che dovrebbe essere un diritto) mi pare a dir poco assurdo.

Ultima modifica di pistolino : 18-08-2006 alle 06:35.
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 09:09   #8
Teschio
Senior Member

L'Avatar di Teschio

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Secondo voi non funziona ???

Quindi lo sconsigliate ???

No, perché ero interessato alla cosa, anche se non ho ben capito come funziona.
Old 18-08-2006, 10:03   #9
gioran888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Teschio
Secondo voi non funziona ???

Quindi lo sconsigliate ???

No, perché ero interessato alla cosa, anche se non ho ben capito come funziona.
Funzionare potrebbe anche funzionare, ma sappi che se commetti qualche cazzata illegale, ti possono beccare comunque.............sicuramente rendi molto più difficoltoso il percorso.
Ciao ciao
Old 18-08-2006, 10:30   #10
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da gioran888
RELAKKS Safe Surf enjoys the strongest legal protection possible under Swedish Law because of the service type (pre-paid flat-rate service). This means that RELAKKS do not have to keep an ordinary customer database (to be able handle transactions etc.). This is of importance if forced to hand over information.

If Swedish authorities can prove beyond reasonable doubt that they have a case for demanding subscription information from RELAKKS (they have to be of the opinion that if convicted the user will be imprisoned – fined not enough). .

RELAKKS then have to hand over the subscription information entered by you (but that’s all). RELAKKS do not store any subscribtion information about you except what you entered yourself when signing up for the RELAKKS Safe Surf service.

For Swedish authorities to force RELAKKS to hand over “traffic data” including your RELAKKS IP at a specific point in time, they will have to prove a case with the minimum sentence of two years imprisonment.

Regarding inquires from other parties than Swedish authorities RELAKKS will never hand over any kind of information.

Scusa, ma la cosa è assai interessante...

Ultima modifica di Murakami : 18-08-2006 alle 10:33.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 12:10   #11
gioran888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Murakami
RELAKKS Safe Surf enjoys the strongest legal protection possible under Swedish Law because of the service type (pre-paid flat-rate service). This means that RELAKKS do not have to keep an ordinary customer database (to be able handle transactions etc.). This is of importance if forced to hand over information.

If Swedish authorities can prove beyond reasonable doubt that they have a case for demanding subscription information from RELAKKS (they have to be of the opinion that if convicted the user will be imprisoned – fined not enough). .

RELAKKS then have to hand over the subscription information entered by you (but that’s all). RELAKKS do not store any subscribtion information about you except what you entered yourself when signing up for the RELAKKS Safe Surf service.

For Swedish authorities to force RELAKKS to hand over “traffic data” including your RELAKKS IP at a specific point in time, they will have to prove a case with the minimum sentence of two years imprisonment.

Regarding inquires from other parties than Swedish authorities RELAKKS will never hand over any kind of information.

Scusa, ma la cosa è assai interessante...
Ah ok...........ho letto e la cosa si può fare
Il mio paragone era infatti con le leggi italiane, ma se i fatti stanno così
Ciao ciao
Old 18-08-2006, 12:47   #12
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
ma tanto tutti sappiamo che le leggi qui in italia vengono fatte x far soldi....pagare per la praivacy nn mi sembra strano....tipo il pizzo.....
Old 31-07-2008, 13:41   #13
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Città: undefined
Riprendo questa discussione per sapere se qualcuno la usa,come si trova,se ha problemi a connettersi,codici errore e altro.

Bye
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 19:31   #14
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Uno alla volta...
Old 01-08-2008, 10:47   #15
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Iscritto dal: Nov 2005
Ora è più in voga TOR, anche perché è gratuito. Il funzionamento comunque è molto simile.

L'unico problema è che queste cose garantiscono l'anonimato ma non la riservatezza dei dati che transitano: non userei mai una connessione simile per controllare il mio conto corrente.
Old 01-08-2008, 11:30   #16
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 25-05-2010 alle 18:08.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:19   #17
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Per W.S.

Secondo me sono un pò diverse.Relakks crea una VPN criptata che di fatto rende illeggibile i dati tra te e il server VPN di relakks.E' un tunnell SSL.
Tor da quello che so io non cripta i dato in invia ma fa solo da multiproxy.Ad ogno modo ho sentito persone lamentarsi che TOR è lento in aavigazione e utilizzando pc di persone comuni IO non userei questo per vedere il contocorrente.La VPN mi sembra più sicura e sembra essere molto veloce.

Per riazzituoi

Ho letto bene che a parte il primo mese,il costo è di 35$ mensili?
Old 01-08-2008, 16:57   #18
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Per W.S.

Secondo me sono un pò diverse.Relakks crea una VPN criptata che di fatto rende illeggibile i dati tra te e il server VPN di relakks.E' un tunnell SSL.
Tor da quello che so io non cripta i dato in invia ma fa solo da multiproxy.Ad ogno modo ho sentito persone lamentarsi che TOR è lento in aavigazione e utilizzando pc di persone comuni IO non userei questo per vedere il contocorrente.La VPN mi sembra più sicura e sembra essere molto veloce.

Per riazzituoi

Io ho usato TOR, però i tempi di latenza della navigazione crescono molto.
Gli altri non li ho mai provati.
Old 01-08-2008, 17:40   #19
vampirodolce1
Senior Member

L'Avatar di vampirodolce1

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Per W.S.

Per riazzituoi

Ciao, anche Tor cifra i dati, che tornano in chiaro solo dopo l'ultimo server tor, prima di raggiungere l'altro estremo della connessione. Questo significa anche che l'ultimo nodo puo' sniffare il traffico e leggerlo (cosa gia' fatta in passato e riportata su siti come P.I.), mentre i nodi intermedi oltre ad avere a che fare con dati cifrati, non hanno visibilita' sulla vera origine e destinazione dei pacchetti. Inoltre, l'IP di uscita e' sempre quello dell'ultimo nodo tor... ecco perche' si parla di 'anonimato'. Tuttavia quando si avvia tor, esce scritto qualcosa tipo 'do not rely on it for strong anonimity', almeno nella versione per Linux.
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Io ho usato TOR, però i tempi di latenza della navigazione crescono molto.
Gli altri non li ho mai provati.
E' perche' passi attraverso 3 nodi diversi, anche la creazione del circuito all'avvio richiede tempo.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi

Ultima modifica di vampirodolce1 : 01-08-2008 alle 17:56.
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 19:15   #20
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 25-05-2010 alle 18:08.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian